PDA

Visualizza versione completa : Windows 2000 Server e Servizi....

MadMark
22-10-2003, 16.42.58
Salve... ho un problemino sul server aziendale... che come da titolo windows 2000 server. E' stato installato e configurato prima che arrivassi io e ha un difetto.. probabilmente una cretinata, ma vorrei porci rimedio una volta per tutte. L'orologio di sistema del server dev'essere difettoso e guadagna minuti in una maniera impressionante. In pratica ogni 4 o 5 giorni devo rimettere l'ora perch ha un tempo tutto suo e scorre pi velocemente. Siccome in qualche modo tutti gli orologi di sistema dei client sono probabilmente controllati dal server... il risultato che tutti dopo un po' vanno 4 o 5 minuti avanti... a volte anche 10 minuti. E' possibile scovare e disattivare questa funzione del server senza fare danni??

Grazie in anticipo a tutti gli intervenuti!!!!

IrONia
22-10-2003, 21.01.31
sincronizza l'orologio del server con un orologio atomico on line;)

ciaoo:D:D:D

TyDany
23-10-2003, 11.39.10
Fa da domain server il tuo server? Perche se i tuoi pc accedono al dominio di quel server sono sicuramente sincronizzati a lui.

MadMark
24-10-2003, 00.13.39
Eh si decisamente fa da domain server :p
Vorrei evitare di installare software di dubbia provenienza.... non si pu disattivare il servizio che sincronizza l'orario? Io quello vorrei fare... ma non so quale servizio andare a vedere!!

HELP!!!!! :S

Gianluca72
25-10-2003, 19.21.45
Se f da domain controller, importante che i client abbiano gli stessi orari del server; non ti consiglio di disabilitare la sincronizzazione dell' orario. Forse chi ha creato il dominio li ha impostati cos propio per ovviare a questo problema.

MadMark
26-10-2003, 21.55.11
A cosa pu tornare utile che i client abbiano lo stesso orario del server!? Quando sono le 18.00 tutti i client o quasi vengono spenti... e il fatto che l'orologio del server abbia un tempo tutto suo mi provoca solo lamentele da parte degli utenti (per altro tutte donne... capisci a me!!). Dato che l'installazione di questo server ha qualche hanno... ed tutt'altro che stabile.. installare qualsiasi altra cosa alquanto pericoloso... per questo scarto l'idea della sincronizzazione con un orologio atomico...

Insomma... questo matrimonio non s'ha da fare... i client da una parte e il server da un'altra!!!!

HELP!!!!!!