PDA

Visualizza versione completa : Matrix Revolutions


Pagine : [1] 2

Kjow
28-10-2003, 00.43.15
Visto che manca più poco, che è uscita la notizia della colonna sonora (in contemporanea mondiale il 4 novembre) e che le TV cominciano a bombardarci di trailer (solo oggi ne ho visti 4, di due tipi) apro questo thread in onore del terzo capitolo di ciò che sarà IMHO un capolavoro :p

Posto lo shoot della OST:

http://intothematrixmusic.com/img/revolutions_snd_track_plate.jpg


Byez :)

Billow
28-10-2003, 10.21.54
Riky , non per contraddirti...

ma se è come il secondo... stiamo freschi :) :)

Kjow
28-10-2003, 10.53.32
Il secondo è bellissimo, osservando bene (va visto almeno 2/3 volte) regge bene il confronto col primo, ci ho fatto certi discorsi paurosi... c'è veramente tanta roba, quasi più del primo :)
E te lo dico consapevole, visto che la 1° volta che lo vidi al cinema ci ero rimasto un po' male :)

MadMark
28-10-2003, 12.11.17
E' vero il secondo va rivisto più e più volte... seguite bene il discorso dell'architetto... non è poi cosi semplice.

X-5
28-10-2003, 16.56.02
Il secondo mi è piaciuto di più per gli effetti speciali che x altro... diciamo che manca cmq un certo filo logico (imho).

Attendiamo il revolutions ;)

TyDany
28-10-2003, 19.23.33
Originariamente inviato da Billow
Riky , non per contraddirti...

ma se è come il secondo... stiamo freschi :) :)

Fosse come il secondo sarebbe già un capolavoro ma io sono sicuro che riusciranno a stupirci ancora di più... e non dimenticate che film è riduttivo parlando di Matrix :cool:

Alhazred
29-10-2003, 18.26.41
Originariamente inviato da X-5
Il secondo mi è piaciuto di più per gli effetti speciali che x altro... diciamo che manca cmq un certo filo logico (imho).

Attendiamo il revolutions ;)
Per trovare il filo logico dovresti vedere il primo episodio di Animatrix, il film inizia dove finisce "L'ultimo volo dell'Osiris".

nana_d
30-10-2003, 00.43.41
Sono film più avanti del nostro momento, si capiscono dopo tanto.

Difficile astrarre e riuscire a trarne ideologie per poterle comparare con il nostro tempo...

avrebbe detto l'Architetto
( le stesse cose insulse che sento abbastanza spesso in giro dai suoi colleghi) :)

Mr. Verbatim
30-10-2003, 13.05.07
C'è molto di più di quanto non si riesca a scorgere ad un prima occhiata.
Gli effetti speciali abbagliano lo spettatore impedendogli di vedere il resto: le storie che si intrecciano, i collegamenti ad animatrix, le numerose domande che rimangono (per ora) senza risposta.
Probabilmente è un effetto voluto, per creare maggiore sorpresa quando tutto verrà chiarito nel terzo episodio.
Secondo me, andrebbe ri-visto prima il dialogo tra Neo e l'architetto (con molta attenzione) e poi cominciare a visionare il film x intero.

Kjow
31-10-2003, 00.37.41
Teoria interessante :)

> "Sulla scia del film Matrix Reloaded, Nick Bostrom specula sulla potenza
> di calcolo necessaria per simulare l'esistenza umana, basandosi sul
> principio antropico:
> http://www.anthropic-principle.com
> che afferma che gli esseri umani sono quasi sicuramente una simulazione
> realizzata al computer:
> http://www.simulation-argument.com
> L'idea dietro a questo principio apparentemente assurdo e' la seguente:
> se l'umanita' non si estingue in un periodo di tempo geologicamente
> breve, prima o poi la potenza di calcolo dei computer permettera' la
> completa simulazione della corteccia cerebrale umana.
> Conseguentemente, e' astronomicamente piu' probabile che l'attuale
> umanita' sia una simulazione che non qualcosa di esistente nella
> "realta'".
> Questo concetto potrebbe anche spiegare il motivo per cui il viaggio nel
> tempo sembra impossibile: non riceviamo visiste dal futuro perche'
> solamente il presente e' simulato. Per maggiori informazioni sul tema
> della simulazione della realta':
> http://www.transhumanist.com/volume7/simulation.html
> "

TyDany
31-10-2003, 10.36.54
Grande Kjow (Y), ottima segnalazione, mo devo ricorrere a qualche amico traduttore :p

Kjow
31-10-2003, 23.13.32
Mi sto sentendo la colonna sonora di Revolutions :cool:

TyDany
01-11-2003, 00.00.22
Originariamente inviato da Kjow
Mi sto sentendo la colonna sonora di Revolutions :cool:

MA è già in vendita? :eek:

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

skizzo
01-11-2003, 00.05.27
:eek:

Interessante il punto di vista del post di kjow

afterhours
03-11-2003, 18.06.19
a proposito di matrix... navigando ho trovato questo...solo che d'inglese ci capisco poco...ma di cosa parla???

http://www.duk0r.net/matrix/matrix1.php

exion
03-11-2003, 18.39.42
Originariamente inviato da afterhours
a proposito di matrix... navigando ho trovato questo...solo che d'inglese ci capisco poco...ma di cosa parla???

http://www.duk0r.net/matrix/matrix1.php

:D :D :D

Bellissimo!

E' una gustosissima parodia (Y)
Neo che scarica Mp3 con Napster, Trinity che viene disconnessa da AOL a causa dell'avviso di chiamata.... :D

Bellissima questa sequenza:

http://www.duk0r.net/matrix/216.jpg

Mister Anderson!
Non pensare nemmeno di passare a una linea DSL.
Certo, la fibra è banda condivisa, ma la DSL è così cara, e raramente più veloce!



http://www.duk0r.net/matrix/217.jpg
Pazzo! Non hai sentito parlare di FreeDSL.com? 100% GRATUITA! Abbonati ora e prova l'Internet 50 volte più veloce di un dial-up con la tua normale linea telefonica!


http://www.duk0r.net/matrix/218.jpg
Che cavolo sta facendo?
Sta cominciando a leggere lo spamming!

:D :D :D

Fantastica anche questa:

http://www.duk0r.net/matrix/220.jpg
Non necessita di traduzione :D

JMass
04-11-2003, 01.13.50
Originariamente inviato da exion

Fantastica anche questa:

http://www.duk0r.net/matrix/220.jpg
Non necessita di traduzione :D

Neo runs Debian!

http://www.netspace.net.au/~gok/debian.jpg
Ovvio, no? :p :)

Kjow
05-11-2003, 19.59.33
L'ho visto!

Mi hanno scollegato :)

Chi non volesse rovinarsi il film non legga i prossimi post
cmq il prossimo non sarà spoileroso

Kjow
05-11-2003, 20.01.30
Che dire...

sono un po' perplesso, bellissima grafica, stupendo film... però c'è quell'amarognolo in bocca che non mi soddisfa in pieno... ora è tutto molto chiaro nella mia testa, ma forse non è così come l'avrei voluto.
Da rivedere.

longe
05-11-2003, 20.55.59
Kjow stasera vado a vedere poi vi dirò la mia opinione !

