PDA

Visualizza versione completa : come fare

paolfranco
25-10-2003, 21.55.09
ho un file divx .avi che devo porate su cd per mia figlia, non mi sono mai interessato di questi problemi. Che software devo acquistare e cosa devo fare. Tutto questo perche' credo che sia solo
l'inizio e mi verra' richiesto piu' volte (ah quando i figli crescono).
grazie !!

Sharok
25-10-2003, 22.01.37
Cosa intendi per portare su cd? Forse vuoi trasformalo in un formato per vederlo magari dal lettore dvd di casa?

:)

Downloader
25-10-2003, 22.08.37
Si infatti se chiarsici meglio le tue intenzioni possiamo darti una mano piu facilmente.

Cosi l'ho intesa io:
Vorresti masterizzare il video su un cd no? visto che gia è un formato divx basta che lo masterizzi come dato.

paolfranco
25-10-2003, 22.35.22
cerco di masterizzarlo con nero 5.5.9, ma non mi parte neanche.
voglio portalo su cd perche' mia figlia deve farlo vedere alle sue
amiche.

Downloader
25-10-2003, 22.53.19
Non ti parte nero vuoi dire?

Hai provato a rimontare il programma?

paolfranco
25-10-2003, 23.10.18
il nero e' ok ma non mi parte la masterizzazione, se poi vado sul wizard mi dice che mi manca l' mpeg4. esiste un software che da un file .avi mi masterizza un cd.

Mr. Verbatim
27-10-2003, 09.50.19
Scusa, ma ancora non ho capito a cosa vuoi arrivare.
Se si tratta di masterizzare il file .avi, devi semplicemente creare un nuovo progetto per un cd iso, selezionare il film e procedere alla masterizzazione. L'errore che ti da il wizard, probabilmente è perchè hai scelto il "progetto" sbagliato.
Se invece vuoi trasformarlo in un formato che vada bene per i lettori dvd da tavolo, allora è tutta un'altra cosa e servono dei programmi specifici per la conversione tra formati video.