PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio immigrazione


Vincent Vega
22-10-2003, 15.16.12
Viste le ultime notizie sull'immigrazione clandestina, le carrette del mare che affondano, morti, dispersi.
I notiziari che da qualche giorno ci stanno massacrando con gli sbarchi, ma anche la criminalità dilagante alimentata da centinaia di migliaia di nuovi arrivi; Cosa ne pensate? Cosa fareste voi?, potendo attuare una soluzione. :confused:

exion
22-10-2003, 15.25.43
L'immigrazione alimenta la criminalità? :rolleyes:
Forse è la nostra incapacità, di noi occidentali, a riequilibrare le ingiustizie sociali del mondo che alimenta la disperazione e porta certe persone a comportarsi da criminali.

Soluzioni non ce ne sono, a parte cercare di essere il più umani possibili nell'accogliere questi disperati, cercare di aiutare i paesi di partenza nello sgominare le bande di "trafficanti di uomini", e applicare le leggi nazionali con coerenza...

Lu(a
22-10-2003, 15.31.36
...cel'avrei io la soluzione. :rolleyes: Altro che Bossi-Fini!

Vincent Vega
22-10-2003, 15.56.40
Originariamente inviato da exion
L'immigrazione alimenta la criminalità? :rolleyes:
Forse è la nostra incapacità, di noi occidentali, a riequilibrare le ingiustizie sociali del mondo che alimenta la disperazione e porta certe persone a comportarsi da criminali.

Soluzioni non ce ne sono, a parte cercare di essere il più umani possibili nell'accogliere questi disperati, cercare di aiutare i paesi di partenza nello sgominare le bande di "trafficanti di uomini", e applicare le leggi nazionali con coerenza...

Alimentare la criminalità; è inteso che le organizzazioni malavitose si rivolgono con interesse a persone in difficoltà economiche e sociali. Tanta resa con poca spesa

Billow
22-10-2003, 17.14.21
Originariamente inviato da Lu(a
...cel'avrei io la soluzione. :rolleyes: Altro che Bossi-Fini!


io pure....
ma diventerei impopolare... almeno sul forum... ;)

afterhours
22-10-2003, 17.23.10
Originariamente inviato da Lu(a
...cel'avrei io la soluzione. :rolleyes: Altro che Bossi-Fini!


d'accordo con te...

basta andar in Piazza Duomo a Milano..e' uno schifo...vedi sti gruppetti di persone che nn fanno un c@xxo dalla mattina alla sera...fanno i prepotenti...importunano le persone anziane e le ragazze...pero' i soldi x ubriacarsi li trovano...sti personaggi x me ignobili li manderei a casa loro a calci in cXXo...altro che solidarieta'...

exion
22-10-2003, 17.35.57
Originariamente inviato da afterhours



d'accordo con te...

basta andar in Piazza Duomo a Milano..e' uno schifo...vedi sti gruppetti di persone che nn fanno un c@xxo dalla mattina alla sera...fanno i prepotenti...importunano le persone anziane e le ragazze...pero' i soldi x ubriacarsi li trovano...sti personaggi x me ignobili li manderei a casa loro a calci in cXXo...altro che solidarieta'...

Dagli al negro brutto cattivo e puzzolente?
E' questa la soluzione?
L'anticamera del KKK?

Paco
22-10-2003, 18.32.23
Ci vuole una politica comunitaria molto importante. Non basta dire NO AI CLANDESTINI. É come dire NO ALLE RAPINE per risolvere la questione.

La solita superficialità!!! Di Bossi e compagnia che dovrebbero vergognarsi per la loro xenofobia. (N)

Il nostro paese non ha lo spazio per accettare l'immigrazione non controllata, questo è normale. Non siamo l'america di una volta, magari!

Dovremmo piuttosto accettare tutti quelli che arrivano e purtroppo selezionare, cercando per esempio uomini specializzati. Piuttosto che farli morire in mare meglio farli arrivare sani e salvi e poi mandarli di nuovo nel loro paese. Ovviamente è necessario prima un buon rapporto con i paesi del mediterraneo, infatti proprio oggi ci sarà il famoso incontro 5+5 per trovare una soluzione.

Se pensiamo a quella donna che era sepolta sotto i cadaveri, una donna divorziata nel suo paese in cerca di un uomo in Italia. Una donna disperata. Dal punto di vista umano è terribile parlare di numeri e di spazio, ma...:(

Quindi invece di controllare la costa per sparare a vista, meglio mettersi daccordo con i paesi per limitare i vari gommoni e piccole barche, che non sono altro che bare in mezzo al mare. :(

exion
22-10-2003, 18.51.29
Originariamente inviato da Paco
.....

Dovremmo piuttosto accettare tutti quelli che arrivano e purtroppo selezionare, cercando per esempio uomini specializzati. Piuttosto che farli morire in mare meglio farli arrivare sani e salvi e poi mandarli di nuovo nel loro paese. Ovviamente è necessario prima un buon rapporto con i paesi del mediterraneo, infatti proprio oggi ci sarà il famoso incontro 5+5 per trovare una soluzione.


....

Aggiungerei anche che a livello molto più "basso" e vicino ai noi, non si può immaginare di integrare le persone senza dar loro alcuno opportunità.

Certo che piazza Duomo a Milano è piena di sbandati.

Ma perché? Perché a Milano se non hai un bel reddito, ci fai molto poco.
Se non hai soldi da spendere, non puoi entrare nei negozi del centro perché ti guardano storto, non puoi andare al cinema, puoi appena pagarti un caffé e a volte manco quello. I vestiti non li compri certo alla rinascente, e le scarpe va già bene se riesci a comprartele. Senza contare che la spesa, quando si è poveri in canna, non la si fa certo in corso XXI Marzo, ma da Lidl in fondo a Viale Monza.

Insomma, se non hai soldi, non puoi permetterti tutti gli svaghi né i "lussi" che si concedono gli altri. Non si può avere una vita normale senza soldi a Milano.
Però in compenso magari lavorano tanto quanto gli altri, anzi di più perché spesso lavorano in nero e senza protezioni sociali, guadagnano una miseria per lo stesso motivo, e quel che guadagnano devono mandarlo in patria per permettere alla famiglia di avere una vita almeno dignitosa. E dopo tutto questo cosa ti rimane da fare? Un c***o di niente, perché Milano a prezzo zero non offre nulla. Centri culturali per stranieri? Quasi zero. Circoli ricreativi gestiti da immigrati regolari per gli immigrati? manco a parlarne. Associazioni e punti di ritrovo? Solo per i più fortunati. Occasioni di incontro tra italiani e stranieri? Marginali e rarissime.

E così l'unica cosa che rimane da fare quando sei un immigrato a Milano senza soldi è ciondolare nei luoghi pubblici di passaggio, come il Duomo e le stazioni ferroviarie, sperando che succeda qualcosa ad animare la giornata. E per tutti i motivi di cui sopra, magari si è anche un po' inc@zz@ti, e si prende la gente a male parole senza motivo, giusto per far passare il pomeriggio e sfogare la rabbia repressa.

Non per giustificare, però a volte bisogna anche cercare di andare oltre al semplice comportamento delle persone, e capirne i motivi prima di giudicare.

