PDA

Visualizza versione completa : grafici numerati in word

marzacas
06-11-2003, 10.19.37
Buongiorno.
Sto iniziando a scrivere la mia tesi di laurea con Word XP, siccome dovr fare largo uso di tabelle e grafici(quest'ultimi saranno sotto forma di immagini) mi sorto un dubbio che vi espono.
Per nominare i grafici vorrei fare in modo che compaia la seguente dicitura sul grafico:
grafico 1.2 , dove 1 riprende il numero del capitolo, e il numero successivo un numero progressivo.
Inizialmente avevo in mente di fare tutto a mano, mettendo dei riferimenti nel testo al grafico o tabella, ma se devo togliere o aggiungere un grafico la mia numerazione si sfasa tutta, e di conseguenza si sfasa anche il riferimento incrociato nel testo...C' un modo per inserire la dicitura del grafico (che ripeto sotto forma di immagine) e tabella in modo automatico?
Volendo poteri anche rinunciare alla forma elegante del 1.2 ecc e nominare grafici e tabelle in modo progressivo(quindi 1 2 3......), ma mi serve il metodo di farlo in modo automatico per aggiornare i riferimenti e i grafici seguenti in caso di cambiamento.

Grazie