PDA

Visualizza versione completa : ASUS CUV4X E SOUND BLASTER...GROSSI PROBLEMI....HEP!!!

maximain
03-02-2001, 16.06.41
Ho questo problema, ho preso da poco una asus cuv4x nella quale utilizzo come scheda sonora una sound blaster awe 64 slot isa.
la scheda madre era overcloccata a bus 150 ( pentium 800@900 )... adesso la tengo a 133
praticamente non si sente l' audio , e mettendolo al massimo si sente pianissimo.
premetto che ho provato la sound blaster in un altro pc e andava bene..
quale potrebbe essere il problema?? forse c' è un cavo da collegare alla scheda madre che va alla sch. sonora o qualche parametro del bios da variare..??
premetto che ho già provato un' altra scheda sonora ( stavolta pci e mi dà gli stessi problemi)
inoltre l' irq assegnato da win è il 5
un' altra cosa: utilizzo win millenium nell' utilità di sistema andando in microsft sistem information in risorse di sistema----> periferiche con problemi , mi dice :

periferica -->gestore di irq acpi x la modifica irq pci
id periferica pnp---> acpi\*pnp0c0f\00000004
codice errore : 22

esiste qualche chip del suono che si possa bruciare nella scheda madre?? quale è la frequenza massima che supporta??
(la scheda sonora sono sicuro che funziona..provata in un altro pc andava bene)

ESISTE FORSE QUALCHE CAVETTO CHE VA COLLEGATO DALLA SCHEDA MADRE ALLA SCHEDA SONORA??

spero che qualcuno abbia qualche suggerimento da darmi.. sono disperato!!!

ringrazio in anticipo...ciao

Sergio Neddi
03-02-2001, 22.28.05
Ti devo pregare di non postare la stessa domanda su più thread. Quella relativa all'errore l'hai ripetuta qui:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=6009

Ad ogni modo capisco il fatto che tu l'abbia riportata 2 volte: qui perché pensi possa esserci un nesso con il problema della sk audio, lì perché potrebbe essere un altro problema.

Dico questo solo perché non vorrei che si creasse confusione.

Ora vengo alle tue domende.

L'errore che dici credo non significhi nulla d'importante.
Per quanto riguarda la sk audio, invece, non ci sono cavetti interni da collegare.

Se senti piano escluderei problemi HW. Verificherei invece i seguenti punti:

1) Hai casse amplificate oppure passive? E' probabile tu le abbia passive, invece servono amplificate. Prova la sk collegando (fattele prestare) le casse dell'altro PC.

2) A mio fratello era successo che le casse nuove erano in corto circuito, ha dovuto aprirle e sistemare. Verificale collegandole sull'altro PC. naturalmente ciò vale anche per i cavetti di collegamento.

3) Forse banale... sei sicuro che le casse siano state attaccate alla presa giusta?

4) Se hai una cuffia dovresti sentire normale almeno in quella.

5) Ahi provato a spostare i cursori del mixer al massimo?

6) Ci credo poco, ma potrebbe essere un problema di driver. Verifica che siano i più recenti.

Commodore
05-02-2001, 00.54.35
Benvenuto Nel Club "codice di errore 22" dai un'occhiata qui: http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=1824
sciao!