IrONia
22-10-2003, 19.01.55
io la smetterei di pavoneggiare con l'intera europa dando vitto e alloggio ai clandestini e poi in campagna elettorale fare gli sboroni a favore dei barboni di milano.


intanto i clandestini li sfamiamo i barboni poveretti sono smepre li al freddo a morire di fame..


ciaoo

jedy48
22-10-2003, 19.06.58
a parole tutti siete buoni , mi piacerebbe che vi trovaste in casa una banda di 4/5 albanesi che vi spaccano dalle botte vostro padre , magari di 65/ 70 anni, vi violentano o la moglie o la sorella , poi spaccano le ossa pure a voi e vi rapinano di tutto quello che con gli anni di risparmi vi siete comprati come è successo a un'amico mio, poi mi ridirete facciamo una bella accoglienza agli immigrati, gliela farei io una bella accoglienza, cosi' : (W) (W)

Paco
22-10-2003, 19.08.37
exion, con il tuo discorso sono pienamente daccordo (Y)
come ho scitto, dal punto di vista umano è terribile fare conti, ma un paese deve pur controllare un flusso irregolare o no?

un po' ot dal nostro discorso, mi è arrivato l'appello de Il riformista su un monumento all'immigrato ignoti: http://www.ilriformista.it/documenti/articolo.asp?id_doc=12859

Paco
22-10-2003, 19.10.12
Originariamente inviato da jedy48
a parole tutti siete buoni , mi piacerebbe che vi trovaste in casa una banda di 4/5 albanesi che vi spaccano dalle botte vostro padre , magari di 65/ 70 anni, vi violentano o la moglie o la sorella , poi spaccano le ossa pure a voi e vi rapinano di tutto quello che con gli anni di risparmi vi siete comprati come è successo a un'amico mio, poi mi ridirete facciamo una bella accoglienza agli immigrati, gliela farei io una bella accoglienza, cosi' : (W) (W)

ma che discorso è? scusa, qui si discute seriamente, evita queste sparate del cazzo, grazie. :mad:

Eccomi
22-10-2003, 19.30.39
Originariamente inviato da Paco


ma che discorso è? scusa, qui si discute seriamente, evita queste sparate del cazzo, grazie. :mad:

(Y) (Y) (Y)

Pienamente d'accordo. Queste cose le fanno pure i criminali di casa nostra. Qui si parla di gente che muore di fame e vuole lavorare.
Condivido al cento per cento anche il pensiero di exion. (Y)

Stalker
22-10-2003, 19.44.57
Originariamente inviato da Paco


ma che discorso è? scusa, qui si discute seriamente, evita queste sparate del cazzo, grazie. :mad:

Ti appoggio. (Y)

Nessuno qua è buono o cattivo.
Se questa gente se ne è andata vuol dire che stava da schifo a casa propria.
Poi ogni singolo caso fa storia a sè.
Mi spaventa questo modo di guardare ai problemi semplificando.

IrONia
22-10-2003, 20.12.52
Originariamente inviato da Paco


ma che discorso è? scusa, qui si discute seriamente, evita queste sparate del cazzo, grazie. :mad:


(Y) (Y)

i buoni e i cattivi ci sono ovunque , non discriminiamo;)

Pitx
22-10-2003, 20.26.07
Originariamente inviato da Billow



io pure....
ma diventerei impopolare... almeno sul forum... ;)

io ancora + cattivo :D :cool:

Chi mi conosce bene lo sa :o

Lu(a
22-10-2003, 20.39.17
Originariamente inviato da Paco


ma che discorso è? scusa, qui si discute seriamente, evita queste sparate del cazzo, grazie. :mad:


Che siano "del cazzo" non spetta a noi dirlo.....è un suo modo di vederla e penso che noi non rappresentiamo proprio nessuno per giudicare.


Se poi, ad una sparata "del cazzo" si risponde con un'altra....:rolleyes:

jedy48
22-10-2003, 20.54.52
Originariamente inviato da Stalker


Ti appoggio. (Y)

Nessuno qua è buono o cattivo.
Se questa gente se ne è andata vuol dire che stava da schifo a casa propria.
Poi ogni singolo caso fa storia a sè.
Mi spaventa questo modo di guardare ai problemi semplificando. stava da schifo a casa sua? specie gli albanesi, e lo credo bene , il 99% sono ladri e delinquenti, qui hanno trovato la Mecca o il Paradiso, li beccano e non gli fanno nulla...(W) :S

exion
22-10-2003, 20.56.26
Originariamente inviato da jedy48
a parole tutti siete buoni , mi piacerebbe che vi trovaste in casa una banda di 4/5 albanesi che vi spaccano dalle botte vostro padre , magari di 65/ 70 anni, vi violentano o la moglie o la sorella , poi spaccano le ossa pure a voi e vi rapinano di tutto quello che con gli anni di risparmi vi siete comprati come è successo a un'amico mio, poi mi ridirete facciamo una bella accoglienza agli immigrati, gliela farei io una bella accoglienza, cosi' : (W) (W)

Perché, a te è successo?

Io sono stato derubato in casa 5 volte, aggredito per strada 1 volta, e mi hanno rubato la macchina. Tutte le volte i malfattori erano italiani, italianissimi. Mai avuto problemi di legalità con degli stranieri.

E quindi? Dovrei pensare che gli italiani sono un popolo di farabutti criminali e gli altri no?

Con questo tipo di generalizzazioni non si arriva da nessuna parte, si alimenta solo la paura e l'ignoranza (nel senso che si ignora :D) nei confronti dell'"altro"

Lu(a
22-10-2003, 20.58.51
Originariamente inviato da exion


Perché, a te è successo?

Io sono stato derubato in casa 5 volte, aggredito per strada 1 volta, e mi hanno rubato la macchina.




Uà, che culo!....un viaggetto a Lourdes no eh?


:p


:D


:)

Lu(a
22-10-2003, 21.05.42
A me, anzi a noi eravamo io ed un mio amico, è capitato solo una volta...un albanese/curdo non so che fosse ci avvicinò e ci disse di consegnargli i cellulari....purtroppo per lui, vi risparmio le cronologia, rimase per terra mezzo sanguinante dopo aver fatto visita al finestrino di una macchina....eravamo per altro vicini alla questura. Di certo io il cellulare a quello non glielo davo....quella è stata la prima è l'ultima volta.

jedy48
22-10-2003, 21.19.46
Italiani ......da dove provenivano?:D

Brunok
22-10-2003, 21.26.41
Originariamente inviato da Billow



io pure....
ma diventerei impopolare... almeno sul forum... ;)

Non tanto, non credere c'è più di qualcuno che la pensa in maniera definiamola decisa (ed intanto anch'io sono su quella linea).

Se continua così a poco a poco ci troveremo in minoranza in casa nostra... tra immigrazione in particolar modo clandestina, coefficiente natalità (negativo il nostro altissimo il loro) la proiezione futura non è per niente buona. E' un'invasione senza necessità di belligeranza, ma sempre invasione di territorio rimane.
A poco a poco lentamente, non te e ne accorgi e poi.... beh lasciamo stare che è meglio... :anger:

Brunok
22-10-2003, 21.34.26
Originariamente inviato da jedy48
stava da schifo a casa sua? specie gli albanesi, e lo credo bene , il 99% sono ladri e delinquenti, qui hanno trovato la Mecca o il Paradiso, li beccano e non gli fanno nulla...(W) :S

E' solo questione di percentuali, buoni e cattivi ci sono in tutto il mondo ovviamente, ma la percentuale popolazione/atti delinquenziali è spropositatamente alta quando si parla di albanesi.
Poi quelli che sono venuti moltissimi si trovavano in galera già in loco, hanno loro aperto le porte per farli sloggiare e levarsi un problema di torno e sbolognarlo agli altri....