TyDany
05-11-2003, 21.39.27
Fra mezzoretta vado pure io ;)

Anaconda
06-11-2003, 00.02.53
Chissà che scheda video utilizza Matrix... :D :D :D

Lu(a
06-11-2003, 13.52.39
No, non lo vedrò; volevo andarci, ma non ho voglia di ammorbarmi 2 ore vedendo sempre i soliti combattimenti e i soliti effetti speciali, già il primo ed il secondo mi sono bastati.....ed avanzati!

longe
06-11-2003, 15.54.43
Troppo Bello !! Mi è piaciuto tantissimo un finale inaspettato del tutto che lascia un po l'amaro in bocca ma in fondo direi Geniale !
Non vedo l'ora di rivederlo !

Billow
06-11-2003, 15.58.03
Originariamente inviato da Anaconda
Chissà che scheda video utilizza Matrix... :D :D :D

una S3 Virge da 1 mega :)

skizzo
06-11-2003, 17.41.29
probabile...chiaramente su PCI :D

TyDany
06-11-2003, 19.03.01
Originariamente inviato da longe
Troppo Bello !! Mi è piaciuto tantissimo un finale inaspettato del tutto che lascia un po l'amaro in bocca ma in fondo direi Geniale !
Non vedo l'ora di rivederlo !

Mi è piciuto e molto, il finale non è come me l'aspettavo, ma sicuramente è tutto tranne che scontato, come per reloaded prima di dare un giudizio definitivo lo devo assolutamente rivedere... cmq è e rimane un gran film, il primo a mio avviso è leggenda allo stato puro, il secondo e il terzo perdono qualcosa, manca la sorpresa, ma del resto era difficile rispondere a certe domande e nonostante questo ci sono riusciti.
A me è piaciuto e se il primo rimane il più bel film che ho visto gli altri due occupano i successivi posti sul podio (Y);)
Appena ho più tempo vi sparo un pò di riflessioni e dubbi che mi ha suscitato la visione di ieri.
P.S. Grandissima Niope guida quell'astronave quasi come guido io la mia macchina :p:D

Kjow
06-11-2003, 19.18.05
a me non è piaciuto e credo conosciate tutti le mie opinioni a riguardo l'1 e il 2...

[spoiler alert!!!]










Trovo offensivo, ridicolo e decisamente scontato il fatto che fermi le sentinelle col pensiero... è un insulto a tutta la trilogia dover accettare che lui fa quello che fa nel mondo reale solamente perchè è l'eletto. Va a decadere TUTTA la bellezza degli altri 2 film e sopratutto è tremendamente scontato.
Se togliamo le scene della guerra e altro sdi simile rimangono si e no 15minuti di discorsi esplicativi, o meglio che ci diano spunti di riflessione così come è successo per i primi 2 film.
Ne sto discutendo con altri appassionati fino all'osso come me di Matrix e tutti riteniamo che sia veramente una presa in giro per noi "fedeli fan".
Sicuramente lo rivedrò più volte, ma da quel che si vede ho tutto ben chiaro, non ho motivi di riflessione aggiunta come successe molto per The Matrix e Reloaded...
Saremo noi che non abbiamo capito come stanno veramente le cose, ma al momento riteniamo quello che ho scritto poco più su. Una offesa.
Un Neo che fa Goku era l'ultima cosa che avrei voluto vedere.... (in una "zion" non simulata ovvio)
Ah, la morte dei protagonisti non è poi troppo originale, è almeno alla pari di un "vissero felici e contenti".









[/spoiler alert!!!]


Byez

longe
06-11-2003, 20.50.50
1 cosa nn ho capito molto bene ed è appunto quello come fa a fare certe cose fuori da matrix bha sembra quasi che sia un'altro mondo parallelo a matrix sempre controllato ma nn penso sia la ssoluzione giusta

skizzo
06-11-2003, 20.57.26
devo ancora vederlo ma non mi interessa: spesso mi gusto di più un film sapendo come va...

Interessante...se è così credo proprio che sia un insulto a tutti gli spettatori con un minimo di testa: la bellezza di matrix è il ragionamento che ci sta dietro...la seria di trappole mentali in cui si cade quando ci si relaziona con una multi-realtà spaziale e temporale...

Mah...son cmq curioso di vederlo.

Kjow
06-11-2003, 21.27.42
Originariamente inviato da longe
1 cosa nn ho capito molto bene ed è appunto quello come fa a fare certe cose fuori da matrix bha sembra quasi che sia un'altro mondo parallelo a matrix sempre controllato ma nn penso sia la ssoluzione giusta
(Rispondo anche a skizzo, però attento che non ho freno agli spoiler ora)

E' proprio quella la fregatura... Neo ha caricato in testa il service pack tarocco chiamato Dragonball... :(
Ma neanche... la cosa che mi lascia più deluso è proprio il fatto che non avremo mai queste risposte. Ho sopportato l'idea di aspettare 6 mesi per sapere come sarebbe finita la storia delle sentinelle fermate col pensiero e che mi vanno a dire? niente. Neanche Neo sa perchè lo può fare... lo fa perchè è semplicemente l'eletto. Ma per piacere!
Avrei preferito migliaia di volte la Zion simulata che il NeoSuperSayan (detto miliardi di volte in questi mesi).
Il bello del mondo di Matrix erano proprio le riflessioni che i film portavano a fare... ora è vero che danno molte risposte, ma non tutte... e sopratutto le più importanti, quelle che tutti attendevamo sono state scelte le vie più scontate ed ovvie. un ultimo commento: bha.

Ora penso che al cinema lo rivedrò almeno un'altra volta, alcune scene (guerra in primis) valgono il prezzo del biglietto, mastodontiche! Anche altre scene tipo il locale del Merovingio (ps la Bellucci ha 1 sola battuta e fa schifo peggio che un Reloaded... incredibile!) sono spettacolari. La scena finale è forse un po' sottodimensionata e corta, ma è sicuramente di notevole impatto e straordinariamente ben fatta.
Durante i primi 3/4 di film ho goduto come poche volte difronte allo schermo e devo ammettere che più di una volta mi ci è uscita la lacrimuccia. Però non va bene così. Non è all'altezza dei predecessori.

L'ultima mia speranza è un eventuale "Animatrix 2" (a sorpresa, in quanto non ho sentito alcun annuncio) dove vengano spiegati i retroscena che non riesco proprio a mandare giù... da appassionato sfegatato.

byez

Lu(a
06-11-2003, 21.38.44
Bullshit!

skizzo
06-11-2003, 23.02.21
mah...son proprio curioso...

Giorgius
07-11-2003, 04.16.36
06 nov 23:55 Roma: Disobbedienti irrompono in cinema del centro

ROMA - Prima della proiezione dell'ultimo spettacolo di Matrix Revolution 150 Disobbedienti hanno fatto irruzione nel cinema Europa, a ridosso del centro di Roma. Tra i Disobbedienti c'erano lavoratori precari, studenti e attivisti di Action. All'interno delle sale c'erano una settantina di spettatori che sono usciti. Alcuni, pero', poi sono rientrati e hanno visto la proiezione della pellicola mente i Disobbedienti, dopo aver consegnato dei volantini, sono andati via senza provocare incidenti. Il portavoce dei Disobbedienti, Anubi Lussurgiu, ha spiegato: "Alla vigilia dello sciopero dei metalmeccanici della Fiom e della manifestazione di domani a Roma vogliamo affermare i diritti di accesso all'informazione e alla cultura per i giovani e i lavoratori precari. Un biglietto per il cinema costa 7 euro e uno per i musei 10". (Agr)

Xisca
07-11-2003, 22.26.11
L'ho visto mercoledì 5 e lo trovo fantastico, ha un finale geniale!
Quelli che dicono che la morte degli eroi è un finale scontato, penso che non abbiano compreso bene il film...

