PDA

Visualizza versione completa : piccolo problema con le icone


bybonfi
30-10-2003, 11.32.50
Ciao a tutti!
Mi succede che da due giorni le icone del desktop,quando non selezionate, non sono più trasparenti, ma si portano dietro il colore dello sfondo. Io uso webshots, e adesso le icone si portano dietro il colore blu di windows classic. Non è una questione di vita o di morte, ma se riuscissi a rivederle trasparenti.

Ho attivato l'utente guest e per l'utente guest è tutto ok.

Se qualcuno mi può dare lumi... grazie in anticipo e caffè (virtuale) pagato.

roberto

davlak
30-10-2003, 11.46.32
se ho ben capito:

pannello di controllo > sistema > avanzate > effetti visivi (impostazioni) e dovresti mettere la spunta a Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop.

bybonfi
30-10-2003, 12.10.06
Ci ho provato, ma non succede nulla. Grazie, perchè questa non l'avevo ancora provata. Sembra come se per le icone lo sfondo non cambi, rimanga quello blu. Mah...

ciao da roberto

davlak
30-10-2003, 13.11.54
puoi postare uno screenshot?

bybonfi
31-10-2003, 09.49.54
ecco qui lo screen shot. come puoi vedere rimangono contornate con il colore predefinito dello sfondo senza foto.

Ciao da roberto

Dark!
31-10-2003, 10.11.25
Prova a "nascondere" le icone del desktop e poi a tirale fuori di nuovo.. (Click dx sullo sfondo --> Disponi icone per -->nascondi icone. Stesso procedimento per farle ricomparire)

Se non funzia, prova anche a cliccare cl dx sullo sfondo, scegli proprieta, vai nella scheda desktop, poi clicca sul pulsante "personalizza desktop", vai nella scheda web e rimuovi tutti i possibili elementi che che vi son dentro..

Fai sapere...



Dark!

TyDany
31-10-2003, 14.56.26
La seconda che ha detto Dark! devi togliore tutti gli oggetti dell'active desktop, non so perchè ma basta che ne crei uno e togle la trasparenza ;)

davlak
31-10-2003, 18.22.43
Originariamente inviato da TyDany
La seconda che ha detto Dark! devi togliore tutti gli oggetti dell'active desktop, non so perchè ma basta che ne crei uno e togle la trasparenza ;)
vero, l'avevo dimenticato. (Y) ;)

cmq poi l'opzione che avevo menzionato nel mio primo post deve essere ugualmente flaggata :)

bybonfi
31-10-2003, 21.05.55
Sob!
Grazie a tutti, ho letto i vostri mex troppo tardi. Avevo fatto un'immagine del sistema quattro giorno prima che succedesse il problema e ho deciso di utilizzare quella. Ora è tutto ok. Se li avessi letti in tempo però mi sarei evitato una serie di upgrade e di salvataggi di databese. Grazie a tutti. ora mi imprimo nella memoria la soluzione e se si dovesse ripresentare...

Ciao da Roberto

Dark!
31-10-2003, 22.14.16
Beh, Bybo, hai imparato la seconda regola dell'utente informatico: avere sempre fiducia massima nel forum :o

Vabbè, cmq ora il tuo problema è risolto, son contento :)

Alla proxima (Y)


Dark!