Paco
22-10-2003, 21.39.03
Se questo è il modo di ragionare di noi italiani, mi vergogno di essere italiano. Il fenomeno dei clandestini è alimentato dalla nostra ignoranza. Non abbiamo mai regolarizzato il fenomeno e pretendiamo di risolvere il problema lasciandoli fuori dalla porta. :rolleyes:

Paco
22-10-2003, 21.42.49
Originariamente inviato da Lu(a



Che siano "del cazzo" non spetta a noi dirlo.....è un suo modo di vederla e penso che noi non rappresentiamo proprio nessuno per giudicare.


Se poi, ad una sparata "del cazzo" si risponde con un'altra....:rolleyes:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

Brunok
22-10-2003, 21.45.56
Originariamente inviato da Paco
.../cut Il fenomeno dei clandestini è alimentato dalla nostra ignoranza. Non abbiamo mai regolarizzato il fenomeno e pretendiamo di risolvere il problema lasciandoli fuori dalla porta. :rolleyes:

Il fenomeno dei clandestini è alimentato dalla malavita organizzata, tanto italiana come straniera, anzi specie straniera, visto che molti di quei poveracci pagano fior di quattrini a delinquenti senza scrupoli pur di scappare e la vera vergogna è quella. Sono loro stessi che si scannano e si ingannano, addirittura rapendo e schiavizzando persone per venderle e farle prostituire picchiandole e minacciandole, ste cose se le fanno tra di loro....
Bisogna distinguere questo punto cruciale.
E poi molti governi locali fanno finta di non vedere..... e ..... se ne strafregano di tutto e di tutti.... Le responsabilità maggiori sono lì. Qui più che respingerli al mittente od accoglierli umanamente che si può fare??? Aiutare governi ipercorrotti serve a ben poco...

Ciò su cui sono d'accordissimo che è bisogna di equilibrare almeno un pò sto mondo che così com'è fa piuttosto schifo, ma questo è un tema a monte di tante situazioni e non solo di questa...

Paco
22-10-2003, 21.51.45
Originariamente inviato da brunok


Il fenomeno dei clandestini è alimentato dalla malavita organizzata, tanto italiana come straniera, anzi specie straniera, visto che molti di quei poveracci pagano fior di quattrini a delinquenti senza scrupoli pur di scappare e la vera vergogna è quella. Sono loro stessi che si scannano e si ingannano, addirittura rapendo e schiavizzando persone per venderle e farle prostituire picchiandole e minacciandole, ste cose se le fanno tra di loro....
Bisogna distinguere questo punto cruciale.
E poi molti governi locali fanno finta di non vedere..... e ..... se ne strafregano di tutto e di tutti.... Le responsabilità maggiori sono lì. Qui più che respingerli al mittente od accoglierli umanamente che si può fare??? Aiutare governi ipercorrotti serve a ben poco...

No Brunok, come mi spieghi l'utilizzo di piccole imbarcazioni e gommoni? Prima usavano grandi navi, il rischio di morte era minore. Adesso si pensa che nel fondo del mare ci siano centinaia di persone che cercavano un futuro migliore per le loro famiglie. É anche colpa nostra, perchè abbiamo fatto troppo poco. Ricordo solo la legge turco-napolitano che ha provato a regolarizzare con una forma ancora incompleta come le quote d'entrata. I dati ci dicono che per colpa di questo governo il fenomeno è aumentato perchè il nostro carissimo governo non li vuole.

Non puoi incolpare la povertà, la povertà non ha colpe...ha colpe chi lascia che la povertà continui a governare.

LoryOne
22-10-2003, 22.05.27
Questa cose mi fanno inc@zz@re di brutto. :mad:
Perchè non se ne stanno a casa loro ?
Sono tutti li che piangono miseria ma ogni volta si sente che
"Per imbarcarli hanno voluto 2 (o 3) milioni"

ALLORA CE LI HANNO I SOLDI !!!

E se li hanno, allora che se ne stiano a casa loro, invece di imbarcarsi su una carretta con i figli per vederli morire e gettarli a mare !

SONO LORO CHE LI HANNO UCCISI, NON LA FAME CHE HANNO PATITO !!

La soluzione è semplice.
Si traina la carretta fino da dove è partita e se è il caso, la si manda a picco (ovviamente dopo il trasbordo dell'intero equipaggio ed il rimpatrio)
BASTA con questo buonismo stomachevole e permissivismo esagerato, è ora di finirla.
La malavita lo sa che una carretta fatiscente stracolma di "passeggeri" incute un senso di umanità e se ne approfitta.
E IO GLIEL'AFFONDO LA CARRETTA e la prossima volta se si presentano con motoscafi d'alto mare GLIELI SEQUESTRO.

Basta col sentirsi dire "Beh ma anche gli italiani hanno un passato da emigranti in America". Certo ma gli Americani li schedavano e li mettevano in quarantena perchè li consideravano APPESTATI.
E' ben diversa la questione da come la si vuol far credere.

Se vogliono venire in Italia, almeno si facciano riconoscere, cioè che si presentino con carta d'identità e passaporto, non come clandestini perchè come tali li tratterei.

maxri
22-10-2003, 22.13.19
Non le ho inserite in questa risposta per la loro crudezza, ma invito tutti coloro che trattano questa questione con cattiveria e superficialità, a provare a cercare nelle immagini di google, o altavista inserendo la parola somalia; li ci sono le risposte sul perchè questa gente disperata rischia la vita per sognare un futuro migliore (figuriamoci se possono pensare di presentarsi giacca e cravatta con i documenti), e conseguentemente il perchè noi, che ci lamentiamo del fatto che con l'euro è aumentato tutto, troppo presi ad acquistare il cellulare nuovo, dovremo fare qualcosa di concreto per aiutare questa gente.

jedy48
22-10-2003, 22.18.44
Originariamente inviato da LoryOne
Questa cose mi fanno inc@zz@re di brutto. :mad:
Perchè non se ne stanno a casa loro ?
Sono tutti li che piangono miseria ma ogni volta si sente che
"Per imbarcarli hanno voluto 2 (o 3) milioni"

ALLORA CE LI HANNO I SOLDI !!!

E se li hanno, allora che se ne stiano a casa loro, invece di imbarcarsi su una carretta con i figli per vederli morire e gettarli a mare !

SONO LORO CHE LI HANNO UCCISI, NON LA FAME CHE HANNO PATITO !!

La soluzione è semplice.
Si traina la carretta fino da dove è partita e se è il caso, la si manda a picco (ovviamente dopo il trasbordo dell'intero equipaggio ed il rimpatrio)
BASTA con questo buonismo stomachevole e permissivismo esagerato, è ora di finirla.
La malavita lo sa che una carretta fatiscente stracolma di "passeggeri" incute un senso di umanità e se ne approfitta.
E IO GLIEL'AFFONDO LA CARRETTA e la prossima volta se si presentano con motoscafi d'alto mare GLIELI SEQUESTRO.

Basta col sentirsi dire "Beh ma anche gli italiani hanno un passato da emigranti in America". Certo ma gli Americani li schedavano e li mettevano in quarantena perchè li consideravano APPESTATI.
E' ben diversa la questione da come la si vuol far credere.

Se vogliono venire in Italia, almeno si facciano riconoscere, cioè che si presentino con carta d'identità e passaporto, non come clandestini perchè come tali li tratterei. (Y) FINALMENTE SENTO DIRE DELLE COSE SAGGE E NON DA puritano , tanti fanno gli antirazzisti e poi se te sei un semplice operaio nemmeno ti guardano, e poi li senti dire povera gente agli immigrati!ma che ca@@o!!! se potessero farlo senza che nessuno li veda li brucerebbero tutti!!! ( naturlamente se non gli fanno comodo x farli lavorare al nero e pagarli 2 €:S

Brunok
22-10-2003, 23.06.17
Originariamente inviato da Paco


No Brunok, come mi spieghi l'utilizzo di piccole imbarcazioni e gommoni? Prima usavano grandi navi, il rischio di morte era minore. Adesso si pensa che nel fondo del mare ci siano centinaia di persone che cercavano un futuro migliore per le loro famiglie. É anche colpa nostra, perchè abbiamo fatto troppo poco. Ricordo solo la legge turco-napolitano che ha provato a regolarizzare con una forma ancora incompleta come le quote d'entrata. I dati ci dicono che per colpa di questo governo il fenomeno è aumentato perchè il nostro carissimo governo non li vuole.

Non puoi incolpare la povertà, la povertà non ha colpe...ha colpe chi lascia che la povertà continui a governare.

La povertà non ha colpe e non si discute, ma i primi senza scrupoli sono proprio i connazionali di quei poveretti e ecco questo fa inkazzzzare ancora di più visto che non sono solidali nemmeno tra di loro non si può pretendere che si faccia tutto qui.
Il fenomeno comunque non ha niente a che vedere con l'attuale politica peraltro spesso sbagliata di questo governo o di un qualsivoglia governo, quelli se ne vanno perchè c'è chi li inganna e li sfrutta ancor prima dell'imbarco. I gommoni? sono più veloci delle navi ed anche più instabili.... Gli incidenti poi succedono in acque lontane dove non si può dire che sia sempre colpa del Berluska...... ne fa già qui abbastanza :D :D
E poi non è il governo ma la gente che c'ha un paio di maroni così visto che la vita di ogni giorno è macchiata da una delinquenza dilagante e troppo spesso i protagonisti provengono da determinati paesi...

Io che ho vissuto all'estero so che è anche dura a volte, ma bisogna rispettare i luoghi in cui vai sennò so' 'zzzi amari ...:rolleyes:

Eccomi
23-10-2003, 00.12.43
Originariamente inviato da Paco
Se questo è il modo di ragionare di noi italiani, mi vergogno di essere italiano. Il fenomeno dei clandestini è alimentato dalla nostra ignoranza. Non abbiamo mai regolarizzato il fenomeno e pretendiamo di risolvere il problema lasciandoli fuori dalla porta. :rolleyes:

Sarebbe meglio non aprirle proprio queste discussioni...:rolleyes:
servono solo a creare divisioni... e a farci vergognare di essere italiani... (e di essere, sotto sotto, anche razzisti).:(

Stalker
23-10-2003, 08.17.52
Originariamente inviato da Eccomi


Sarebbe meglio non aprirle proprio queste discussioni...:rolleyes:
servono solo a creare divisioni... e a farci vergognare di essere italiani... (e di essere, sotto sotto, anche razzisti).:(

Infatti Eccomi. :( E' spaventoso come dietro alla maschera di un nick si scateni il più violento odio razzista contro stranieri e meridionali. Le solite parole, i soliti livori.
Come se tutte le infelicità e i problemi fossero dovuti allo straniero....

DALLI ALL'ALBANESE !

E tutti poi con la coscienza tranquilla a continuare le proprie sporche furberie... Tanto è il diverso che è il delinquente.... :rolleyes:

Billow
23-10-2003, 09.00.17
Originariamente inviato da Paco
Ci vuole una politica comunitaria molto importante. Non basta dire NO AI CLANDESTINI. É come dire NO ALLE RAPINE per risolvere la questione.
:(


PAco riquoto te, perchè hai detto una frase sacrosanta

NO ai CLANDESTINI !!!

non agli emigranti

c'è tanta gente che ha voglia di lavorare e farsi il mazzo, ne + ne - che i ns. emigranti degli anni '70

Paco
23-10-2003, 09.07.38
Originariamente inviato da maxri
Non le ho inserite in questa risposta per la loro crudezza, ma invito tutti coloro che trattano questa questione con cattiveria e superficialità, a provare a cercare nelle immagini di google, o altavista inserendo la parola somalia; li ci sono le risposte sul perchè questa gente disperata rischia la vita per sognare un futuro migliore (figuriamoci se possono pensare di presentarsi giacca e cravatta con i documenti), e conseguentemente il perchè noi, che ci lamentiamo del fatto che con l'euro è aumentato tutto, troppo presi ad acquistare il cellulare nuovo, dovremo fare qualcosa di concreto per aiutare questa gente.

(Y) Ben detto

Paco
23-10-2003, 09.18.17
Originariamente inviato da brunok


La povertà non ha colpe e non si discute, ma i primi senza scrupoli sono proprio i connazionali di quei poveretti e ecco questo fa inkazzzzare ancora di più visto che non sono solidali nemmeno tra di loro non si può pretendere che si faccia tutto qui.
Il fenomeno comunque non ha niente a che vedere con l'attuale politica peraltro spesso sbagliata di questo governo o di un qualsivoglia governo, quelli se ne vanno perchè c'è chi li inganna e li sfrutta ancor prima dell'imbarco. I gommoni? sono più veloci delle navi ed anche più instabili.... Gli incidenti poi succedono in acque lontane dove non si può dire che sia sempre colpa del Berluska...... ne fa già qui abbastanza :D :D
E poi non è il governo ma la gente che c'ha un paio di maroni così visto che la vita di ogni giorno è macchiata da una delinquenza dilagante e troppo spesso i protagonisti provengono da determinati paesi...

Io che ho vissuto all'estero so che è anche dura a volte, ma bisogna rispettare i luoghi in cui vai sennò so' 'zzzi amari ...:rolleyes:

Sì, ma già il fatto di essere clandestino...non hai neppure una porta aperta...lo capisci questo? É illegale la clandestinità in tutto il mondo, quindi la nostra politica sta sbagliando.

Eccoti le frase di Silvio Berlusconi:

Questi immigrati lasciano i loro paesi dove c'è miseria e vengono da noi per lavorare. Facciamo tutti una attenta riflessione su come l'Europa colta, cristiana, deve aprirsi a chi arriva per cambiare il proprio futuro.

Penso solo che siano parole sacrosante e che una volta per tutte dobbiamo metterci a lavoro per cambiare le nostre politiche sull'immigrazione. Dico tutti noi dovremmo sperare di non vedere più cadaveri sulle nostre rive. :(

La Libia parla di intesa tra Europa e Africa, io parlerei di INTESA TRA MONDO OCCIDENTALE E PAESI DEL TERZO MONDO.

