PDA

Visualizza versione completa : Autorun con audio

Giovenz
24-10-2003, 23.17.03
Ragazzi, io devo fare partire in autorun un file exe da cd e contemporaneamente un file audio (mp3 o wave). Purtroppo con l'autorun.inf ciò non è possibile e nemmeno con un bat perchè bisogna chiudere l'applicazione che si apre prima perchè poi il programma apra quella successiva. Sapete aiutarmi?
Non conoscete qualche stringa veloce in vb che potrei usare per creare un exe che faccia partire entrambi i fle???

tof63
25-10-2003, 08.37.34
Scusa, ma se io faccio un file .bat contenente queste due sole righe:

start %windir%\notepad.exe
start %windir%\explorer.exe

quando lo eseguo mi vengono lanciati entrambi i programmi senza nessun bisogno di chiudere il primo...

Giovenz
25-10-2003, 12.56.07
Grazie mille per la dritta!!!! Ora funza tutto... non usavo il comado start, è per quello che non parivano assieme! :)

Cucciolo
11-11-2003, 22.02.44
Originariamente inviato da tof63
Scusa, ma se io faccio un file .bat contenente queste due sole righe:

start %windir%\notepad.exe
start %windir%\explorer.exe

quando lo eseguo mi vengono lanciati entrambi i programmi senza nessun bisogno di chiudere il primo...

e' possibile lanciare anche programmi n background?

tof63
11-11-2003, 22.26.53
Originariamente inviato da Cucciolo

e' possibile lanciare anche programmi n background?
Cosa in tendi con "lanciare in backgroud"?

Che io sappia certi programmi "girano" in background.

Il fatto che un programma giri in backgroud, dipende dal programma stesso, o magari da eventuali parametri passati: il fatto che lo si lanci con lo start piuttosto che cliccando su un collegamento non cambia nulla.

Se invece intendi lanciare un programma in una finestra "ridotta ad icona", lo switch è /min
(start /min %windir%\notepad.exe lancia il Blocco note ridotto ad icona)

Comunque se in una dosbox di windows digiti start /? e premi invio, vedi subito quali sono gli switch e i parametri ammessi per il comando.

Cucciolo
13-11-2003, 21.08.42
nel senso che fare eseguire un mp3 senza che si veda il programma in esecuzione, cioe' se scrivo
start Theme.mp3
apre il lettore mp3 ed esegue il file, mentre sarebbe + bello farlo senza fare vedere il lettore.

Alcuni comandi lo impongono, come AT che esegue operazioni pianificate di qualsiasi programma senza mostrarlo.

tof63
13-11-2003, 22.46.44
Ti ripeto che dipende dai pametri che supporta il programma che lanci col comando start.

Ad esempio se scrivi:

start /min sndrec32.exe /play /close %windir%\Media\tada.wav

otterrai pressapoco quello che intendi fare tu, ma questo funziona solo con i files wav e midi perchè il "registratore di suoni" di Windows, che accetta parametri dalla linea di comando, non ricosce i files mp3.

Non mi risulta che il media player standard di windows accetti parametri dalla linea di comando e neppure tutte le altre diavolerie di media player che si trovano in giro.

Le musichette di sottofondo che ogni tanto incontri navigando in internet sono ottenute con delle applett Java o con altri script, che probabilmente di potranno anche portare sulla linea di comando in formato vbs o perl, ma questo argomento non è pane per i miei denti.

Tutto quello che mi viene ancora in mente è che esiste un micro programma a linea di comando per riprodurre files audio che non apre nessuna finestra. Si chiama WAV.EXE e lo puoi scaricare all'indirizzo http://www.cmdtools.com/ (è l'ultimo al fondo della pagina). Questo è in grado di riprodurre i file mp3 solo con le versioni di windows che li supportano direttamente (sicuramente XP e Me - non so le altre).

Cucciolo
14-11-2003, 21.08.59
ok, grazie!