Kjow
07-11-2003, 22.55.47
Se ti riferisci a me ti dico che non lo trovo scontato per la loro morte. Il reload di Matrix alla v7 grazie all'equilibratura dell'equazione Neo-Smith implica la sua "scomparsa".
Trovo offensivo nei confronti dei veri fan della serie il modo (che forse, spero, ma non credo, non ho colto) in cui è spiegato come Neo ferma le sentinelle: col pensiero.
Se tu hai una soluzione verosimile fammi sapere...

Per finire trovo scandaloso che non ci sia in bell'evidenza (sempre che non mi sia sfuggito, ma a sentire altri non c'è) un ringraziamento, dedica o semplicemente accenno a Gloria Foster.


PS anche io l'ho visto il 5. precisamente lo spettacolo delle 15 con prenotazione risalente a 2 settimane prima.

Xisca
08-11-2003, 11.29.56
Non credo che matrix venga riprogrammata sai?
Se noti bene quello che vediamo col gatto è un dejavu... hanno cambiato qualcosa, non riprogrammato tutto!
e perchè Neo non può fermare le sentinelle col pensiero? è l'eletto, e questo ha grandi poteri dentro matrix e nel mondo delle macchine, se noti bene nonostante sia cieco riesce a vedere tutto con chiarezza (le macchine) ma non riesce a vedere trinity che è ferita a morte.

skizzo
08-11-2003, 14.27.55
Chi è Gloria Foster?

E cmq io ho sempre inteso Neo Eletto DENTRO Matrix...quindi SOLO capacità mentali...quindi solo dentro matrix...

Fuori da Matrix lo vedevo come uomo normale ma con una mente più aperta (per semplificare)...

Cmq devo ancora vederlo (il 3)...

Kjow
08-11-2003, 14.53.46
Originariamente inviato da Xisca
Non credo che matrix venga riprogrammata sai?
Se noti bene quello che vediamo col gatto è un dejavu... hanno cambiato qualcosa, non riprogrammato tutto!


Appunto, la cosa che viene cambiata è l'anomalia che è stata corretta con il reinserimento del codice di Neo nel mainframe delle macchine (dove poi è morto appunto. Senza la mente [reinserita in Matrix] il corpo non può vivere).

e perchè Neo non può fermare le sentinelle col pensiero? è l'eletto, e questo ha grandi poteri dentro matrix e nel mondo delle macchine, se noti bene nonostante sia cieco riesce a vedere tutto con chiarezza (le macchine) ma non riesce a vedere trinity che è ferita a morte.

Perchè è una str@@@@ta... fin'ora (prima dell'ultima scena in Reloaded) il mondo di Matrix era tremendamente e straordinariamente verosimile. Tutto poteva benissimo essere "vero" al di fuori dei film.
La connessione wireless di Neo con le macchine (in una realtà non simulata) non è fisicamente spiegabile ed è questo che è estremamente brutto addirittura banalizzando gli altri due film. (stesso discorso per la visione a "infrarossi".
L'unica spiegazione che mi riesco a dare è questa:

Matrix è la realtà. Ovvero simula la realtà ad un livello praticamente
paritetico. Lo vediamo dall'intro di Reloaded appunto e in parte con l'intro
di Revolutions. La simulazione parte dalle stringhe (subparticellari) per
arrivare all'universo esteso (almeno come fisica, forse solo la terra
neurosimulata) quindi il grado di consapevolezza che si ha in Matrix è
differente rispetto a quello che si ha nella realtà proprio perchè si sa di
essere in una simulazione. Solo Neo, l'eletto, riesce a realizzare
(inizialmente in maniera inconscia e successivamente in modo consapevole)
che la realtà non è molto differente alla simulazione di Matrix. Dopotutto
quello che fa fuori lo fa anche dentro Matrix...

Ma è quasi un ripiego (cmq sia mi era venuta in mente da subito dopo la visione dell'intro di matrix Reloaded quando c'è il codice. Questi intro sono molto più importanti di quanto si possa pensare).

Byez

Xisca
08-11-2003, 14.54.34
Gloria Foster è il vecchio oracolo, che è morta prima delle riprese di Revolutions...

Kjow
08-11-2003, 14.57.13
Originariamente inviato da skizzo
Chi è Gloria Foster?

L'attrice che interpretava l'oracolo nel primo e nel secondo film. E' morta per diabete (mi sembra) a cavallo delle riprese dei tre eventi successivi a "The Matrix" (anche in enter the matrix compare la nuova attirce).


E cmq io ho sempre inteso Neo Eletto DENTRO Matrix...quindi SOLO capacità mentali...quindi solo dentro matrix...

Fuori da Matrix lo vedevo come uomo normale ma con una mente più aperta (per semplificare)...


Ovviamente. Anche noi.

Cmq devo ancora vederlo (il 3)...

Io mi riferisco solamente al 3...

skizzo
08-11-2003, 16.20.17
Ah non sapevo...

Mi pare che siamo abbastanza sulla stessa linea d'onda io e te... ;)

Giorgius
10-11-2003, 04.03.39
09 nov 22:10 Cinema: Usa, Matrix III in testa al boxoffice ma non batte il primo episodio

WASHINGTON - La terza puntata della saga di 'Matrix' non ha fatto meglio della seconda che, all'esordio, aveva raccolto 134 milioni di dollari, ma ha comunque incassato oltre 85 milioni di dollari dalla sua uscita mercoledi' scorso e 50,2 milioni nel solo fine settimana, conquistando largamente il primo posto ai botteghini americani. 'The Matrix Revolutions', come 'The Matrix Reloaded', piace piu' al pubblico che ai critici ma nessuno dei due ha battutto il primato d'incassi dell'esordio. (Agr)

The Saint
10-11-2003, 08.55.00
Originariamente inviato da Kjow
Ora penso che al cinema lo rivedrò almeno un'altra volta, alcune scene (guerra in primis) valgono il prezzo del biglietto, mastodontiche! Anche altre scene tipo il locale del Merovingio (ps la Bellucci ha 1 sola battuta e fa schifo peggio che un Reloaded... incredibile!) sono spettacolari.Finalmente l'ho visto anch'io l'altro giorno... mi viene in mente un solo commento al momento: brutto! :(

E' vero che le scene dei combattimenti sono spettacolari e le inquadrature molto ben fatte, quello che manca è un minimo di strategia nei combattimenti...

Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.

L'amaro in bocca è rimasto anche a me...

Doomboy
10-11-2003, 11.08.28
Originariamente inviato da The Saint
Finalmente l'ho visto anch'io l'altro giorno... mi viene in mente un solo commento al momento: brutto! :(

E' vero che le scene dei combattimenti sono spettacolari e le inquadrature molto ben fatte, quello che manca è un minimo di strategia nei combattimenti...

Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.

L'amaro in bocca è rimasto anche a me...

100% daccordo, Santo ;)

Ho "chiuso i conti" con Matrix e ne sono contento...acquisterò anche il terzo dvd, per "tigna", ma per me Matrix è UN film.

Tutto il resto è noia :D


(Salvo gli animatrix che sono stati una trovata intrigante e ben fatta, per spiegare molti retroscena)

Deep73
10-11-2003, 11.32.41
Non ne sento il bisogno di andarlo a vedere.... :rolleyes: e non ho letto nemmeno il 3d... semplicemente non ne ho voglia. Piglierò il DVD fra due/tre mesi :D

Daniela
10-11-2003, 12.04.44
Originariamente inviato da Doomboy



Tutto il resto è noia :D




... nooo non ho detto gioia... :D :p

Giorgius
10-11-2003, 12.50.52
Matrix 2 e 3 rispetto a Matrix 1 ;)(N)

Vi segnalo invece, l'ultimo Film interpretato da Jhon Travolta e Samuel L. Jackson ;)
A detta di chi l'ha già visto (compreso il sottoscritto)"bello... intrigante.... appassionante..... un susseguirsi di colpi di scena che tiene inchiodato alla sedia per un'ora e mezza......
" :)(B)(Y)

http://www.filmscoop.it/locandine/basic.jpg
Regia: John McTiernan
Interpreti: John Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Timothy Daly, Giovanni Ribisi
Durata: h 1.38
Nazionalità: Canada/Usa 2003
Genere: thriller

Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger, il sergente istruttore e diversi suoi cadetti, durante un corso nel campo di addestramento Fort Clayton a Panama.
- Link al sito di BASIC
http://www.sonypictures.com/movies/basic

Da vedere e aprire un nuovo Thread ;)(Y)

Lu(a
10-11-2003, 17.05.45
Originariamente inviato da Giorgius
Matrix 2 e 3 rispetto a Matrix 1 ;)(N)

Vi segnalo invece, l'ultimo Film interpretato da Jhon Travolta e Samuel L. Jackson ;)
A detta di chi l'ha già visto (compreso il sottoscritto)"bello... intrigante.... appassionante..... un susseguirsi di colpi di scena che tiene inchiodato alla sedia per un'ora e mezza......
" :)(B)(Y)

http://www.filmscoop.it/locandine/basic.jpg
Regia: John McTiernan
Interpreti: John Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Timothy Daly, Giovanni Ribisi
Durata: h 1.38
Nazionalità: Canada/Usa 2003
Genere: thriller

Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger, il sergente istruttore e diversi suoi cadetti, durante un corso nel campo di addestramento Fort Clayton a Panama.
- Link al sito di BASIC
http://www.sonypictures.com/movies/basic

Da vedere e aprire un nuovo Thread ;)(Y)


Sai che l'avevo scartato dalla lista?

Mo ci ripenso un po'.

Lu(a
10-11-2003, 17.06.38
Originariamente inviato da The Saint


Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.




(Y)

JMass
10-11-2003, 17.26.31
Originariamente inviato da The Saint
Per quanto riguarda la storia invece, se deve finire così allora era veramente meglio se non avessero fatto i 2 seguiti... il 1° basta e avanza.

L'amaro in bocca è rimasto anche a me...

Non mi ha entusiasmato. Se faranno il quarto film della serie potrei già prevedere a grandi linee la sceneggiatura: le macchine fanno rivivere Neo come ibrido uomo-macchina e lui fà da ponte tra i due mondi riuscendo finalmente a farli convivere in pace. Mah!? :confused: Vedremo...

Deep73
10-11-2003, 18.03.45
".... and peace and cosmic love, forever!"

ma va la.... mancherebbe che poi salti fuori il terminator (quella farsa del T3) a raccontare baggianate sul fatto che deve tornare indietro nel tempo per fermare il fondatore di Zion... etc etc etc :D :D :D

JMass
10-11-2003, 18.33.15
Originariamente inviato da Deep73
".... and peace and cosmic love, forever!"

ma va la.... mancherebbe che poi salti fuori il terminator (quella farsa del T3) a raccontare baggianate sul fatto che deve tornare indietro nel tempo per fermare il fondatore di Zion... etc etc etc :D :D :D

Non forever, scherzi, se no come potrebbero fare il quinto, il sesto, ecc...
:D :D :D

JMass
10-11-2003, 18.37.02
Tanto per sdrammatizzare la morte di Trinity, poverina:

non vi ricordava una cornamusa (o zampogna), alla fine?

:D

Doomboy
10-11-2003, 18.41.50
Originariamente inviato da Deep73
".... and peace and cosmic love, forever!"

ma va la.... mancherebbe che poi salti fuori il terminator (quella farsa del T3) a raccontare baggianate sul fatto che deve tornare indietro nel tempo per fermare il fondatore di Zion... etc etc etc :D :D :D

:D

Ma perchè non lo facciamo diventare "tre trilogie" e lo facciamo finire con Billow che fà a spadate laser come un furetto??? :D


Ahem...volevo dire Yoda ;)

Doomboy
10-11-2003, 18.42.22
Originariamente inviato da JMass
Tanto per sdrammatizzare la morte di Trinity, poverina:

non vi ricordava una cornamusa (o zampogna), alla fine?

:D

A me pareva un puntaspilli...:o

TyDany
11-11-2003, 10.46.19
Originariamente inviato da Doomboy


:D

Ma perchè non lo facciamo diventare "tre trilogie" e lo facciamo finire con Billow che fà a spadate laser come un furetto??? :D


Ahem...volevo dire Yoda ;)

:D:D:D

Trinity
12-11-2003, 23.57.31
Originariamente inviato da JMass
Tanto per sdrammatizzare la morte di Trinity, poverina:

non vi ricordava una cornamusa (o zampogna), alla fine?

:D



:anger:

Trinity
13-11-2003, 00.10.53
:) Visto stasera! a me è piaciuto...bè chiaro ci sono andata non aspettandomi mega sorprese ;) la fine è una "nonfine" si sono lasciati parecchie porte aperte...cmq tutto sommato è (Y)
Colonna sonora bellissima.

JMass
13-11-2003, 00.28.10
Originariamente inviato da Trinity

:anger:

:confused:


Ma dai, ho scritto:
"Tanto per sdrammatizzare la morte di Trinity, poverina", non vedo gli estremi per un ":anger:".

Trinity
13-11-2003, 00.33.30
Originariamente inviato da JMass


:confused:


Ma dai, ho scritto:
"Tanto per sdrammatizzare la morte di Trinity, poverina", non vedo gli estremi per un ":anger:".


:D Infatti io scherzavo J ;)

JMass
13-11-2003, 00.55.21
Meno male! Dopo il raffreddore e il mal di testa un :anger: non mi salvava certo la giornata!

Trinity
13-11-2003, 00.57.47
Originariamente inviato da JMass
Meno male! Dopo il raffreddore e il mal di testa un :anger: non mi salvava certo la giornata!



Un (K) J

Mr. Verbatim
13-11-2003, 12.26.57
Il film l'ho visto domenica... e mi è piaciuto molto!
Senza fare troppe considerazioni scontate sulla recitazione, sugli effetti speciali e sulla trama, volevo postare la mia interpretazione del film.


ATTENZIONE! SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER


Facciamo un passo indietro. Alla fine di Matrix Reloaded, il discorso dell'architetto lasciava intuire che in realtà l'eletto è un'anomalia di Matrix, prevista dal sistema e destinata ad essere corretta. Si scopre anche che Zion, i "ribelli" e tutto il resto sono anch'essi una finzione, ideata e prevista per dare quel falso senso di libertà che permetteva alle "colture" di umani di sopravvivere.
A questo punto, la trama poteva prendere due strade:
1- Neo fa prendere coscienza ai suoi amici che quella che stanno vivendo è una finzione e insieme cercano il modo di liberarsi veramente e di sconfiggere le macchine.
2- Neo comprende che, nel sistema di scatole cinesi creato dalle macchine, probabilmente non saprà mai cosa è vero e cosa non lo è e decide di vivere la sua "realtà".
Hanno scelto la seconda opzione. Nella parte finale del film, Neo decide di andare nella citta delle macchine per riuscire a salvare Zion, stringendo un patto con la sorgente. Così facendo, l'eletto salverà dall'agente Smith la realtà di Matrix (quella del primo film, x capirci), stabilirà una pace con le macchine interrompendo l'attacco a Zion.
Alla fine di tutto Neo giace a terra privo di coscienza e proprio ora arriva il finale inaspettato: le macchine lo prendono e l'eletto scompare in un lampo di luce. L'anomalia finalmente si è ricongiunta con la sorgente, anche se stavolta ha seguito un percorso diverso rispetto ai suoi predecessori.

Neo ferma le macchine fuori da Matrix
Visto che anche la realtà dove c'è Zion è una simulazione, ci sono regole che possono essere infrante. Data la sua natura di anomalia del sistema, è legato indissolubilmente alle macchine e proprio grazie a questo legame riesce ad infrangere le regole.
Nella lotta con l'agente Smith all'interno della navicella, Neo le busca di santa ragione. Perchè non ricorre ai suoi poteri di eletto per sopraffare il suo avversario? Probabilmente le sue capacità funzionano solo sulle macchine e, al contrario di quanto succedeva alla fine del primo file e durante tutto il secondo, in maniera totalmente involontaria.
Solamente quando perde la vista, riesce a vedere la realtà in cui si muove per quello che è: un programma. Anche stavolta, come sul primo Matrix, la sue percezioni gli impedivano di fare/vedere ciò che la sua mente già sapeva.

Anche stavolta, per dissipare ogni dubbio, i registi spiegano il finale nel dialogo tra l'architetto e l'oracolo.

La scena che mi è piaciuta di più: l'irruzione nel locale del Merovingio
La scena che mi è piaciuta di meno: la morte di Trinity, troppo lunga e troppo smielata per i miei gusti

skizzo
13-11-2003, 12.43.55
interessante anche 'sta cosa...quando finalmente mi deciderò ad andare a vederlo cercherò di considerare tutti i punti di vista emersi da questo 3d...

:D

JMass
13-11-2003, 13.38.22
Originariamente inviato da Trinity




Un (K) J

Grazie, troppo "cocola"! :)

Kjow
13-11-2003, 13.47.05
Mr. Verbatim, simpaticamente, ma... non ci hai capito niente :D (ok, quasi)

Il fatto è che Zion è il mondo reale. NON è una simulazione. Neo ferma le sentinelle con "il pensiero", connettendosi con un qualche mirabolante e inverosimile uso della telecinesi o telepatia che sia a Matrix e fermando (cortocircuitando) le seppie così.
E' per questo che il film diventa una cagatona... e te lo dice uno che ha 4 dvd su The Matrix e che li ha visti tutti decine di volte.
Zion non è virtuale/simulata, è si un altro sistema di controllo, ma è semplicemente vera.
Questo lo si capisce in vari punti, contrario che non è MAI detto in nessun film. (L'architetto non dice che è una finzione/simulata, dice solamente che è un metodo di controllo, così come è tutto il resto.)

Byez

PS se fosse stato spiegato in maniera convincente il modo in cui Neo fa quello che fa nella REALTA' sarebbe stato un capolavoro... (e non banalizzando con un "il potere dell'eletto trascende questo mondo che si estende fuori da Matrix fino alla sorgente" in pratica non ha detto niente!)
Il confine tra capolavoro e strxxxxxa è molto sottile. Purtroppo.

Frequency
13-11-2003, 14.38.07
Originariamente inviato da Kjow
Il fatto è che Zion è il mondo reale. NON è una simulazione.


Una domanda da semplice appassionato di matrix...
ma allora perchè quando diventa cieco nel mondo reale riesce a vedere in quel modo?

Kjow
13-11-2003, 15.07.30
"Perchè è l'eletto"

Questa è la spiegazione che i "Bros" ci hanno dato. :(

Mr. Verbatim
13-11-2003, 17.23.25
Originariamente inviato da Kjow
Mr. Verbatim, simpaticamente, ma... non ci hai capito niente :D (ok, quasi)

Il fatto è che Zion è il mondo reale. NON è una simulazione. Neo ferma le sentinelle con "il pensiero", connettendosi con un qualche mirabolante e inverosimile uso della telecinesi o telepatia che sia a Matrix e fermando (cortocircuitando) le seppie così.
E' per questo che il film diventa una cagatona... e te lo dice uno che ha 4 dvd su The Matrix e che li ha visti tutti decine di volte.
Zion non è virtuale/simulata, è si un altro sistema di controllo, ma è semplicemente vera.
Questo lo si capisce in vari punti, contrario che non è MAI detto in nessun film. (L'architetto non dice che è una finzione/simulata, dice solamente che è un metodo di controllo, così come è tutto il resto.)

Byez

PS se fosse stato spiegato in maniera convincente il modo in cui Neo fa quello che fa nella REALTA' sarebbe stato un capolavoro... (e non banalizzando con un "il potere dell'eletto trascende questo mondo che si estende fuori da Matrix fino alla sorgente" in pratica non ha detto niente!)
Il confine tra capolavoro e strxxxxxa è molto sottile. Purtroppo.
Ferma un attimo.
Alla fine del secondo film, l'architetto dice che il destino delle anomalie è quello di ricongiungersi alla sorgente, la quale, una volta corretto l'errore, sceglierà 13 soggetti tra uomini e donne per rifondare Zion e riazzerare Matrix. Inoltre dice anche che nel corso delle varie matrix, le sentinelle sono diventate piuttosto efficiente nel distruggere Zion, ne parla come se fosse un evento ciclico e prestabilito.
Se Zion è la realtà, come mai l'architetto ne parla in questo modo?

Kjow
13-11-2003, 17.39.51
Perchè è un sistema di controllo. E' necessario per dare agli uomini collegati a Matrix la possibilità (o illusione) di scegliere, ma è si fittizio, ma reale. E' "autorizzata" dalle macchine.
Fa tutto parte del cammino dell'Eletto.

Mr. Verbatim
13-11-2003, 18.02.36
Originariamente inviato da Kjow
Perchè è un sistema di controllo. E' necessario per dare agli uomini collegati a Matrix la possibilità (o illusione) di scegliere, ma è si fittizio, ma reale. E' "autorizzata" dalle macchine.
Fa tutto parte del cammino dell'Eletto.
Se è reale, come fanno ad esercitare controllo su delle persone completamente scollegate dalle macchine? In che modo il percorso degli umani arriverà dove vogliono le macchine?
Più verosimilmente, secondo me, l'oracolo è quella parte del programma matrix che dà agli uomini l'illusione del libero arbitrio. Quell'elemento in più che ne consente la sopravvivenza ed il successo della simulazione. Ma perchè rischiare di perdere tanta preziosa energia, consentendo agli uomini di liberarsi? Facciamogli credere di non essere più delle semplici batterie e dirottiamoli su una simulazione parallela, dove le macchine possono controllare lo svolgersi degli eventi e intervenire quando ce ne è bisogno. In questo modo la catena è diventata solo un pò più lunga e lo scopo primario per cui vengono allevati gli uomini viene perseguito.

Ho trovato la sceneggiatura (in inglese) di matrix reloaded, se a qualcuno interessa, si accomodi! ;)

Mr. Verbatim
13-11-2003, 18.10.41
Non mi inserisce l'allegato. Vi inserisco il link (http://www.acsu.buffalo.edu/~jlawler/PHI398/The%20Matrix%20Reloaded%20Screenplay.doc)

Kjow
13-11-2003, 18.16.01
Prima di tutto lo hanno detto i Bros e Keanu Reevs in interviste separate:

"Non esistono scatole cinesi"
e
"Zion è Zion"

In secondo luogo... in un posto dove non esiste la scelta... credi davvero che le personalità (chiamale pure intelligenze) siano "autonome"? Ognuno scollegato da Matrix è il residuo di una vita finta, senza possibilità di scegliere chi e cosa fare. Come possono scegliere di ribellarsi se non hanno scelto loro di fare qualsiasi cosa?
Infine se Zion fosse simulata il finale non avrebbe senso in quando anche Zion sarebbe dovuta essere "resettata" e le menti dei "ribelli" cancellate. Cosa che non avviene (senza considerare l'esplicito discorso Oracolo/Architetto dove dicono chiaramente che chiunque vorrà liberarsi sarà libero di farlo).

Byez

PS inoltre se anche Zion fosse simulata potrebbero esserci infiniti mondi esterni simulati.

Kjow
13-11-2003, 18.18.12
Qui c'è quello di The Matrix Revolutions ;)

TyDany
13-11-2003, 18.28.54
Originariamente inviato da Kjow
"Perchè è l'eletto"

Questa è la spiegazione che i "Bros" ci hanno dato. :(

Non sono del tutto daccordo, c'è qualcosa che mi sfugge, devo andarlo a rivedere ma non penso sia così ;)

Kjow
13-11-2003, 18.55.01
E' così.

E' abbastanza esplicativo questo punto:


Neo: Tell me how I separated my mind from my body without jacking in. Tell me how I stopped four sentinels by thinking it. Tell me just what the hell is happening to me.
Oracle: The power of the One extends beyond this world. It reaches from here all the way back to where it came from.
Neo: Where?
Oracle: The Source. That's what you felt when you touched those Sentinels. But you weren't ready for it. You should be dead, but apparently you weren't ready for that, either.

Mr. Verbatim
13-11-2003, 19.35.18
Originariamente inviato da Kjow
Prima di tutto lo hanno detto i Bros e Keanu Reevs in interviste separate:

"Non esistono scatole cinesi"
e
"Zion è Zion"

Nelle interviste si dicono tante cose, magari si dice anche una verità parziale per non svelare dettagli sui prossimi film. :rolleyes:


In secondo luogo... in un posto dove non esiste la scelta... credi davvero che le personalità (chiamale pure intelligenze) siano "autonome"? Ognuno scollegato da Matrix è il residuo di una vita finta, senza possibilità di scegliere chi e cosa fare. Come possono scegliere di ribellarsi se non hanno scelto loro di fare qualsiasi cosa?

Le azioni di un essere umano, non sono spinte da processi logici e equazioni matematiche. Non stiamo parlando di gusci vuoti ma di persone dotate di un intelletto.
Centinaia di anni di guerra, milioni di persone liberate dalle macchine... tutto questo e neanche una mente capace di produrre una scelta autonoma? Mi sta bene, ma di certo queste cose possono succedere in una simulazione più che nella vita reale.


Infine se Zion fosse simulata il finale non avrebbe senso in quando anche Zion sarebbe dovuta essere "resettata" e le menti dei "ribelli" cancellate. Cosa che non avviene (senza considerare l'esplicito discorso Oracolo/Architetto dove dicono chiaramente che chiunque vorrà liberarsi sarà libero di farlo).

Come ho detto prima, il percorso originario avrebbe dovuto far ricongiungere l'eletto alla sorgente e far rifondare Zion. Questo è avvenuto, anche se la strada seguita è stata differente da quella prevista.
Se Zion fosse reale e le macchine avessero scelto un certo numero di uomini e donne per rifondarla, che fine avrebbero fatto tutti quelli che già ci vivevano? Come avrebbero fatto a cancellare il ricordo di quello che era successo nelle precedenti anomalie e ad impedire che si tramandesse?


PS inoltre se anche Zion fosse simulata potrebbero esserci infiniti mondi esterni simulati.

Si.

Mr. Verbatim
13-11-2003, 19.39.25
Originariamente inviato da Kjow
E' così.

E' abbastanza esplicativo questo punto:


Neo: Tell me how I separated my mind from my body without jacking in. Tell me how I stopped four sentinels by thinking it. Tell me just what the hell is happening to me.
Oracle: The power of the One extends beyond this world. It reaches from here all the way back to where it came from.
Neo: Where?
Oracle: The Source. That's what you felt when you touched those Sentinels. But you weren't ready for it. You should be dead, but apparently you weren't ready for that, either.

Premesso che la sorgente non può essere un'entità divina (le macchine, di solito, non credono negli dei a causa della loro natura fatta di logica), come fa Neo ad essere collegato e a prendere i propri poteri da una macchina? Siamo sempre nella realtà e non in una simulazione, giusto?

Kjow
13-11-2003, 20.12.49
Originariamente inviato da Mr. Verbatim


Nelle interviste si dicono tante cose, magari si dice anche una verità parziale per non svelare dettagli sui prossimi film. :rolleyes:

Appunto dettagli... non è dire una cosa totalmente opposta alla realtà :o:o:o

Le azioni di un essere umano, non sono spinte da processi logici e equazioni matematiche. Non stiamo parlando di gusci vuoti ma di persone dotate di un intelletto.

E chi te l'ha detto? Smith entra nel cervello di Bane. Il cervello è materia è logica è matematica è chimica è fisica...
Lo dice l'architetto stesso (oltre al merovingio) tra l'altro che non esiste il libero arbitrio in Matrix, che "la scelta è un'illusione tra chi ha potere e chi non ne ha"... Un conto è fantasticare, un conto è prendere i dati oggettivi che danno i due registi ed analizzarli. Non è mai dato da pensare (se nonappunto fantasticando) che Zion è simulata, finta. I dati oggettivi ci portano tutti alla realtà "vera" di Zion è dintorni...
Per tornare al discorso dell'intelletto... come può una persona essere se stessa (quindi avere una "vera" personalità) se NON può scegliere niente? (chi rifiuta Matrix viene lasciato scollegare e gli viene data la possibilità di andare a Zion)
Tra l'altro se Zion fosse simulata lo sarebbe anche Matrix stessa (intendo l'hardware ed il concetto) e quindi Matrix non sarebbe più una centrale elettrica, ma un qualche cosa che non si sa, anche perchè non ci sarebbe il motivo di dire come stanno le cose ai ribelli solo per rischiare di rimetterci. Si sarebbero inventare infinite Matrix con altrettanti infiniti scenari e così via... verrebbe a decadere tutto il significato e la bellazza del 1° episodio.

Centinaia di anni di guerra, milioni di persone liberate dalle macchine... tutto questo e neanche una mente capace di produrre una scelta autonoma?

Una si... quella di Neo, l'anomalia. (non a caso è un'anomalia... è l'unica mente che non riescono a controllare, l'unico pericolo per la salvaguardia di Matrix e delle macchine... cercano di ucciderlo in tutti i modi non per sport, ma per salvarsi il fondoschiena ;))

Mi sta bene, ma di certo queste cose possono succedere in una simulazione più che nella vita reale.

Una IA (di matrix) è identica ad una mente umana, anche loro provano emozioni, sentimenti, hobby e quant'altro... devono rispettare delle leggi programmate vincolate ed inscindibili, solo alcune regole (esterne a loro) possono essere infrante o alterate. Una IA può benissimo vivere dentro un contenitore, che sia di metallo o di carne.
Cmq se non c'è stata scelta (in passato) non significa che ora non ci sia (una volta liberi).
Quelli scollegati non hanno la minima idea del fatto che dentro Matrix non potevano scegliere autonomamente. Quando erano collegati le macchine potevano fare di loro cio' che volevano anche mettere dei ricordi o voglie o desideri nascosti di ribellione nelle loro menti che sarebbero venute allo scoperto solamente in determinati ambiti o circostanze. Per la tecnica basta pensare al fatto che i ribelli si possono innestare ricordi da un semplice floppy (manuale di volo per l'elicottero, arti marziali, ecc)

Come ho detto prima, il percorso originario avrebbe dovuto far ricongiungere l'eletto alla sorgente e far rifondare Zion. Questo è avvenuto, anche se la strada seguita è stata differente da quella prevista.


Certo, l'ho sempre detto anche io questo... era ovvio che Matrix si sarebbe ricaricata, che l'anomalia sarebbe stata corretta e che tutto si sarebbe ripristinato. Neo è tornato al mainframe delle macchine e il suo codice reinserito nel codice sorgente di Matrix in modo da correggere l'anomalia. L'equazione (Neo) che l'Architetto cercava di equilibrare da secoli è stata equilibrata con la sua opposta (Smith) e Matrix può essere ricaricata.
Tra l'altro si è avverata anche la cosa detta dall'Architetto a Neo se avesse scelto la porta di sinistra: "Un cataclismico crash di sistema di matrix" (Smith) e la distruzione di Zion. Neo è però ritornato alla sorgente e il crash di sistema si è arrestato così come la distruzione di Zion (evento inaspettato da parte dell'Architetto ma voluto dall'Oracolo)

Se Zion fosse reale e le macchine avessero scelto un certo numero di uomini e donne per rifondarla, che fine avrebbero fatto tutti quelli che già ci vivevano? Come avrebbero fatto a cancellare il ricordo di quello che era successo nelle precedenti anomalie e ad impedire che si tramandesse?

Semplicemente morendo... se Neo avesse scelto la porta di destra Zion sarebbe stata distrutta e tutti gli abitanti uccisi (parole dell'architetto eh!), Matrix resettata e Zion ricorstruita dalle Macchine e ripopolata da 23 persone con una memoria nuova di zecca. (cmq sia, vera o non vera questa parte ci sarebbe stata cmq)
Tra l'altro anche al reset di Matrix tutti gli umani collegati ripartono da un certo punto della storia senza sapere la minima cosa passata. Le machcine hanno sanno al 100% del funzionamente BIOLOGICO umano, possono farne quello che vogliono.

Si.

Appunto... se così fosse (che sottolineo non è mai detto ne implicitamente ne esplicitamente che Zion è simulata) sarebbe tutto banalissimo, la via più semplice, ma sopratutto estremamente GIA' VISTO (miliardi di altri autori lo hanno fatto)

Kjow
13-11-2003, 20.20.21
Originariamente inviato da Mr. Verbatim


Premesso che la sorgente non può essere un'entità divina (le macchine, di solito, non credono negli dei a causa della loro natura fatta di logica), come fa Neo ad essere collegato e a prendere i propri poteri da una macchina? Siamo sempre nella realtà e non in una simulazione, giusto?

Non prende i poteri dalle macchine (a parte che potrebbero avergli installato anche una antenna tra gli altri spinotti in modo da poter comunicare), i Wacho's ci vogliono dire che Neo riesce a sfruttare quell'80/90% in più del cervello che gli altri umani non riescono o cmq cose del genere.
Neo è l'eletto, lui ha questo potere.

E' questa cosa che rende il film una ciofeca.

Non esiste alcun riferimento VERO che ci possa indicare di una Zion simulata.

Deep73
13-11-2003, 20.21.52
C'è qualcosa che mi ha sempre incuriosito nel mondo di Matrix ed è questa:
esiste un tempo T della storia in cui l'uomo è sconfitto dalle macchine da lui create e soggiogato da esse. Queste devono "sfamarsi" e scoprono che l'uomo può essere una batteria, per cui invece di distruggerlo lo allevano. In questo modo il problema strettamente legato alla sopravvivenza della specie (le macchine) è risolto... e si crea Matrix per "baloccare" gli uomini che intanto sfamano (una sorta di simbiosi).
Quello che non mi è mai stato chiaro è che a conti fatti questa simbiosi è fine a sè stessa! Le macchine NON HANNO NESSUN ALTRO SCOPO che nutrirsi! Infatti spendono le energie tenendo a bada il loro stesso "cibo" e nn fanno null'altro (e non si evince null'altro nei film). Sinceramente... se le macchine si sono talmente evolute da generare Matrix e tutto il resto, si può sapere che fanno oltre a magnare e a cacciare il brutto "cibo" cattivo che si rifiuta di esser magnato? :confused:

Deep73
13-11-2003, 20.26.59
Originariamente inviato da Kjow


Non prende i poteri dalle macchine (a parte che potrebbero avergli installato anche una antenna tra gli altri spinotti in modo da poter comunicare), i Wacho's ci vogliono dire che Neo riesce a sfruttare quell'80/90% in più del cervello che gli altri umani non riescono o cmq cose del genere.
Neo è l'eletto, lui ha questo potere.


E a questo p.to salta fuori la str...ta! E il metodo per tirar fuori il potere latente del cervello umano gli fosse stato dato proprio dalle macchine stesse in anni e anni di incubazione? Ricordiamoci che Neo in Matrix era un hacker.... :rolleyes:

exion
13-11-2003, 20.28.58
Originariamente inviato da Deep73
(....)
se le macchine si sono talmente evolute da generare Matrix e tutto il resto, si può sapere che fanno oltre a magnare e a cacciare il brutto "cibo" cattivo che si rifiuta di esser magnato? :confused:

Vuoi vedere che alla fine Matrix è un Tamagotchi impazzito? :D


Però se ci pensi... Riducendo tutto all'osso... anche noi siamo così... Nutriti, accoppiati, riproduciti e muori.
E andiamo avanti così da milioni di anni senza sapere perché; speriamo solo che prima o poi qualcuno ce lo venga a dire perché, ma è solo una speranza.

Non vedo perché le macchine di Matrix non potrebbero essere legate alla stessa "gabbia" evolutiva dell'uomo ;)

Deep73
13-11-2003, 20.30.48
Originariamente inviato da exion


Vuoi vedere che alla fine Matrix è un Tamagotchi impazzito? :D


Però se ci pensi... Riducendo tutto all'osso... anche noi siamo così... Nutriti, accoppiati, riproduciti e muori.
E andiamo avanti così da milioni di anni senza sapere perché; speriamo solo che prima o poi qualcuno ce lo venga a dire perché, ma è solo una speranza.

Non vedo perché le macchine di Matrix non potrebbero essere legate alla stessa "gabbia" evolutiva dell'uomo ;)

appunto... riducendo all'osso.... possibile che le macchine non abbiamo un briciolo di polpa? Eppure la polpa per Matrix l'hanno pure creata no?

Mr. Verbatim
13-11-2003, 20.49.12
Ascolta kjow, mi sembra che siamo arrivati ad un punto morto.
Ogni volta che leggo quello che scrivi (anche dopo il tuo ultimo post), trovo una contraddizione che mi convince sempre di più del mio punto di vista. E lo stesso è per te, mi sembra.
In fondo, un film suscita pensieri ed emozioni diverse in ognuno di noi. Credo che non ci resti altro da fare che aspettare il giudizio sul film di qualcun altro, sperando che non si limiti a "è stato una cagata" oppure "è una figata pazzesca".
Sei daccordo?