Vogliamo tutti il vero libero mercato, non quello formale. Finchè ci chiudiamo dentro noi europei, il fenomeno non si arresterà mai, anzi...

Paco
23-10-2003, 09.21.24
Originariamente inviato da jedy48
(Y) FINALMENTE SENTO DIRE DELLE COSE SAGGE E NON DA puritano , tanti fanno gli antirazzisti e poi se te sei un semplice operaio nemmeno ti guardano, e poi li senti dire povera gente agli immigrati!ma che ca@@o!!! se potessero farlo senza che nessuno li veda li brucerebbero tutti!!! ( naturlamente se non gli fanno comodo x farli lavorare al nero e pagarli 2 €:S

Ma come ti permetti? Giudica in base a quello che leggi e vergognati per questo post. (N)

Leggi bene quello che scrivo, viviamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero finchè è civile, il tuo discorso non è civile.

Hai perso il mio rispetto.

LoryOne
23-10-2003, 09.22.33
Vediamo di piantarla di dire castronerie.

"più violento odio razzista contro stranieri e meridionali"

???????????
Dove sta il razzismo ?
Dove sta l'odio ?

Sinceramente mi sembra che odio e razzismo siano utilizzati sempre più a sproposito.

A chi dice "mi vergogno di essere italiano" mi chiedo che ci sta a fare in Italia ? Se ne vada all'estero.
Io sono orgoglioso di essere italiano e quello che mi dispiace è leggere di persone che invece provano disgusto ad esserlo.
Questo mi ferisce molto.

A chi scrive "DALLI ALL'ALBANESE" io rispondo che di problemi in Italia ne abbiamo fin troppi. La malavita organizzata albanese o straniera che dir si voglia è un problema in più che si aggiunge alla lista.

Sono daccordo ad aiutare la gente infelice e povera del mondo ma non fornendo loro cibo ed acqua ma insegnando loro come fare per procurarseli.
Molto spesso questo significa rimboccarsi le maniche, chinare la schiena e darsi da fare ma è troppo comodo mostrarsi in TV come poveretti che fanno la fame e che non alzano un dito perchè le cose cambino.

Prima di chiedere aiuto, vediamo di darci da fare eh !

Paco
23-10-2003, 09.26.34
Originariamente inviato da LoryOne
Vediamo di piantarla di dire castronerie.

"più violento odio razzista contro stranieri e meridionali"

???????????
Dove sta il razzismo ?
Dove sta l'odio ?

Sinceramente mi sembra che odio e razzismo siano utilizzati sempre più a sproposito.

A chi dice "mi vergogno di essere italiano" mi chiedo che ci sta a fare in Italia ? Se ne vada all'estero.
Io sono orgoglioso di essere italiano e quello che mi dispiace è leggere di persone che invece provano disgusto ad esserlo.
Questo mi ferisce molto.

A chi scrive "DALLI ALL'ALBANESE" io rispondo che di problemi in Italia ne abbiamo fin troppi. La malavita organizzata albanese o straniera che dir si voglia è un problema in più che si aggiunge alla lista.

Sono daccordo ad aiutare la gente infelice e povera del mondo ma non fornendo loro cibo ed acqua ma insegnando loro come fare per procurarseli.
Molto spesso questo significa rimboccarsi le maniche, chinare la schiena e darsi da fare ma è troppo comodo mostrarsi in TV come poveretti che fanno la fame e che non alzano un dito perchè le cose cambino.

Prima di chiedere aiuto, vediamo di darci da fare eh !

Non hai capito che mi vergogno per gente come te. :D

Paco
23-10-2003, 09.27.52
Originariamente inviato da Billow



PAco riquoto te, perchè hai detto una frase sacrosanta

NO ai CLANDESTINI !!!

non agli emigranti

c'è tanta gente che ha voglia di lavorare e farsi il mazzo, ne + ne - che i ns. emigranti degli anni '70

Ah, su questo siamo daccordo su tutti...il problema è che non basta lamentarsi e dire fuori dall'Italia con la cannonate (Bossi (N) )

sarahkerrigan
23-10-2003, 09.28.23
Originariamente inviato da Vincent Vega

...

I notiziari che da qualche giorno ci stanno massacrando con gli sbarchi...
Cosa ne pensate? Cosa fareste voi?, potendo attuare una soluzione. :confused:


...più che noi, sono questi disperati ad essere massacrati con gl' imbarchi... :(

...chi ha fame e nessuna possibilità, è sempre andato dove c'è cibo, a partire da noi italiani...pian piano il sud del mondo, siccome è stato sfruttato e derubato anche dei sassi ;), si sta trasferendo al nord e non da oggi...e, leggendo qualche commento più su dove si suggeriva di rimandarli a casa, spesso i paesi d’origine non li riaccolgono facilmente…
...secondo me la cosa migliore, salvo chi chiede asilo politico, è d'insistere ad aiutarli il più possibile, partendo soprattutto dall’adozione a distanza, per non dover costringere queste persone a dover rinunciare, oltre alla propria dignità di uomini, anche alle proprie usanze, ai propri affetti etc….per quanto riguarda la solidarietà (nel mio piccolo cmq acquisto prodotti equosolidali) abbiamo sentito nel tempo che, parte degli aiuti scompaiono stradafacendo, vuoi anche con l'ausilio dei loro governi che spesso sono formati da fantocci di comodo per noi occidentali (uno di questi criminali è appena morto e mi riferisco a Dada (http://www.rai.it/RAInet/news/RNw/pub/articolo/raiRNewsArticolo/0,7605,60565^homePageStrilli^41^,00.html), per esempio) vuoi perché qualche imprenditore approfitta sempre per sfruttare la situazione...:rolleyes:...e una volta qui, fanno comodo a molti di noi perchè lavorano in quei settori dove gli italiani sono latitanti, oppure, ho sentito persone lamentarsi dell'eccessiva presenza, di delinquenza e poi scegliere di dare a loro l'appartamento perchè pagano di più :rolleyes:

exion
23-10-2003, 09.35.39
C'è comunque un modo molto semplice e chiaro di vedere il problema.

L'Europa (intesa come Unione Europa) costituisce un'area geografica protetta che garantisce benessere e alto tenore di vita a circa 350 milioni di abitanti.

Questa stessa area geografica è circondata da un'area molto più vasta, che si estende dalle coste atlantiche dell'Africa fino all'Oceano Indinao, in cui circa 1 miliardo di persone indigenti (quindi tre volte tanto gli europei "ricchi") sogna di poter un giorno o l'altro trasferirsi in Europa e vivere dignitosamente.

Tanto più è alto il divario tra il nostro benessere e il loro malessere, tanto più forte è la pressione alle frontiere.

Ci illudiamo di poter contenere questa pressione semplicemente con delle leggine nazionali di basso profilo. Ci illudiamo di poter contingentare le entrate, e di poter fare ancora a lungo la distinzione tra immigrazione regolare e immigrazione irregolare.

Putroppo però, se non si comincia a legiferare a livello europeo per ridurre il divario di benessere e non soltanto per contenere i flussi migratori, la pressione continuerà ad aumentare, e tra 20 o 30 anni gli "argini" alle frontiere crolleranno del tutto.

