PDA

Visualizza versione completa : da ID tag a titolo.mp3 ce ne sono un sacco....ma il contrario????

dins
01-11-2003, 10.53.03
Mi spiego meglio:
un sacco di programmi per "maneggiare" gli mp3 usano l'id tag....ad esempio sono in grado di leggerlo, completarlo grazie alle info prese da internet da cddb , cambiare il nome del file in base ad una convnzione specificata nelle opzioni prendendo il nome del cantante e della canzone dallo stesso id tag ecc.....

Bene.

A me serve il contrario:
infatti nelle migliaia di mp3 che ho collezzionato nel tempo io non ho mai badato al id tag e visto la provenienza di questi mp3 dalle fonti piu' disparate ci sono mp3 che non lo hanno proprio, alcuni che lo hanno sbagliato ecc....

Io pero' ho sempre "almeno" nominato i miei file in modo coerente l'uno con l'altro e cioe':

nome artista - nome canzone.mp3

A me servirebbe quindi un programma che facesse il contrario: a aprtire dal nome, e sapendo che e' scritto in questa forma, andasse su internet a prendere le dovute info da cddb e aggiornasse l' id tag.

Quindi non id tag->internet ->nome
ma
nome->internet -> id tag

Io ancora non ho trovato un programma simile.
Possibile che nessuno ci abbia pensato?
Che nessuno abbia la mia stessa esigenza?

dins
11-11-2003, 14.45.23
mi regalo un up...possibile che nessuno sappia di programmi che facciano sta cosa?eppure non mi sembra sia difficile, di programmi che fanno il contrario ce ne sono in tutte le salse.....

è forse un'esigenza che sento solo io???

shea
12-11-2003, 13.59.30
Tag&Rename oppure se lo si trova ancora perchè è un programma di almeno 4 anni id3master.
Puoi specificare il formato del nome file e lui va a mettere a posto i campi nel tag.
Sono ottimi tutti e due, ma il primo è + completo.
Ciao ciao

dins
12-11-2003, 14.07.10
Originariamente inviato da shea
Tag&Rename oppure se lo si trova ancora perchè è un programma di almeno 4 anni id3master.
Puoi specificare il formato del nome file e lui va a mettere a posto i campi nel tag.
Sono ottimi tutti e due, ma il primo è + completo.
Ciao ciao

grazie mille li sto gia' scaricando entrambi e a vedere brevemente dalle rispettive home page entrambi promettono di fare quanto mi serviva!
grazie ancora!

dins
13-11-2003, 12.47.16
conoscete anche un programma che sfrutti il cddb per completare i campi mancanti dell ID?
Cioe' ci sono programmi che lo fanno ma di solito serve che ci siano tutti i file mp3 che compongono un certo album....a me invece serve che il programma legga dal tag il nome artista e nome canzone, cerchi nel cddb le altre informazioni e le aggiunga!

Esiste un programma del genere?

PS:per lo scopo iniziale andava bene anche Dr. TAG!