PDA

Visualizza versione completa : Eurochocolate


Alhazred
24-10-2003, 21.53.09
Ma in mezzo a tutti i golosoni/e del forum non si è parlato di Eurochocolate?
Non c'è andato nessuno quest'anno? Io dovrei andarci Domenica, mi hanno chiesto se ne avevo voglia pochi minuti fa... ECCOME NO??? :D

Lionsquid
24-10-2003, 23.32.04
ehhh... eccome andrei... :(

ma sono un tantino fuori zona :(:(

mi consolo con un 70%cacao :)

exion
25-10-2003, 00.12.17
Eurochocolate? ? ? ? ?!!!

DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE?????? :p

afterhours
25-10-2003, 00.29.14
Eurochocolate nn e' la manifestazione che si tiene a Perugia?

alla tv ho visto scene incredibili....risse sfiorate x accaparrarsi una scaglia di cioccolato.... :D :D :D

sarei curioso di partecipare x vedere (ma soprattutto sentire :p) la differenza col cioccolato da supermercato che mangio di solito...

mao
25-10-2003, 00.43.40
ci sono stato due anni fa, vi assicuro che NON ne vale la pena. Andare a Perugia da Roma e fare "la fila" fin da fuori la superstrada per trovare un parcheggio lontanissimo dal centro, e poi vagonate di gente peggio delle cavallette, che si spintonano per avere blocchetti di cioccolato staccati con gli scalpelli da grossi blocchi, che magari erano anche caduti per terra e stati calpestati dai passanti. I prodotti in vendita non sono niente di più di quello che si può trovare in una pasticcceria o in un supermercato ben forniti. Insomma, una delusione!

exion
25-10-2003, 01.12.49
Originariamente inviato da mao
ci sono stato due anni fa, vi assicuro che NON ne vale la pena. Andare a Perugia da Roma e fare "la fila" fin da fuori la superstrada per trovare un parcheggio lontanissimo dal centro, e poi vagonate di gente peggio delle cavallette, che si spintonano per avere blocchetti di cioccolato staccati con gli scalpelli da grossi blocchi, che magari erano anche caduti per terra e stati calpestati dai passanti. I prodotti in vendita non sono niente di più di quello che si può trovare in una pasticcceria o in un supermercato ben forniti. Insomma, una delusione!


(Y)(Y)(Y)

Queste parole mi sembrano intrise di santa verità :D

Se è come lo SMAU, che devi fare la rissa per avere un HD da 40GB a 200€, dopo che hai pure pagato l'ingresso...... mi passa persino la curiosità di vedere come sia :)

per consolarmi, domani mi vado a prendere una bella scorta di alchechengi al cioccolato in pasticceria :p

Kjow
25-10-2003, 01.16.31
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

odio e rebrezzo!
Nonostante abiti a non più di 5 minuti dal centro e quindi dalla manifestazione bado bene a tenermi lontano ;)
1° il traffico. Tutta perugia bloccata, ma purtroppo non dipende da eurochocolate :(
2° La gente. Troppa... 800mila persone in più su una città dove TUTTA l'umbria ne ha appunto 800mila... immaginate la situazione
3° la cioccolata NON viene regalata, ma si paga il TRIPLO rispetto a qualsiasi supermercato di qualsiasi città. E vi garantisco che è la stessa identica. (forse sono pure gli scarti visto che sanno che la venderanno di sicuro li :rolleyes: )
4° la disorganizzazione dei mezzi pubblici e tutto quelo che ci sta dietro... vi dico ch per il pulman (a parte che non esistono coincidenze tra loro) il biglietto minimo è da 70minuti al prezzo di 0.80€. L'auto? un sogno proibito oltre che impossibile... tutto sotto ZTL e le strade fuori dalle mura sono totalmente intasate di mattina o cmq negli orari di punta (uffici e scuole)

Datemi retta, ascoltate questo consiglio: state alla larga da perugia sotto questa gran buffonata, ma venite a trovare la nostra bellissima città (chiunque ho sentito essere venuto ne è rimasto stregato ;)) in qualsiasi altro periodo dell'anno che non abbia manifestazioni! Parcheggiate l'auto e visitate tutto a piedi. E' tutto un sali/scendi, ma ne rimarrete stregati anche voi :)
Consiglio da amico ;)

Kjow
25-10-2003, 01.19.46
Originariamente inviato da mao
che si spintonano per avere blocchetti di cioccolato staccati con gli scalpelli da grossi blocchi, che magari erano anche caduti per terra e stati calpestati dai passanti.