LoryOne
23-10-2003, 09.40.16
Originariamente inviato da Paco


Non hai capito che mi vergogno per gente come te. :D

...ed io ne prendo atto.
Ognuno è libero di esprimere il proprio parere e nel pieno rispetto delle convizioni di ognuno di noi io ti dico.
Bisogna aver pazienza :D

davlak
23-10-2003, 09.45.47
La prima cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare é che muore della gente.
Il problema vero non è più nemmeno se, come, dove, chi e perchè accoglierli.
Il problema prioritario é impedire che questa gente muoia di stenti, di freddo, o annegata.

Si devono attuare delle misure atte a bloccare all'origine questi "viaggi della speranza" che si trasformano in carneficine, per poi, eventualmente, regolamentarli, con tanto di supporto economico e tecnico.
Questo andrebbe fatto sotto il patrocinio dell'Europa tutta.


Nel frattempo si può (e si deve) affrontare la questione in termini politici, fermo restando che, personalmente, non sono per niente a favore dell'immigrazione "selvaggia"...insomma deve essere controllata se non addirittura pianificata.

LoryOne
23-10-2003, 09.50.01
Ottimo riassunto dei punti chiave. (Y)

Trinity
23-10-2003, 11.30.54
Originariamente inviato da maxri
Non le ho inserite in questa risposta per la loro crudezza, ma invito tutti coloro che trattano questa questione con cattiveria e superficialità, a provare a cercare nelle immagini di google, o altavista inserendo la parola somalia; li ci sono le risposte sul perchè questa gente disperata rischia la vita per sognare un futuro migliore (figuriamoci se possono pensare di presentarsi giacca e cravatta con i documenti), e conseguentemente il perchè noi, che ci lamentiamo del fatto che con l'euro è aumentato tutto, troppo presi ad acquistare il cellulare nuovo, dovremo fare qualcosa di concreto per aiutare questa gente.



(Y)

Dinfra
23-10-2003, 12.13.46
Originariamente inviato da afterhours



d'accordo con te...

basta andar in Piazza Duomo a Milano..e' uno schifo...vedi sti gruppetti di persone che nn fanno un c@xxo dalla mattina alla sera...fanno i prepotenti...importunano le persone anziane e le ragazze...pero' i soldi x ubriacarsi li trovano...sti personaggi x me ignobili li manderei a casa loro a calci in cXXo...altro che solidarieta'...

Penso che il problema sia di ordine pubblico, l'incapacità della giustizia a processare e dare la giusta pena a chi delinque ad espellere dal nostro paese chi non solo non ha un lavoro, ma provoca problemi. Non penso che il problema sia quello dell'immigrazione. Si può venire in Italia a lavorare, integrarsi, rispettare le nostre leggi, allora il problema non susiste nei riguardi di queste persone. Il problema sono i fannulloni e i criminali che possono essere stranieri, ma anche italiani e che purtroppo siamo costretti a tenerci liberi per le strade mentre dovrebbero stare altrove.

Eccomi
23-10-2003, 12.18.45
Originariamente inviato da Dinfra

Il problema sono i fannulloni e i criminali che possono essere stranieri, ma anche italiani e che purtroppo siamo costretti a tenerci liberi per le strade mentre dovrebbero stare altrove.

Parole sante...:rolleyes:
E invece di liberarci da questo tipo di delinquenza, la hanno ribattezzata "microcriminalità", per farci capire che per "loro" è un piccolo problema (del quale poco gli importa)...
"Loro" hanno problemi più seri... :S

Paco
23-10-2003, 12.32.57
Originariamente inviato da exion
C'è comunque un modo molto semplice e chiaro di vedere il problema.

L'Europa (intesa come Unione Europa) costituisce un'area geografica protetta che garantisce benessere e alto tenore di vita a circa 350 milioni di abitanti.

Questa stessa area geografica è circondata da un'area molto più vasta, che si estende dalle coste atlantiche dell'Africa fino all'Oceano Indinao, in cui circa 1 miliardo di persone indigenti (quindi tre volte tanto gli europei "ricchi") sogna di poter un giorno o l'altro trasferirsi in Europa e vivere dignitosamente.

Tanto più è alto il divario tra il nostro benessere e il loro malessere, tanto più forte è la pressione alle frontiere.

Ci illudiamo di poter contenere questa pressione semplicemente con delle leggine nazionali di basso profilo. Ci illudiamo di poter contingentare le entrate, e di poter fare ancora a lungo la distinzione tra immigrazione regolare e immigrazione irregolare.

Putroppo però, se non si comincia a legiferare a livello europeo per ridurre il divario di benessere e non soltanto per contenere i flussi migratori, la pressione continuerà ad aumentare, e tra 20 o 30 anni gli "argini" alle frontiere crolleranno del tutto.

Ottimo discorso exion.
Hai descritto perfettamente una delle cause maggiori dell'aumento della pressione da parte dei paesi poveri.
Il divario è troppo grande e non è possibile come ho già detto risolvere la questione chiudendo le barriere. ;)

jedy48
23-10-2003, 13.40.39
Originariamente inviato da Paco


Ma come ti permetti? Giudica in base a quello che leggi e vergognati per questo post. (N)

Leggi bene quello che scrivo, viviamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero finchè è civile, il tuo discorso non è civile.

Hai perso il mio rispetto. del tuo rispetto non so che farmene, io giudico da quello che VEDO!!!, gente ricca che SNOBBA chi lavora , figuriamoci i clandestini, perchè non vanno negli Stati Uniti a fare i clandestini? forse xchè là li accolgono col Winchester?:D

Paco
23-10-2003, 14.09.29
Originariamente inviato da jedy48
del tuo rispetto non so che farmene, io giudico da quello che VEDO!!!, gente ricca che SNOBBA chi lavora , figuriamoci i clandestini, perchè non vanno negli Stati Uniti a fare i clandestini? forse xchè là li accolgono col Winchester?:D

invece di pensare ai ricchi, pensa a te stesso :D
pensa a quanto sei razzista :D

la mia non è un offesa, sei tu quello che offendi le vittime della povertà

invece di costruire, non fai altro che distruggere

(N)

LoryOne
23-10-2003, 14.12.04
Vs beh, ma 'sto palazzo lo abbiamo costruito oppure son 20 anni che va avanti 'sta storia ? :D

Paco
23-10-2003, 14.14.13
Originariamente inviato da LoryOne
Vs beh, ma 'sto palazzo lo abbiamo costruito oppure son 20 anni che va avanti 'sta storia ? :D

colpa dei muratori sfaticati che sanno solo lamentarsi (N)

LoryOne
23-10-2003, 14.19.17
Che dici, ci andiamo noi con pale,picconi e cemento a costruirlo il palazzo ?

Paco
23-10-2003, 14.42.23
Originariamente inviato da LoryOne
Che dici, ci andiamo noi con pale,picconi e cemento a costruirlo il palazzo ?

Faremmo una grande fatica senza l'appoggio dei governi occidentali, è per questo che è necessario una vera politica comunitaria. Leggi l'ultimo post di exion, ha riassunto in pochissime frase il fulcro della questione. [;)]

Stalker
23-10-2003, 15.15.24
Secondo me la microcriminalita' e' solo la punta dell'iceberg di un disagio profondo. E' l'effetto che qualcosa non va. Una societa' che crea bisogni futili genera anche gente che desidera e non ha. Crea gente disadattata e vendicativa. Mettere in galera, una soluzione ? Si, ma non aiuta a capire il problema. E' come curarsi una ferita alla mano tagliandosi il braccio.

