PDA

Visualizza versione completa : File H?????????

laserator
22-10-2003, 14.49.09
Ciao a tutti.
Mi succede ci:
All'avvio di Win98 mi appare una finestra che mi dici che impossibile accedere ad un fantomatico f1ile h.
Che??????
Boh.
Dice poi la finestra successiva:
se non possibile accedere a tale file controllare che il file esista che il percorso sia corretto e se necessario rimuovere la riga di comando win.ini

Cosa che io, ovviamnete non ho fatto.
Ho controllato tutto,con Ad-Aware e non mi rileva nulla di starno.
Il pC fresci di formattazzione e una cosa del genere non mi mai capitata.
CXos'^^^
Cosa faccio?
Fatemi sapere.
Grazie davvero Ciaoz.

crazy.cat
22-10-2003, 15.10.06
Che programmi hai in esecuzione automatica e nei run di windows?
Prova al limite a disabilitarne uno alla volta con Msconfig e riavviare per vedere se sparisce.

E nel win.ini
[windows]
load=
run=
in questa sezione?

Fai una pulizia del registro di configurazione.

Kraken
22-10-2003, 15.35.42
dovr controllare anche autoexec.bat e esecuzione automatica..

con msconfig verificare cosa carica all'avvio il pc

laserator
22-10-2003, 22.55.24
Ciao.
Grazie per le info.
Ma volevo sapere che cosa questo file h!!
In esecuzione automatica ho solo l'essenziale ( programmi che tra l'altro ho testato pi volte e non mi hanno mai creato problemi ) e nel run di Win non so cosa controllare.
Help please.
Fatemi sapere grazie e ciaoz

laserator
22-10-2003, 23.58.36
Ciao a tutti.
Forse ho risolto.
Dopo avere usato tutti i pulitori di registro possibili ed immaginabili, nonch antivirus vari e anti spyware di ogni sorta senza alcun risultato ecco cosa ho fatto.
ho aperto il file Win.ini e alla voce run ecco cosa ho trovato!!!! (vedi immagine in allegato ).
Ho eliminato la riga di comando come suggerito da Crazy.cat (grazie davvero!!!!) e salvato il file Win.ini
Dite che adesso posso stare tranquillo????!!!
Ora . . . . di che tipo di virus si tratta?
L'ho definitivamente debellato o devo aspettarmi ancora che mi perseguiti?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Aspetto.
Grazie e ciaozzz.

Muttley
23-10-2003, 14.28.48
Scusami, forse piglio una cantonata (non sono un esperto, anzi...:rolleyes: ), ma quello che io vedo dall'allegato sono i file che riguardano la stampante, una hp per la precisione... ed infatti si vede che usi una hp 930c dj.... il file h da solo io non lo vedo.
Se fosse come ho ipotizzato io (ma ne dubito :rolleyes: ), forse per non ricevere pi quel messaggio, potresti provare a disinstallare la stampante, e dopo aver pulito per benino il registro da tutti i file di riferimento all'hp, reinstallarla.
E se cos, forse proprio per questo che ne anti virus e ne antispyware rilevavan nulla...

MUT

crazy.cat
23-10-2003, 14.36.17
http://forums.zonelabs.com/zonelabs/board/message?board.id=gen&message.id=5925
C' qualcun altro che ha lo stesso problema,mi piaciono poco tutti quei run con nomi simili puzzano molto di virus anche se quei file appartengono allo scanner o alla stampante (in apparenza).