PDA

Visualizza versione completa : Problemi con windows 2000 pro


vampyhack83
26-10-2003, 12.29.31
Salve a tutti.
Come si evince dal titolo della discussione ho un piccolo (forse nn troppo!) problema cn il mio windows.
Poco tempo fa, ad un certo punto, quando accendevo il pc dopo un certo xiodo di inattivita, dopo la skermata nera di caricamento di qindows, mi appariva un skermata blu cn su scritto ke l'acpi nn e' completamente compatibile cn il bios.Dopo aver resettato x alcune volte il problema nn si ripresentava piu', neanke se spegenvo e riaccendevo il pc...
Avevo installato sp4 ma nn avevo protezione sul bug blaster, x cui ho creduto ke l'avessi preso.
Cosi' ho formattato, e al primo accesso a internet mi beccavo sempre il blaster.Ho formattato ben 4 volte prima ke mi accorgessi del problema e dopo ho installato norton internet security 2003, e sembravo aver risolto ogni problema...
Ma mi sbagliavo... Stamattina accendo il pc ed ancora compare la skermata blu cn la scritta acpi nn compatibile.. bla bla bla..
Ho letto successivamente su internet ke se l'acpi nn e' compatibile cn il bios l'installazione neanke parte, e poi poco tempo fa il pc funzionava brillantemente...E' possibile ke da punto in bianco diventi nn compatibile e dopo alcuni riavvi di nuovo compatibile???
Le ho provate davvero tutte e mi affido a voi ke sicuramente ne sapete di più...
Sxo di aver spiegato bene il problema (e di nn essere stato tr lungo),
confido e sxo in voi... ;-))
Premetto infine ke e' impossibile ke abbia contratto il blaster xke' oltre a NIS 2003 costantemente attivo, ho pure SP4 cn l'aggiornamento contro il bug blaster,e cm se nn bastasse ho appena finito di controllare il pc cn fixblast, ke rileva le presenza del worm...
Ringrazio vivamente ki mi potra essere d'aiuto...
Sebastiano Russo!

RNicoletto
27-10-2003, 12.02.15
Un paio di domande:

1. come hai associato i problemi di ACPI con il worm Blaster ?? Mi sono andato a rileggere le info (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.html) sul sito Symantec e non vengono citati da nessuna parte i problemi che affliggono il tuo PC... :confused:

2. che marca e modello di motherboard hai ?? Hai già controllato che non ci siano aggiornamenti disponibili per il BIOS ??


SALUDOS Y BESOS !!!

vampyhack83
28-10-2003, 10.54.52
La mia motherboard e' gigabyte GA-7ZM, Chipset VIA KT133
La cosa stranissima xo' e' ke fino a 2 mesi fa il pc funzionava regolarmente e senza problemi.Adesso di punto in bianco ogni volta ke lo accendo dopo un xiodo di inattivita' mi da qst problema, e appena riavvio 4 volte circa si risolve nuovamente.
Ma come e' possibile, se nn e' compatibile nn lo e' mai no?
E' come se prima di partire si deve riscaldare...
Mah nn so piu' a ke santo rivolgermi...
Saluti...

jan_81
28-10-2003, 19.29.08
A me è capitato più volte, in tutti i casi era la RAM.

vampyhack83
28-10-2003, 20.52.37
E come si spiega ke dopo alcuni riavvi il problema e' completamente risolto???

jan_81
30-10-2003, 11.33.28
Originariamente inviato da vampyhack83
E come si spiega ke dopo alcuni riavvi il problema e' completamente risolto???

Classico..
Ti ripeto mi è successo diverse volte.

Hai modo di provare con un'altro banco?

RNicoletto
30-10-2003, 13.25.15
Originariamente inviato da vampyhack83
La mia motherboard e' gigabyte GA-7ZM, Chipset VIA KT133
L'ultima versione di BIOS disponibile x la tua motherboard è la Ffc del 12/07/2002; se non hai quella fossi in te aggiornerei.

Inoltre farei, come suggerito da jan_81 ;), qualche test sulla RAM.


SALUDOS Y BESOS !!!

vampyhack83
30-10-2003, 18.54.55
Grazie provero a toglierne un banco x vedere se il problema riguarda tutta la Ram o sl un banco
GRAZIE!!!