PDA

Visualizza versione completa : Attacchi al pc - Aiutooo!!!

piccola78
22-10-2003, 17.23.49
Ciao a tutti :)
mi sono apppena iscritta a questo forum, avrei bisogno del vostro aiuto!!! Il mio pc è continuamente attaccato da qualcuno che si sta divertendo mandandomi un sacco di virus e credo anche che stia utilizzando la mia connessione internet!! (infatti se non ho il firewall attivo non riesco a collegarmi, ho fatto varie prove) Come antivirus ho Symantec (che fortunatamente blocca i virus!), poi ho installato come firewall Zone Alarm e ho fatto anche una prova con il programmino ChekBo per vedere se qualcuno usava le mie porte.....beh il risultato è stato positivo :mad:
Avete qualche consiglio da darmi, non so più come liberarmene, non riesco quasi neanche più a navigare in internet! Aiutoooo!!
Grazie a tutti :)

Lionsquid
22-10-2003, 18.49.59
innanzitutto... Benvenuta! (F) (D)..

caspita....

procediamo con ordine... da quello che descrivi hai un trojan installato e l'antivirus non lo vede (oppure è parziamente anastetizzato :) )

puoi usare un sw specifico per i trojans come The cleaner oppure Tauscan, si può tentare anche con SPYBOT (meno efficace dei primi 2)...

quel che serve è identificare il trojan e quindi neutralizzarlo...

fatto questo sarà necessario rimuovere il NAV ormai compromesso e non + affidabile... e reinstallarlo, oppure cambiare AV...

hai una traccia per cominciare ;)

ciaoo

IrONia
22-10-2003, 20.14.16
Originariamente inviato da piccola78
Ciao a tutti :)
mi sono apppena iscritta a questo forum, avrei bisogno del vostro aiuto!!! Il mio pc è continuamente attaccato da qualcuno che si sta divertendo mandandomi un sacco di virus e credo anche che stia utilizzando la mia connessione internet!! (infatti se non ho il firewall attivo non riesco a collegarmi, ho fatto varie prove) Come antivirus ho Symantec (che fortunatamente blocca i virus!), poi ho installato come firewall Zone Alarm e ho fatto anche una prova con il programmino ChekBo per vedere se qualcuno usava le mie porte.....beh il risultato è stato positivo :mad:
Avete qualche consiglio da darmi, non so più come liberarmene, non riesco quasi neanche più a navigare in internet! Aiutoooo!!
Grazie a tutti :)

be visto che sei benvenutA...ti possso invitare fuori a cena e illustrarti il problema e la soluzione(F) (F) (D) (D)

ciaoo:D:D:D

piccola78
22-10-2003, 21.14.57
Grazie del benvenuto:)

proverò i tuoi consigli e poi ti faccio sapere se ha funzionato!!!

bye bye