PDA

Visualizza versione completa : agliagliagliagliai-ho beccato 2 Troiani


79napoleone
23-10-2003, 19.22.40
Dopo aver fatto fuori 2 virus "blaster", dopo 2 giorni indovinate chi vado ad incontrare?
Mr. Trojan Hourse & Mr. IRC Trojan.
Non sapete come l'ho presa! :eek:
Prima sono sbiancato, dopo sono passato al controattacco cosi:(W)
Ho usato
- Symantec Trojan. Qhosts Fix tool 1.0.0, risultati zero.
- Sygate personal firewall, risultati zero
Fortunatamente Norton (aggiornatissimo) è riuscito a metterli in quarantena e a riparare i file infetti.
Domande :
Se i virus sono in quarantena, posso stare tranquillo?
Come faccio ad eliminarli una volta e per tutte?
Ho un dubbio, sull' azione di Sygate che mi manda dei messaggi dicendo che blocca alcune applicazioni, perchè?
Ad esempio mi sono liberato, grazie ad alcuni aggiornamenti, di svchost.exe come mai Sygate mi dice che lo blocca se invece me ne dovrei essere liberato?
Aiutate un povero cieco, grazie.

79napoleone
23-10-2003, 19.29.17
Ho cliccato col destro mouse su elimina (quarantena), li ho eliminati davvero?

Lionsquid
23-10-2003, 20.14.29
Yes! ;)

per il sygate... c'è un mucchio di roba che cerca di comunicare col mondo.. alcuni sono leciti..altri meno, altri ancora assolutamente da bloccare...
svchost.exe è un processo "contenitore"... non è detto che sia lecito o non lecito...
servono altre info...
nome e cognome degli imputati??? :D

ciao

79napoleone
23-10-2003, 20.30.44
Dopo aver anestetizzato e capitolizzato i "Troiani", uno sembra davvero andato ma IRC Trojan si è rifatto vivo dopo mezz'ora!
C'è qualcosa che non và...
Norton non è riuscito ad eliminarlo di nuovo ma stavolta non lo legge neanche! Non posso metterlo in quarantena! Ma dove è andato?
è mai possibile che in un giorno Norton mi elimina più 30 virus?
è normale che vengo attaccato cosi di continuo?
P.s. ho già scaricato tutte le pacht di questo mondo!
Aiutatemi!

Bico Bico
23-10-2003, 22.04.52
Fai una scansione Online, ad esempio con il McAfee FreeScan (http://us.mcafee.com/root/mfs/default.asp) (devi creare un account a questo indirizzo (http://us.mcafee.com/root/register.asp) per poterla fare, ma ne vale la pena) oppure con il Free Virus Check della Panda Software, disponibile all'indirizzo www.pandasoftware.it
C'è anche l'ottimo House Call della Trend Micro, disponibile a questo indirizzo (http://housecall.trendmicro.com/).

Fai un pò di scansioni online e accertati che il PC sia pulito ;) e controlla che il firewall sia funzionante e soprattutto ben configurato. In ultimo: occhio a quello che scarichi

Anzi, già che ci sei alleghi uno screenshot dei programmi che hai all'avvio?

79napoleone
24-10-2003, 20.02.00
Grazie Bico-Bico per gli ottimi consigli, adesso con Sygate non passa più niente!Finalmente!
Ma non sono ancora contento vorrei un'altra vittoria....
Come faccio a bloccare la pubblicità in entrata e nelle e-mail?
Mi rendo conto che è una pubblicità mirata quindi mi spiano anche
sti "zozzi".
Ci vorrebbe una barriera protettiva....
Grazie ancora