Kjow
13-11-2003, 21.04.56
Il fatto è che a me fila tutto, e se ci sono punti dove sbaglio mi fa piacere potermi correggere... dopotutto non ha senso prendere un'idea per punto preso, ma la cosa che tendo a fare di solito è "giungere alla verità" (cit.)
Le cose che ho scritto non sono solo mie, ma è frutto di idee, confronti e quant'altro tra 12/13 teste (tra cui io) appassionate all'osso di Matrix fin dal primo film. E non ti parlo semplicemente dei film in se per se, ma di tutta la filosofia che c'è dietro, di quello che potrebbe essere nella realtà. Quando si discute cerchiamo sempre di trovare il riscontro pratico di quello che viene esposto.
Praticamente tutti noi riteniamo che Revolutions non sia all'altezza del suo compito. Siamo estremamente delusi sopratutto del fatto che non viene spiegato NIENTE della vera natura della specie di telepatia di Neo.
Il film si limita a dire che lo fa perchè è l'Eletto.
In nessun punto è detto che la "realtà" non è tale, ma è simulata. E te lo posso dire con ragione di causa in quanto abbiamo analizzato e rivoltato come un calzino ogni frame/frase dei film (ovviamente di rev ancora non tutto).
Il problema è proprio questo qua... Rev non è all'altezza, troppe cose sono scontate, ma in realtà rimangono facili scappatoie per venire fuori da una situazione strana.

Ovviamente fino a che non troveremo una spiegazione plausibile.

Mr. Verbatim
14-11-2003, 01.27.17
Il problema è che anche io, con i miei amici, ci abbiamo ragionato sopra quanto te, e abbiamo tratto delle conclusioni diametralmente opposte alle tue. :)
Revolutions, alla fin fine mi è cmq piaciuto, soprattutto xchè lascia uno spiraglio aperto a nuovi episodi.

Kjow
14-11-2003, 02.03.02
A noi non è piaciuto proprio perchè, oltre a non spiegare niente e a non introdurre nulla di nuovo rispetto a Reloaded, lascia la possibilità ad eventuali seguiti ;)

Cmq confermo quanto scrissi all'inizio, è un bel film, belli gli effetti speciali, ma 0 alla trama... (Reloaded l'adoro fino alla scena prima delle sentinelle fermate)

Peccato veramente, poteva essere un capolavoro, è una "capovolata"... :(


PS per questo siamo delusi/dispiaciuti al cubo...

NightMan
14-11-2003, 16.49.24
Concordo con tutti quelli che non hanno gradito i sequel di Matrix. Anche io come kjow mi aspettavo un finale diverso e secondo me questo ha influito sul mio giudizio negativo su entrambi i sequel. Dopo Reloaded (che mi era piaciuto, ma ora devo rivalutarlo in negativo) io, come tantissimi altri fan, avevo teorizzato mille e mille cose, che poi solo in parte si son verificate in Revolutions, molte risposte poi son state date in un modo davvero assai vago e secondo me "affrettato". Anche il finale mi sembra un pò fatto di corsa e questo mi dispiace. Se questa era l'idea dei Wackoschy fin dall'inizio, potevano tagliare molte parti inutili e far entrare tutto in un unico sequel, così almeno ci risparmiavamo 7 € aggiuntivi.
Penso che sia stato lasciato spazio ad ulteriori sequel, ma per l'amor di Dio, speriamo che non li facciamo.

X-5
14-11-2003, 19.35.39
A mè è piaciuto.

Ciao

Giorgius
25-11-2003, 13.35.44
Preso da un Blog della rete...

"Matrix Reloaded", la vera sceneggiatura, quella che ci hanno nascosto
http://rifleman.blog.tiscali.it/nm1033116/

:eek: :D

TyDany
25-11-2003, 17.16.07
Capottone :D:D:D

Frequency
25-11-2003, 21.38.56
da fogo!!!:D :D :D

Deep73
25-11-2003, 21.59.32
Io spero VIVAMENTE che non si azzardino a fare un Matrix 4. Risulterebbe una minestra di aria fritta e rifritta.
Se per spiegare che Smith è tutto ciò di negativo che era in Neo quando lo ha "assimilato" alla fine del primo film (mito! :D ) ci son voluti DUE film che a conti fatti sono solo un guazzabuglio di picchiaggi e scene strappalacrime fra Neo e Trinity, allora è meglio smettere.
Analizzando Revolutions (purtroppo la mia metà ha voluto trascinarmi a vederlo :rolleyes: ) si ha che:
- il primo tempo spiega circa quasi come Neo è semplicemente L'ELETTO e dunque può tutto... unica spiegazione da salvare è l'antitesi di Oracolo-Architetto ridotti a semplici figure di Caos-Ordine. Diciamo che è salvabile.
- il secondo tempo inizia con una patetica scena "american heroic" degna del peggiore film patriottico americano (chissà se i Bros. la hanno fatta apposta o meno). Dimostra solo quanto bravi sono con le animazioni digitali di massa (ridicolo l'eroismo di Mifune.... povero Toshiro se lo vedesse :( ). Segue con un breve picchia-picchia tra Neo e Smith fuori Matrix e un ridicolo "display of power" nella città delle macchine (chicca che ricorda molto il secondo Highlander l'uscita dalla cappa di nubi). Poi la patetica scenetta strappalacrime (troppo lunga IMHO) alla morte di Trinity e.... dulcis in fundo... un bel combattimento finale stile DragonBall (... :( ... mancano solo le palle d'energia) con un epilogo intuibile.

Stop.

JMass
25-11-2003, 22.57.57
Originariamente inviato da Deep73
Io spero VIVAMENTE che non si azzardino a fare un Matrix 4.

Scommettiamo?
:D

Kjow
26-11-2003, 00.06.02
Originariamente inviato da JMass


Scommettiamo?
:D

L'eventuale nuova uscita su matrix sarà molto probabilmente o un prequel o una nuova seria animata stile animatrix che svelerà retroscena interessanti (tipo la liberazione di Morpheus).
Il seguito di Matrix Revolutions sarà un videogioco "The Matrix online" un MMORPG (mi pare).

Byez

TyDany
18-04-2004, 02.03.31
L'ho appena rivisto in dvd, ora mi sono chiare alcune cose che prima mi erano oscure... ora voglio rivederlo a brevissima distanza perchè c'è ancora qualcosa che mi sfugge, su cui non sono certo, ma ho idea che se il rivederlo più volte mi farà lo stesso effetto che mi è successo quando ho rivisto più volte i primi due potrei rivalutare tutta la trilogia!
Il primo IMHO rimane il must assoluto, la più bella creazione cinematografica, però anche la trilogia... :p
Qualcuno di voi ha già rivisto revolutions? ;)

Kjow
18-04-2004, 02.16.29
yep, ho preso il dvd il 1° aprile (al MW lo hanno fatto uscire 12h prima così come nemo è uscito il 31 marzo :p)

Da notare come il frattale rosso all'inizio del film nel suo "zoom" massimo sia in realtà la mappa vista dall'altro di 01 (la città delle macchine) ;) - la si riconosce quanto Neo e Trinity cadono a navicella in panne :)

Per il resto (anche negli extra) è tutto spiegato come l'avevo interpretato la prima volta (prime visioni personali) :)
Nulla di nuovo quindi se non una più che buona qualità audio/video. Penosa la confezione che la facevo meglio io a occhi chiusi con il paint di windows... -_-'

Byez :)

TyDany
18-04-2004, 02.25.04
Io gli extra non li ho ancora visti, però mi sono fatto delle idee su cose che mi erano rimaste incomprensibili dopo la prima visione... domani mi sparo anche gli extra ;)

Ciao Kjow e auguri (B)