PDA

Visualizza versione completa : scheda madre e processore


taniservice
24-10-2003, 19.13.29
Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato una scheda madre ECS P4S5A/DX+ visibile alla pagina (http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=39) dopo avere specificato al mio fornitore che necessitavo di una scheda madre che supportasse microprocessori CELERON.
Quando mi arrivò provai a assemblare il pc ma senza riuscire ad avviarlo così, leggendo le specifiche scoprii che quel tipo di scheda funzionava solo con Intel P4.
Il mio fornitore insisteva che era impossibile, perchè doveva funzionare anche per il Celeron.
Così, convinto che fosse difettata, l'ho rimandata al fornitore per la sostituzione, ma questi me la ha riinviata dicendo che funziona benissimo.. io ho chiesto con che processore l'ha provata, ma non me lo ha saputo dire perchè le prove le fa il tecnico :S
Io la scheda l'ho accantonata in attesa di tempi migliori, che adesso sono venuti.
Ho fatto una ricerca relativa al Chipset che è un Sis 645dx (http://www.sis.com/products/chipsets/oa/pentium4/645dx.htm) e anche li dice che supporta tutti i Processori Intel p4 :rolleyes:
Contattato il mio fornitore chiedendo chiarimenti ha insistito ancora con la sua idea che deve funzionare anche con il CELERON perchè già in passato ha assemblato pc con quella scheda e con il celeron :rolleyes:
Chi ha ragione?
Qualcuno di Voi mi sa dire se quella scheda e quel chipset possono supportare il celeron??
Qui mi sa che il mio fornitore mi sta prendendo per il naso :confused:
Restao in attesa e grazie anticipato

Giorgius
24-10-2003, 21.23.55
http://www.ecsusa.com/images/p4s5adx_1.jpg
http://www.ecsusa.com/products/p4s5a_dx_plus.html

Socket 478 supports the Intel® Pentium® 4 processor (no Celeron)