Ti correggo dicendo che questo avviene solamente il 1° sabato e domenica della manifestazione :p Il resto del tempo è tutto tristemente a pagamento e insensato... e te lo dice un perugino...

Stalker
25-10-2003, 08.13.24
Originariamente inviato da Kjow
venite a trovare la nostra bellissima città (chiunque ho sentito essere venuto ne è rimasto stregato ;))

Hai ragione. Dopo Roma è la città dove mi piacerebbe di più andare ad abitare... Ho trascorso lì il capodanno 1999-2000... E ho vecchi ricordi risalenti al 1989... (Corciano, Monte Malbe, Romitorio, WWF ecc...ecc...). :)

sarahkerrigan
25-10-2003, 09.27.11
Originariamente inviato da exion



(Y)(Y)(Y)

...

per consolarmi, domani mi vado a prendere una bella scorta di alchechengi al cioccolato in pasticceria :p


...che buoni!...in che pasticceria vai? :)


...cmq, mi pare che, chi c'è stato (e forse proprio mao, ciao :) ) aveva già accennato sul forum, della sua delusione per Eurochocolate...mò guardo nel 3d del cioccolato...


:)

Lionsquid
25-10-2003, 10.23.54
Originariamente inviato da Kjow
...cut...

3° la cioccolata NON viene regalata, ma si paga il TRIPLO rispetto a qualsiasi supermercato di qualsiasi città. E vi garantisco che è la stessa identica. (forse sono pure gli scarti visto che sanno che la venderanno di sicuro li :rolleyes: )


....cut...

ma venite a trovare la nostra bellissima città (chiunque ho sentito essere venuto ne è rimasto stregato ;)) in qualsiasi altro periodo dell'anno che non abbia manifestazioni! Parcheggiate l'auto e visitate tutto a piedi. E' tutto un sali/scendi, ma ne rimarrete stregati anche voi :)
Consiglio da amico ;)

aarrghhh... mi distruggi un sogno :(


Mai stato a Perugia, ... della sua bellezza non ho dubbi, ..passa spesso in tv PG e il suo hinterland !! (Y)


Stasera chompo altri 2 "quadrati" di 70% :p

Alhazred
25-10-2003, 10.33.50
Credo che ci andrò ugualmente, alla fine quando si è un bel gruppo di persone (e dovremmo essere almeno 12) ci si diverte ovunque, poi sarà un modo per passare una domenica diversa dalle solite.

Originariamente inviato da Kjow
...
venite a trovare la nostra bellissima città (chiunque ho sentito essere venuto ne è rimasto stregato ;)) in qualsiasi altro periodo dell'anno che non abbia manifestazioni! Parcheggiate l'auto e visitate tutto a piedi. E' tutto un sali/scendi, ma ne rimarrete stregati anche voi :)
Consiglio da amico ;)
Questo è un consiglio che non ignorerò ;)

Kjow
25-10-2003, 11.19.12
Originariamente inviato da Lionsquid
aarrghhh... mi distruggi un sogno

Purtroppo sono i media che esasperano ed ingigantiscono tutto... :(
Anche noi di qui guardando i tg ci "invogliamo" ad andare, poi finito il servizio torniamo con i piedi per terra :p
Dalla pubblicità in effetti sembra che come entri nel corso vieni investito da un'ondata di cioccolato a fare la lotta greca (tipo le lottatrici sul fango :eek: :p) invece la realtà è ben diversa...

Mai stato a Perugia, ... della sua bellezza non ho dubbi, ..passa spesso in tv PG e il suo hinterland !!

:)

Originariamente inviato da Alhazred
Credo che ci andrò ugualmente, alla fine quando si è un bel gruppo di persone (e dovremmo essere almeno 12) ci si diverte ovunque, poi sarà un modo per passare una domenica diversa dalle solite.

