PDA

Visualizza versione completa : Un dialer che spamma


IrONia
20-10-2003, 16.41.12
UNO SPAM DI VASTA PORTATA
-------------------------

Da circa tre giorni sulla rete italiana si sta registrando un nuovo episodio di spam generato al fine di piazzare un dialer, uno di quei software gonfiabolletta che si sostituiscono alla connessione impostata dall'utente per imporne una a pagamento.
Sono moltissimi i lettori di SalvaPC News che hanno segnalato la ricezione di questa email non richiesta.

L'EMAIL SPAMMATORIA
-------------------

Riconoscere uno spam e' in genere piuttosto semplice, perche' si tratta di email che non sono state richieste da chi le riceve. Nel caso in questione si tratta di messaggi in apparenza inviati per errore a chi li riceve, perche' tutti appaiono destinati a un fantomatico R.Turchetti.

Nel messaggio si fa riferimento ad una transazione che avrebbe riguardato il destinatario della lettera e il mittente in merito ad un indirizzo Internet dal quale sarebbe possibile accedere a contenuti a luci rosse riservati ad un pubblico adulto.

IL TESTO DEL MESSAGGIO
----------------------

Gent. Sig. R. Turchetti
Come da Lei richesto in data 05/10/03 il nostro ufficio clienti ha provveduto all'addebito sulla Sua carta di credito di ? 65,00. Suddetta cifra verra' prelevata sulla Sua carta di credito ogni 31 giorni a decorrere dalla data di transazione. Le ricordo che si puo' accedere in maniera completamente anonima al sistema con un limite di 5 connessioni simultanee. L'accesso al nostro servizio e' gia' operativo e funzionante.
*** Il suo codice cliente e' 89 ***
ISTRUZIONI PER L'ACCESSO
Per accedere al servizio Caldi Incontri copiare e incollare il seguente indirizzo su Internet Explorer (browser) k11c.com/plus/start.php?ID=89 Nell' augurarLe Buon divertimento con i servizi per adulti Caldi Incontri e nell'augurarLe di incontrare la persona che la puo' soddisfare, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri piu' cordiali saluti.

Dott. Damiano Seletreve
Customer and Sales Manager
Caldi Incontri S.p.a
Via del gatto, 53/b
Bologna (BO) - ITALY

IL DIALER
---------

Cliccando sul link proposto nell'email si giunge ad un sito confezionato per far scaricare all'utente un programmino, Connector, che altro non e' che un dialer. Il software riconfigura la connessione Internet dell'utente per re-indirizzarla su un numero 899 da 2,40 euro al minuto piu' 0,60 euro di scatto alla risposta.

Una volta avviato, il programma informa dei costi e delle condizioni d'uso per fruire dell'accesso ai contenuti a luci rosse promossi in questo modo.



attenzione e luci accese anche di giono:D:D:D



ciaoo:D:D:D

Muttley
20-10-2003, 23.54.11
Mi è appena arrivata, mi son fatto 2 risate:D :D....
Ormai ho imparato a non klikkare sui links di mail di cui non conosco il mittente :rolleyes:...

MUT

Bilancino
21-10-2003, 17.14.39
Originariamente inviato da Muttley
Mi è appena arrivata, mi son fatto 2 risate:D :D....
Ormai ho imparato a non klikkare sui links di mail di cui non conosco il mittente :rolleyes:...

MUT

A me fino ad ora neanche una, però sti maledetti non sanno più come rubere i soldi........

Ciao

Gergio
22-10-2003, 14.34.59
che bello: mi e' appena arrivata!!! :D :D :D

JMass
22-10-2003, 15.46.04
A me no!

:crying: