PDA

Visualizza versione completa : dialer & adsl: qualche caso???


IrONia
20-10-2003, 21.01.03
chiedevo se ad oggi è stata scopertao qualche dialer o altra truffa a pagamento con l'adsl,


tnx


ciaoo:D:D:D

torakiki78
20-10-2003, 21.13.40
Cioè di cosa stai parlando??? Non ho capito bene... :(

Macao
20-10-2003, 21.30.08
che io sappia no per ora......

IrONia
20-10-2003, 22.17.01
Originariamente inviato da torakiki78
Cioè di cosa stai parlando??? Non ho capito bene... :(



in poche parole se qualcuno concretamente si è mai beccato o se esista la possibilita' di beccarsi un dialer con l'adsl :eek:













































































:D

torakiki78
20-10-2003, 22.37.31
La risposta è sì!
Vi spiego la storia: sono andato da un tizio impedito a cui hanno appioppatp ALICE ADSL quella da 12 euri al mese.... dopo un po' di tempo sono andato a fargli manutenzione e sull'accesso remoto (stoqua ha WinXP...) ho trovato oltre alla connessione una connessione ad un dialer... non so se l'abbia utilizzato... comunque c'era.... :)

Macao
20-10-2003, 23.39.58
il fatto che i diale si installino è possibile, ma che accedino alla rete mi sembra strano, è proprio una questione di protocolli, con il modem ADSL non puoi collegarti a un provider per linea analogica, supponendo ache che tenti di comporre il numero, darà un'errore di linea tipo " impossibile collegarsi al server" o " assenza di segnale " o cose del genere....

Dav82
20-10-2003, 23.59.11
Originariamente inviato da macao
il fatto che i diale si installino è possibile, ma che accedino alla rete mi sembra strano, è proprio una questione di protocolli, con il modem ADSL non puoi collegarti a un provider per linea analogica, supponendo ache che tenti di comporre il numero, darà un'errore di linea tipo " impossibile collegarsi al server" o " assenza di segnale " o cose del genere....

oh yes (Y) ;)

Ovviamente se poi uno ha anche un modem analogico e lo ha lasciato attaccato alla linea telefonica... :rolleyes:

cippico
21-10-2003, 08.27.46
Originariamente inviato da Dav82


oh yes (Y) ;)

Ovviamente se poi uno ha anche un modem analogico e lo ha lasciato attaccato alla linea telefonica... :rolleyes:

molti pensano di essere sicuri xche´ hanno adsl...ed e´ giusto...pero´ hanno ancora il modem analogico installato x i fax...quindi potrebbero ancora collegarsi ai soliti numeri OLTREOCEANO...

ciaooo

torakiki78
21-10-2003, 09.04.16
Nel caso del tizio... aveva anche il modem installato dentro, ma non era attaccato alla linea del telefono... quindi credo che sia ok... :)

Macao
21-10-2003, 10.15.32
si, il problema dei modem interni è quello, per gli esterni basta spegnerli ( a meno che non siano usb......ah quanto amo il mio robotics......)

cmq un'idea sarebbe di disabilitare la periferica dal pannello di controllo, in questo caso , intero o esterno, usb o meno, di certo non si collega....

Deep73
21-10-2003, 12.41.38
Diciamo che x i portatili (una moda) è + pericoloso... ma se non hai il doppino inserito nn te frega.

Mio padre se ne è beccato uno e si è accorto in tempo (homepage cambiata)... il problema è che aveva un modem analogico per WinFax su.
Ho dovuto rimuoverlo con Spy Bot.

IrONia
21-10-2003, 13.15.46
allora ho il rasphone in sola lettura non ho modem 56.....


e mi riferifo a casi su linea adsl e funzionanti (quindi non ha conenssioni remote create e basta)


tnx


ciaoo:D:D:D

haiku
22-10-2003, 08.31.59
Originariamente inviato da macao
cmq un'idea sarebbe di disabilitare la periferica dal pannello di controllo, in questo caso , intero o esterno, usb o meno, di certo non si collega....

Porc...!!! Sono mesi che mi stò scervellando nei forum per trovare un modo semplice, reversibile e poco invadente (non antidialers in startup) per disinnescare questa mina vagante pericolosa (relativamente, certo...) per chi, come me, ha l'ADSL e il modem attaccato per i fax, e il tuo consiglio, Macao, mi sembra il migliore che finora ho trovato!!! Tnx. :)

Macao
22-10-2003, 12.38.15
:o :cool: :p

haiku
22-10-2003, 13.12.15
Originariamente inviato da macao
:o :cool: :p

Si, capisco che il mio entusiasmo possa sembrarti eccessivo (in fin dei conti, dirai tu, non era difficile arrivarci, ed hai ragione) ma per un newbie imbranato come me (:S) rappresenta la soluzione di un tormentone... :)

Macao
22-10-2003, 13.38.07
forse mi hai frainteso...sono stato felice di aver dato un consiglio utile.....e non credere ci sia arrivato subito....ho fatto pure io i miei giringiri ( come provare i varii software stop-dialer, che partono all'avvio e appesantiscono il sistema ).....

;)

Giorgius
23-10-2003, 10.32.31
Leggendo in rete, si sono inventati questo sistema macchinoso: :rolleyes:

--------------------------------
Utenti ADSL/LAN

Come sapete gli utenti che usano una connessione ADSL o LAN, non possono usare i normali dialer che utilizzano il modem.
Per questo tipo di utenti Italyminutes vi mette a disposizione due soluzioni differenti: Voice Call o Pagamenti con carta di credito.
Nel primo caso, si invita il visitatore a comporre un numero telefonico a valore aggiunto dal telefono normale (differenti numeri telefonici a secondo delle nazioni di provenienza della chiamata), ed inserire un PIN che verrà rilasciato automaticamente dal nostro sistema. A questo punto, può entrare nell'area riservata e fino a che la telefonata sarà attiva, il visitatore potra' visitare il sito come se fosse collegato con il modem.
Non appena riaggancia il ricevitore, non avra' piu' accesso all'area riservata dei nostri siti.
Il secondo sistema e' con il pagamento con carta di credito.
E' possibile usare le principali carte di credito e debito e Pay Pal.
Il costo è di € 60 per avere 3 giorni di accesso all'area riservata.
--------------------------------------------


Comunque, c'è da sospettare che si siano inventati qualcosa per le recenti "ADSL Free" a consumo... :rolleyes: :(

IrONia
23-10-2003, 11.39.20
mmmmmmmmm:eek: :eek: :eek: :( :(