Sempre non vi perdiate :p
Non ti dico che sia difficile passare in 2 in mezzo alla gente... ti dico che è impossibile! L'anno scorso dovevamo camminare tra gli stand e quant'altro (sul corso e strada adiacente) neanche in fila indiana, ma uno ogni tanto... sinceramente on so la situazione di quest'anno, ma al tg dicevano un 20% in più di gente :eek:
Le uniche volte che sono salito in città è stato per andare in facoltà alle 11 di mattina, bhe la 1° volta (pioveva) in auto ho girato per 1 ora e 15 minuti, ho fatto quasi 20Km (invece che i soliti 7) non ho trovato uno straccio di parcheggio (neanche "abusivo", anche se non l'avrei mai fatto) ne libero, ne pagamento. Il giorno dopo ho riprovato, ho fatto 20minuti di ricerca in auto, il cielo si è schiarito, sono tornato a casa ed ho preso il motorino...
Un po' demoralizzante la situazione :)

Questo è un consiglio che non ignorerò

(Y);)


Byez :o)


PS Anche se gira voce tra quelli che ci sono stati che quest'anno è "leggermente" meglio, questa non è la festa del cioccolato, ma la festa dei commercianti di cioccolato (e non solo... ditemi che c'entravano l'anno scorso gli stand ad esempio del "Folletto" e del "Dixan" ...:S (si ok per pulire... :D:inn: )), multinazionali presenti solo per pubblicizare i loro prodotti vendendoli a prezzi ben più cari che in altri luoghi... purtroppo i "media" hanno uno strapotere :p

Stalker
25-10-2003, 14.32.30
Se non sbaglio l'anno scorso la stessa manifestazione si tenne anche a Roma, no ? Ricordo questi banchetti su al Pincio... Valeva la pena farsi la passeggiata (tra l'altro quel giorno non si pagava l'ingresso) anche perchè qualcuno offriva qualche assaggio gratis.

Alhazred
25-10-2003, 14.42.40
Quella del pincio però non è stata pubblicizzata un granché.

Doomboy
25-10-2003, 14.49.52
Eccomi, io ADORO Perugia.

Tanti ricordi mi legano a Perugia, ci venivo spesso già da quando ero poco più che adolescente, adesso lavoro per un'azienda che ha una sede anche lì, percui mi capita ancora di salire. Non troppo nell'ultimo periodo per vari problemini personali, però conto di salire a breve. Tra l'altro ho vissuto più volte sia l'Eurochoccolate (e dò appieno ragione a Kjow sul caos che genera), sia Umbria Jazz... quello non lo salto quasi mai, almeno un week end! (tranne quest'anno, appunto :rolleyes: )

Una volta ho persino potuto dormire all'Hotel Brufani, che dà proprio sul cuore della manifestazione, Corso Vannucci se non erro, durante l'Umbria Jazz... che week end da panico!!! :)

(B)

Eppoi, per me Heineken RULEZ!

Alhazred
27-10-2003, 16.29.25
Rieccomi qua, ci sono andato!
Sinceramente credevo che la situazione traffico fosse peggiore, la sola coda l'abbiamo presa dopo essere usciti dalla SS, sotto Perugia, ma per arrivare su ci abbiamo messo una decina di minuti ed abbiamo parcheggiato subito, davanti al parco Santa NonRicordo :rolleyes:

Kjow, potevi anche dirmelo che al mattino lì fa un freddo cane :anger: :p

Questa era la situazione verso le 11:00

mao
27-10-2003, 16.38.39
la mia esperienza a Eurochocolate mi ricorda un precedente viaggio a Praga nel '99: La delusione di vedere uno dei posti più belli del mondo rovinato da orde barbariche di turisti, per lo più italiani, veneti per la precisione, che riempivano di schiamazzi le strade senza curarsi di niente e di nessuno.
Odio le manifestazioni commerciali senza un'organizzazione decente.

+6dB
27-10-2003, 16.45.36
Si ma che mi dite di questo (.....voglio morire!!):


http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/bacione/bacione/bacione.html

Alhazred
27-10-2003, 16.56.42
L'ho fotografato! :D

+6dB
27-10-2003, 16.58.05
Originariamente inviato da Alhazred
L'ho fotografato! :D

Peccato non si conservi perche' dovrebbe essere un monumento...:D