PDA

Visualizza versione completa : Aiuto

Giankarlo
23-10-2003, 22.07.07
Premetto che ho gia fatto una ricerca sul forum con "cerca" ma non ho trovato la soluzione
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di linux,
il mio problema nella configurazione modem adsl
Ho installato sul primo disco Win Millenium Win.Xp e Mandrake 9.1
sul secondo disco Mandake 9.2 il tutto convive egregiamente
Il problema si pone solo con i sistemi linux, a fine installazione
il sistema mi chiede se voglio configurare la rete e internet rispondo di si e il sistema mi riconosce il modem adsl usb ma alla finestra sucessiva come scelta dei modem c' solo alcatel speed e sagem,ma il mio modem (purtroppo)il telindus ND220 che non compare tra le scelte quindi andando per tentativi ho provato tutte le opzioni della lista (Alcatel-Sagem-PPP.0E-...e varie..)inseriti i vari parametri (username-password) passo alla configurazione della scheda di rete la quale collegata ad un ricevitore satellitare e fuziona benissimo.
Poi rendo effettive le impostazioni e provo a collegarmi, le due luci del modem sono accese ma io non riesco ad entrare in internet:(
Se qualcuno di voi mi pu aiutare lo ringrazio anticipatamente
Ancora una cosa se vado a vedere sulle periferiche installate accanto alla periferica madem usb compare il punto di damanda.

ANDY CAPS
24-10-2003, 02.19.30
il telindus va con i driver del sagem perche ha lo stesso chipset devi insistere con quello

prova ad installare ppp

urpmi ppp
prima di ritentare la configurazione con il sagem

con la 9.1 andava tranquillamente :rolleyes:

Ghandalf
24-10-2003, 11.29.35
Parli sempre della configurazione a fine installazione?
A me e' capitato spesso di doverla saltare e configurare il tutto una volta in linux...piu' efficace. Anche se non so perche'...:)