PDA

Visualizza versione completa : Lexmark Optra E312


Bobbygiov
28-10-2003, 18.39.24
Ciao a tutti, ho un problema con una stampante Lexmark Optra E312, il problema è il seguente:

Ogni volta che avvio il sistema la stampante si mette a ravanare... fino a che mi da un errore sul suo display e mi stampa una pagina con alcuni simboli ASCI, quando poi spengo il sistema fa lo stesso con un conseguente rallentamento sia in accensione che in spegnimento del pc...
Qualcuno di voi sa per caso a cosa è dovuto?

P.S.
Ho disinstallato i driver e reinstallato gli ultimi aggiornati ma nulla.. tutto come prima
il mio S.O. è Windows ME
Grazie a tutti :)

$computergp$
28-10-2003, 18.50.42
Originariamente inviato da Bobbygiov
Ciao a tutti, ho un problema con una stampante Lexmark Optra E312, il problema è il seguente:

Ogni volta che avvio il sistema la stampante si mette a ravanare... fino a che mi da un errore sul suo display e mi stampa una pagina con alcuni simboli ASCI, quando poi spengo il sistema fa lo stesso con un conseguente rallentamento sia in accensione che in spegnimento del pc...
Qualcuno di voi sa per caso a cosa è dovuto?

P.S.
Ho disinstallato i driver e reinstallato gli ultimi aggiornati ma nulla.. tutto come prima
il mio S.O. è Windows ME
Grazie a tutti :)

1) Controlla il cavo di connessione sia se è USB o LPT;
magari sostituiscilo con un altro se disponibile.

Se il colleg. è LPT,
a volte i pin del connettore si piegano o magari si arruginiscono o per qualsiasi altro motivo non fanno contatto con la relativa porta.

Saluti,
$computergp$