Giankarlo
23-10-2003, 22.07.07
Premetto che ho gia fatto una ricerca sul forum con "cerca" ma non ho trovato la soluzione
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di linux,
il mio problema è nella configurazione modem adsl
Ho installato sul primo disco Win Millenium Win.Xp e Mandrake 9.1
sul secondo disco Mandake 9.2 il tutto convive egregiamente
Il problema si pone solo con i sistemi linux, a fine installazione
il sistema mi chiede se voglio configurare la rete e internet rispondo di si e il sistema mi riconosce il modem adsl usb ma alla finestra sucessiva come scelta dei modem c'è solo alcatel speed e sagem,ma il mio modem è(purtroppo)il telindus ND220 che non compare tra le scelte quindi andando per tentativi ho provato tutte le opzioni della lista (Alcatel-Sagem-PPP.0E-...e varie..)inseriti i vari parametri (username-password) passo alla configurazione della scheda di rete la quale è collegata ad un ricevitore satellitare e fuziona benissimo.
Poi rendo effettive le impostazioni e provo a collegarmi, le due luci del modem sono accese ma io non riesco ad entrare in internet:(
Se qualcuno di voi mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente
Ancora una cosa se vado a vedere sulle periferiche installate accanto alla periferica madem usb compare il punto di damanda.
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di linux,
il mio problema è nella configurazione modem adsl
Ho installato sul primo disco Win Millenium Win.Xp e Mandrake 9.1
sul secondo disco Mandake 9.2 il tutto convive egregiamente
Il problema si pone solo con i sistemi linux, a fine installazione
il sistema mi chiede se voglio configurare la rete e internet rispondo di si e il sistema mi riconosce il modem adsl usb ma alla finestra sucessiva come scelta dei modem c'è solo alcatel speed e sagem,ma il mio modem è(purtroppo)il telindus ND220 che non compare tra le scelte quindi andando per tentativi ho provato tutte le opzioni della lista (Alcatel-Sagem-PPP.0E-...e varie..)inseriti i vari parametri (username-password) passo alla configurazione della scheda di rete la quale è collegata ad un ricevitore satellitare e fuziona benissimo.
Poi rendo effettive le impostazioni e provo a collegarmi, le due luci del modem sono accese ma io non riesco ad entrare in internet:(
Se qualcuno di voi mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente
Ancora una cosa se vado a vedere sulle periferiche installate accanto alla periferica madem usb compare il punto di damanda.