PDA

Visualizza versione completa : HHD 30.5GB 1 fat32 partition. come ne faccio altre 2?

salvo
04-02-2001, 03.41.32
Salve a tutti.
spero che sono ancora in tempo.

quando ho comperato ed installato HHD seagate 30gb
mi era stato consigliato di lasciarlo tutto sano senza
pertition "non avrei avuto bisogno mi dicevano"

pero' adesso vorrei un'altra partizione per vai usi.. cosi, vorrei "se e' possibile senza cancellare nulla"
partizionare HDD... E' POSSIBILE?
o la mia unica alternativa e':
1- formattare il disco e ricominciare tutto da capo
con diverse partition.
(cosa che non vorrei fare)
2- comprare un'altro HDD
(cosa che non vorrei fare)

Vi prego. e ringrazio in anticipo gli aiuti..

PS: Sto imparando un MUCCHIO di cose in questo FORUM.
se l'avessi saputo prima di fare il tutto l'assemblaggio..
ma meglio tardi che mai........

Sdeng
04-02-2001, 08.34.51
Ciao..
il programma migliore, a mio parere, per fare tutte le partizioni che vuoi senza perdere dati è Powerquest Partition Magic... ormai arrivato alla versione 6.
Il problema è che il programma in questione non è gratuito... ma... a questo c'è una soluzione (non so se mi spiego) sempre che tu sappia cercare questo tipo di cose (altamente illegali) sulla rete :)
Ti avverto però che il programma è di 40 mega circa... quindi vedi un pò tu.
So che ci sono anche altri software (freeware) per fare partizioni senza perdere dati, ma, francamente io non sono mai riuscito a capire come usarli.
Se vuoi fare una ricerca su questi altri software gratuiti ti consiglio di andare su http://www.download.com e immettere hard disk partition sul motore di ricerca.
Buona fortuna, e spero che qualcun altro possa darti delle indicazioni più tecniche ed efficaci delle mie.

salvo
04-02-2001, 23.09.59
grazie per i suggerimenti Sdeng

Altri Suggerimenti sono apprezzati..
Ringrazio anticipatamente chi mi assiste....

Grazie..

t4maxx
05-02-2001, 02.00.30
Confermo, ottimo partition magic 6, ma se devi fare tre partizioni partendo dall'averne una sola potrebbe darti qualche noia... A me ha fatto casini e ho rischiato di perdere dati, ma ne so una più del diavolo e i dati li ho recuperati :D :D :D

salvo
05-02-2001, 17.32.54
Grazie per i consigli reguardando il programma per
partizionare...

Un'altra piccola domandia al riguardo..

sono andato sul sito della Powerquest Partition Magic
e c'e' l'optione di provare il prgramma. Try Now.
ma posso usare il programma fare quello che devo fare
e ovviamente non usarlo piu'.. "cioe' non pagare"?

grazie per l'assistenza..

ps. altrimenti trovo un programma che danno 1 mese
di prova...

karlini
05-02-2001, 17.47.36
Ho Partition Magic 6 (regolarmente acquistato ;)) e con tale programma puoi veramente fare tutto quello che vuoi per quanto riguarda le partizioni.
In particolare (anche grazie all'aiuto dei moderatori di WinTricks) sono riuscito ad avere su due HHD ben tre Sistemi Operativi funzionanti e altre 4 partizioni (dati, mp3, giochi, ecc.) = totale 7 partizioni.
Preciso che NON HO MAI PERSO DATI, ma ti consiglio di farti sempre (SEMPRE!) copie di backup di dati importanti e i dischi di ripristino e di avvio dei vari sistemi operativi che eventualmente installi.

Consiglio: Fai sempre e solo quello che sai fare. ;)

Ciao. :)

Noizer
05-02-2001, 17.54.07
Confermo Partition Magic 6 va bene anche con dischi contenenti dati, per averlo compri un rivista e poi lo "acquisti" via internet (a buon ionteditor poche parole), io ho penato abbastanza per comperarlo ma alla fine sono riuscito a farlo...

Sdeng
05-02-2001, 20.44.43
Per Salvo:

Attento.. la versione TRY che puoi scaricare dal sito della Powerquest è solo un demo. Un grande demo di 40 mega che non ti permette di fare niente praticamente. Lo so perchè ci sono incappato anche io.
Se vuoi un consiglio... scarica il programma completo da altre parti.. per citare Noizer, ti conviene "acquistarlo" preso altri siti... non proprio semplici da trovare se non sei abituato a cercare certi tipi di cose.
Buona fortuna

salvo
06-02-2001, 14.25.46
ti ringrazio sdeng per l'avvertimento
grazie agli altri per i suggerimenti..

Sto cercando il MAGIC. sembra che lo trovi il sito dove e'
gratis ma poi non c'e' piu' "troppo tardi"
Prima o poi lo becco..
se qualcuno sapesso dove e' un sito ancora non chiuso, Apprezzeri l'aiuto per risparmiarmi la ricerca...

Grazie
Saluti a tutti