PDA

Visualizza versione completa : Password MSN Messenger


Bico Bico
20-10-2003, 02.05.29
Salve a tutti;

volevo porvi una domanda su una cosa piuttosto strana e che mi secca alquanto; una persona che conosco mi ha dato dimostrazione di come sia facile ottenere la password dell'account dell'MSN Messenger. In pratica sapendo il mio indirizzo hotmail (quello visibile nel mio profilo) è in grado di trovarmi la password e di accedere tranquillamente col mio account come e quando vuole; ho provato a cambiare password ma nulla, la trova subito in 5 secondi senza fare troppi complimenti. Fatto sta che adesso mi ha anche cambiato la password del mio account impedendomi l'accesso, e ha modificato la domanda segreta in modo da impedirmi di riavere la password; in pratica ora lui ha in mano il mio account e tutti i miei contatti e non sembra intenzionato a restituirmeli per dispetto (lo so, meglio risparmiare commenti...). Gli ho chiesto come facesse a fare tutto ciò, e dice semplicemente agendo via DOS.

Premettendo che questo mio conoscente non è affatto un gran genio di informatica o che, anzi a momenti di computer ne sa meno di me, volevo chiedervi: ma è possibile che i sistemi MSN siano così insicuri? Possibile che rubare la password sia così un gioco da ragazzi? Cioè, basta che un Pinco Pallino qualsiasi mi dà il suo indirizzo Hotmail e io gli posso rubare la password in 5 minuti? MA STIAMO SCHERZANDO??

Io non lo so, sono rimasto scioccato oltre che tremendamente inc@zz@to, e non so se sono più incacchiato con lui o con MSN.

Come si può impedire agli altri di rubare a piacimento la propria password? Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie in anticipo (e vedete di diffondere il vostro indirizzo Hotmail il meno possibile...).

Sabba
20-10-2003, 02.21.03
non so che dirti!!! lo uso spesso anch'io....io però accedo non con un account hotmail....ma non mi chiedere come ho fatto...non lo so...

Albachiara
20-10-2003, 10.01.29
So che ci sono in giro parecchi programmi di hackeraggio piu o meno complicati.. Come funzionino e su quale principio non ne ho idea. Di sicuro so che msn hotmail e messenger sono letteramente un colabrodo ...

Bico Bico
20-10-2003, 10.23.05
Originariamente inviato da Albachiara
So che ci sono in giro parecchi programmi di hackeraggio piu o meno complicati.. Come funzionino e su quale principio non ne ho idea. Di sicuro so che msn hotmail e messenger sono letteramente un colabrodo ...

E infatti lo vedo... il solo fatto che un principiante che di computer ne sa poco o niente riesce tranquillamente a fregare le password così dimostra la totale insicurezza di questi sistemi...

Bha :anger: Almeno ci fosse un modo per non farsi hackerare la password :rolleyes:

Albachiara
20-10-2003, 10.46.17
Originariamente inviato da Bico Bico


E infatti lo vedo... il solo fatto che un principiante che di computer ne sa poco o niente riesce tranquillamente a fregare le password così dimostra la totale insicurezza di questi sistemi...

Bha :anger: Almeno ci fosse un modo per non farsi hackerare la password :rolleyes:

conosci Murphi :rolleyes: ?

Ecco.. Ti rispondo con una delle sue leggi..

Ottavo corollario legge di Murphy:
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.

:( Ed è veramente cosi purtroppo...

RNicoletto
20-10-2003, 12.22.51
x BicoBico

Hai un PVT ;).


SALUDOS Y BESOS !!!

gionny
07-02-2004, 00.36.22
Ciao RNicoletto puoi rispondere anche a me in private?
Ho provato a scriverti ma non ti arriva il messaggio privato...

RNicoletto
09-02-2004, 11.45.52
Originariamente inviato da gionny
Ciao RNicoletto puoi rispondere anche a me in private?
Ho provato a scriverti ma non ti arriva il messaggio privato...
Ciao gionny !

Ehmm... avevo la INBOX piena :S

Riprova a scrivermi in PVT adesso.


SALUDOS Y BESOS !!!

jan_81
10-02-2004, 15.35.18
Hai inserito una banale domanda alla risposta segreta???

Cecco
11-02-2004, 20.15.37
Ciao bico, visto che il tuo amico non è un'aquila, delle 2 l'una:
-gli hanno fornito un qualche programmino per rilevare la password e mi pare nel passato d'aver visto qualcosa del genere;
-in qualche maniera l'ha carpita da te.
Ciao

Cecco
11-02-2004, 20.55.26
Sì, c'è materiale del genere in giro ma per quel che ho visto si tratta di roba che non ti esegue l'operazione in tempi così brevi come tu descrivi. Stavo pensando che, se il tuo amico ti conosce proprio bene, forse potrebbe arrivare alla password proprio sfruttando
la domanda segreta. Che dici?

afterhours
31-10-2005, 19.39.14
io ho dimenticato la password di hotmail... ricordo tempo fa che avevo risposto alla domanda segreta ma non riesco a farmela chiedere... mi dice solo che la password è sbagliata...se clicco su recupera password non funziona...

crazy.cat
31-10-2005, 19.46.19
Originariamente inviato da afterhours
io ho dimenticato la password di hotmail... ricordo tempo fa che avevo risposto alla domanda segreta ma non riesco a farmela chiedere... mi dice solo che la password è sbagliata...se clicco su recupera password non funziona...

prova a vedere se la ritrovi con questo
http://www.nirsoft.net/utils/mspass.html

afterhours
01-11-2005, 16.49.54
grazie mille per la risposta ma credo che usando un apple non riesco ad usare questo file .exe

Dav82
01-11-2005, 16.54.42
A proposito... mo mi sono connesso con un'identità che uso poco, solito messaggio della posta in arrivo, ci clicco, leggo (era pure interessante, strano!) e vengo avvertito che ho effettuato l'accesso da un altro computer.
Mi riloggo, stessa cosa.

Ora non è più successo...

Questa identità la conoscono 10 persone e la password è, inutile dirlo, non legata a nulla :mm:
Bah :mm:

afterhours
01-11-2005, 20.21.21
dai Dav aiutami :p


ma dov'è la pagina della domanda segreta??

io la risposta che avevo messo la ricordo..come mai non mi chiede la domanda???