Benissimo dice Exion. Il problema va pensato in termini globali. Degli esseri umani arrivano qua. Molti si integrano. Alcuni vedono le mille tentazioni dell'occidente e prendono la strada "facile" del guadagno immediato che offre lo spaccio e altri crimini.

La questione e' capire perche' nascono questi flussi.

Mr. Verbatim
23-10-2003, 16.48.59
Originariamente inviato da Eccomi


Parole sante...:rolleyes:
E invece di liberarci da questo tipo di delinquenza, la hanno ribattezzata "microcriminalità", per farci capire che per "loro" è un piccolo problema (del quale poco gli importa)...
"Loro" hanno problemi più seri... :S

Scusa, ma tu che lavoro fai? L'avvocato? Giusto in un'aula di tribunale ho visto stravolgere in questo modo il significato di una parola!

Vincent Vega
23-10-2003, 18.36.39
Ricordate che "molti" immigrati extracomunitari non vogliono integrarsi, perchè sono i primi a disprezzarci (questo lo ha affermato un leader mussulmano..... si chiamavaaaa ''bo''). Un esempio lo troviamo nei Cinesi, effettivamente sono dei buoni lavoratori, in certe zone di Bologna la maggioranza di negozi, bar e attività sono di cinesi, che assumono altri cinesi, che sposano cinesi, io di coppie miste non ne vedo molte, eppure non ho mai sentito amici criticare i cinesi come criticano gli albanesi o gli africani.
Quindi l'immigrato si integra nel mondo degli affari ma non con il popolo che lo ospita.
Ricordiamoci che tutti abbiamo un cuore nel petto, ma noi Italiani siamo culturalmente diversi dai Libici (anche di religione, loro sono in maggioranza musulmani sunniti)e quindi potremo anche fare il meglio possibile per aiutarli, ma il risultato sarà sempre quello di creare delle isole di Libici, magari benestanti ma Libici a vita, che un giorno risulteranno Italiani solo sulla carta.
Quindi avere sul territorio Italiano milioni di persone che non hanno
intenzione di integrarsi, alla lunga potrebbe risultare rischioso.
I problemi è sempre meglio tentare di risolverli alla radice, quindi nel paese da cui cercano di fuggire. Quindi non trovo giusto che ad un immigrato regolare (naturalmente non a tutti) venga assegnato un alloggio, ed anche un assegno di sostentamanto (vedi zona Corticella a Bologna),perchè è tutto troppo facile, anche io se mi dicessero che in Francia ti danno un bilocale ed un assegno mensile senza fare fatica tenterei in tutti i modi di arrivarci.
Io non mi ritengo razzista, e neanche menefreghista, ma starei meglio se accogliessimo meno immigrati e se fossimo + severi con quelli che si comportano male, e non trovo giusto che in 20 anni NOI non possiamo + uscire di casa dopo le 9 di sera per farci un giro centro, chiedete ai vostri genitori o ai vostri nonni le città la sera come erano vive un tempo.
E non venite a dirmi che i gruppi che campeggiano davanti alla mia basilica con birra,vino, e canne sono tutti Italiani (addirittura facevano i bisogni contro il portone di ingresso).
Attenti perchè ''loro'' a casa nostra vogliono fare e disfare a piacimento, ma provate voi a trasferirvi nel loro paese, poi vedrete quante libertà vi lasceranno, e quante chiese costruiranno per voi (mentre noi le moschee ed i centi islamici li concediamo sempre volentieri).

Ho una domanda

Perchè in vacanza in Svizzera non ho mai visto gruppi di extracomunitari cazzeggiare per il centro e disturbare il prossimo come da noi?

Mr. Verbatim
23-10-2003, 19.46.06
Vincent Vega, non avrei saputo dirlo meglio! :cool:
Forse posso rispondere io alla tua domanda.
In Svizzera hanno capito che la parola libertà, non significa poter cagare impunemente sul portone di una chiesa o importunare chi passeggia per le strade del centro. Probabilmente in Svizzera hanno capito che combattere il razzismo o difendere il "diverso", non autorizza nessuno a infrangere la legge o a ledere il diritto alla libertà altrui.
E pensare che la Svizzera di immigrati ne ha per tutti i gusti, nazionalità, colori e religioni...

Stalker
23-10-2003, 20.49.50
Originariamente inviato da Vincent Vega
Ricordate che "molti" immigrati extracomunitari non vogliono integrarsi, perchè sono i primi a disprezzarci
Perchè esistono degli immigrati che hanno nei nostri confronti dei pregiudizi come noi su di loro.
Una amica albanese mi dice che in Albania hanno una pessima opinione degli italiani... Ti stupisce ?

Un esempio lo troviamo nei Cinesi, effettivamente sono dei buoni lavoratori, in certe zone di Bologna la maggioranza di negozi, bar e attività sono di cinesi, che assumono altri cinesi, che sposano cinesi, io di coppie miste non ne vedo molte, eppure non ho mai sentito amici criticare i cinesi come criticano gli albanesi o gli africani.
IO sento criticare parecchio i cinesi. Soprattutto sento la equazione cinesi=mafia cinese. Ho sentito la voce che i negozi che aprono, tutti uguali e dove non vedi mai nessuno, pagati in contanti, servano a riciclare il denaro...... Se ne sentono....

Ricordiamoci che tutti abbiamo un cuore nel petto, ma noi Italiani siamo culturalmente diversi dai Libici (anche di religione, loro sono in maggioranza musulmani sunniti)e quindi potremo anche fare il meglio possibile per aiutarli, ma il risultato sarà sempre quello di creare delle isole di Libici, magari benestanti ma Libici a vita, che un giorno risulteranno Italiani solo sulla carta.
Uno diventa italiano perchè condivide tutti i giorni le tue stesse esperienze. Poi siamo tutti diversi l'uno dall'altro.
I figli degli immigrati non si porranno più questo problema. ;)

Quindi avere sul territorio Italiano milioni di persone che non hanno
intenzione di integrarsi, alla lunga potrebbe risultare rischioso.
Guarda che ci sono già e sono più pericolosi.... indossano sovente una bella (?) camicia verde..... Non si sentono italiani per niente.... ;)

I problemi è sempre meglio tentare di risolverli alla radice, quindi nel paese da cui cercano di fuggire. Quindi non trovo giusto che ad un immigrato regolare (naturalmente non a tutti) venga assegnato un alloggio, ed anche un assegno di sostentamanto (vedi zona Corticella a Bologna),perchè è tutto troppo facile, anche io se mi dicessero che in Francia ti danno un bilocale ed un assegno mensile senza fare fatica tenterei in tutti i modi di arrivarci.
In Francia non esiste il paradiso. Però ti vorrei far notare il grado di integrazione degli immigrati francesi. Noi siamo ancora mooolto lontani....
Io non mi ritengo razzista, e neanche menefreghista, ma
:rolleyes:

starei meglio se accogliessimo meno immigrati e se fossimo + severi con quelli che si comportano male, e non trovo giusto che in 20 anni NOI non possiamo + uscire di casa dopo le 9 di sera per farci un giro centro, chiedete ai vostri genitori o ai vostri nonni le città la sera come erano vive un tempo.
Una volta non esisteva la tv e la vita era fuori di casa... Si era tutti un po' più poveri.....

E non venite a dirmi che i gruppi che campeggiano davanti alla mia basilica con birra,vino, e canne sono tutti Italiani (addirittura facevano i bisogni contro il portone di ingresso).
Canne ??? Che si sente perfino l'odore ? A me piace l'odore della canna.... Che problema ti fanno le canne ? Molto più pericolosa l'exstasy....

Attenti perchè ''loro'' a casa nostra vogliono fare e disfare a piacimento, ma provate voi a trasferirvi nel loro paese, poi vedrete quante libertà vi lasceranno, e quante chiese costruiranno per voi (mentre noi le moschee ed i centi islamici li concediamo sempre volentieri).
Già sentita.... :rolleyes:

Ho una domanda

Perchè in vacanza in Svizzera non ho mai visto gruppi di extracomunitari cazzeggiare per il centro e disturbare il prossimo come da noi?

Ho una domanda.... Perchè non te ne vai in Svizzera ? :rolleyes: Poi dimmi come ti troverai bene quando tante persone non troppo intelligenti ti guarderanno male perchè sei italiano.... E non gliene frega niente che sei nato in una città bella e civile come Bologna. Sei ITALIANO !!!....

Adesso devo uscire.
Ciao

jedy48
23-10-2003, 21.05.45
e che cè da vantarsi ad essere italiano? io NON credo, visto come vanno le cose qui, con l'€ ci hanno fatto un c@@o cosi' grande....e solo in italia, grande governo il nostro...:mad: x non parlare di tutti i delinguenti extracomunitari che fanno i cavoli loro quando e come gli pare, sarebbe ora che vi svegliaste con il vostro perbenismo da 4 soldi, benvenuti a coloro che lavorano onestamente, ma PUGNO DI FERRO con gli altri!!!!!:S e condanne durissime, te se perdi il lavoro e rubi qualcosa x mangiare non esci + di galera, loro li beccano in casa tua e la mattina dopo li ritrovi al bar nella piazza centrale a prenderti x il c@@o!!!!!!(W)

Daniela
23-10-2003, 21.10.02
Hai ragione Jedy come no i delinquenti sono TUTTI extracomunitari e meridionali vero? :rolleyes:

Per piacere facciamola finita con queste sparate.

Paco
23-10-2003, 21.23.29
Questa discussione non mi è piaciuta, non c'è stato un vero confronto. Qualcuno ha provato a discutere seriamente mentre altri hanno solo fatto sparate da quattro soldi.

Sta volta abbiamo fallito, capita sempre quando di mezzo ci sono i razzisti.

Alla prossima (B)

davlak
23-10-2003, 21.32.57
Ho letto la location di Jedy48 e comprendo il suo tono...

Quella città ha subìto un degrado inimmaginabile negli ultimi anni.
Ne sono stato anche io vittima e testimone.
Vi garantisco che c'é di che allarmarsi. :(

jedy48
23-10-2003, 22.07.55
Originariamente inviato da Daniela
Hai ragione Jedy come no i delinquenti sono TUTTI extracomunitari e meridionali vero? :rolleyes:

Per piacere facciamola finita con queste sparate. ok, ma su 100 quanti sono italiani? fammi una percentuale, informati poi mi sai dire , mio cognato è maresciallo di polizia , credi ne so molto di queste cose

exion
23-10-2003, 22.57.58
Originariamente inviato da jedy48
ok, ma su 100 quanti sono italiani? fammi una percentuale, informati poi mi sai dire , mio cognato è maresciallo di polizia , credi ne so molto di queste cose


guarda che gira e rigira il problema è sempre quello: un immigrato in Italia si comporta da criminale perché ce l'ha nell'animo? oppure si comporta da criminale perché noi ricchi e pasciuti benestanti non gli diamo altre possibilità di emancipazione se non fare lo schiavetto nelle nostre fabbriche?



Se mi rispondete che albanesi, senegalesi, marocchini, tunisini, turchi, pakistani, curdi e via dicendo ce l'hanno nel dna di essere criminali, allora conoscete davvero poco il mondo ed è un vero peccato per voi.

jedy48
23-10-2003, 23.01.51
ricco e pasciuto sarai te, ma non tutti sono cosi', quindi.......parla x te

exion
23-10-2003, 23.07.15
Originariamente inviato da jedy48
e che cè da vantarsi ad essere italiano? io NON credo, visto come vanno le cose qui, con l'€ ci hanno fatto un c@@o cosi' grande....e solo in italia, grande governo il nostro...:mad: x non parlare di tutti i delinguenti extracomunitari che fanno i cavoli loro quando e come gli pare, sarebbe ora che vi svegliaste con il vostro perbenismo da 4 soldi, benvenuti a coloro che lavorano onestamente, ma PUGNO DI FERRO con gli altri!!!!!:S e condanne durissime, te se perdi il lavoro e rubi qualcosa x mangiare non esci + di galera, loro li beccano in casa tua e la mattina dopo li ritrovi al bar nella piazza centrale a prenderti x il c@@o!!!!!!(W)

Quale pungo di ferro? Quale galera? quale perbenismo? Io parlo matematica, non perbenismo.
Le galere sono già sovraffollate, si parla di indulti, amnistie e quan'altro in continuazione proprio per cercare di disingorgare le celle, dove si vive in 8 in uno spazio previsto per 3 persone.


Sei disposto ad accettare un sostanzioso aumento delle tasse (penso non meno di 2 o 3 punti percentuali sulla pressione fiscale globale) per costruire e mantenere un nuovo carcere di grossa capienza in ogni regione italiana e per raddoppiare gli effettivi di polizia e delle guardie carcerarie?

Queste sono le cose che non ci dicono i politici, quando si fanno eleggere per garantire più sicurezza e meno criminalità: per farlo ci vogliono soldi, e quei soldi sono i nostri, non possono apparire come per magia.

Volete meno tasse e più servizi? Meno soldi ai governi ma più gente in carcere e più polizia per le strade? Non si può, perché la coperta è troppo corta. O più tasse e più polizia, o meno tasse e meno polizia. Matematica, non perbenismo.

exion
23-10-2003, 23.09.00
Originariamente inviato da jedy48
ricco e pasciuto sarai te, ma non tutti sono cosi', quindi.......parla x te

io sono disoccupato e mi barcameno come posso.... :rolleyes:
Ciò detto penso lo stesso che noi italiani, io, tu e tutti gli altri, siamo comunque ricchi e pasciuti rispetto a posti dove lo stipendio medio si aggira intorno ai 10$ al mese

Trinity
23-10-2003, 23.09.33
Originariamente inviato da Paco
Questa discussione non mi è piaciuta, non c'è stato un vero confronto. Qualcuno ha provato a discutere seriamente mentre altri hanno solo fatto sparate da quattro soldi.

Sta volta abbiamo fallito, capita sempre quando di mezzo ci sono i razzisti.

Alla prossima (B)


Questa volta Paco hai proprio ragione (Y) leggendo questo thread mi è venuta la nausea,sono stanca di leggere banalità da quattro soldi.
Chiudo.

(non prima di ringraziare chi il cervello lo usa (F) )