PDA

Visualizza versione completa : Errore dell'applicazione e cambio sistema operativo

79napoleone
19-10-2003, 19.59.47
Allora...ho un sistema operativo Win2000 e vengo continuamente assalito da virus-Worms, Norton li vede e li elimina puntualmente, tuttavia dopo una 30ina di secondi mi compaiono due errori :errore dell' applicazione "svchost.exe" e "istsvc.exe". Gli effetti sono che non posso pi aprire alcune applicazioni!
Ho gi scaricato alcune pacth? ma i risultati non si sono visti.
Ora, poich sono snervato dal win2000 vorrei cambiarlo con l'Xp.
Vorrei un consiglio e giacch non sono molto pratico mi piacerebbe chiedervi la procedura (passo-passo) per cambiare sistema operativo e se mi conviene cambiarlo in funzione degli errori che mi si presentano,cio se sono facilmente risolvibili.
Vi ringrazio in anticipo:)

Downloader
19-10-2003, 20.11.20
1) cambiare sistema operativo non ha alcun senso. Win 2000 (con sp4) il miglior sistema operativo in circolazione oltre a non avere sostanziali differenza da xp in quanto xp praticamente 2000 con grafica e poche altre cose aggiuntive.

2) Per lo svochost.exe un virus (MsBlaster). Puoi toglierlo scaricando l'apposita patch che trovi sul sito microsoft, ma molto meglio scaricare tutte le patch di sicurezza. Una volta scaricate ed installate le patch fai fare una scansione con FixBlast che scarichi dal sito della symantec.

Aggiorna sempre l'antivirus con le ultime firme e tieni un buon firewall (consiglio il sygate (http://download.com.com/3000-2092-10184369.html?tag=lst-0-1)).

prova a fare cosi e vedrai che non avrai piu problemi.
Se invece tu vuoi prorprio montare xp allora chiedo venia e ti dico come fare.

BENVENUTO!! :)

79napoleone
21-10-2003, 23.54.20
Grazie mille davvero, ho dovuto scaricare 20 aggiornamenti, ma al 12 i virus erano gi ko!:D :)
Finalmente me ne sono liberato(W)
Ancora grazie.

RNicoletto
22-10-2003, 13.27.48
x 79napoleone

Se vuoi proseguire un thread devi utilizzare il tasto Rispondi e non Nuovo (come hai fatto in questo caso :p).

SALUDOS Y BESOS !!!

79napoleone
22-10-2003, 14.16.17
Ieri sera ero troppo contento per badare alla "burocrazia":D , e poi come direbbe il famoso saggio Homer J. Simpson : <<" il mio primo giorno!">>:)
Ciauuuuuuuuuuuuuuu.

RNicoletto
22-10-2003, 16.16.35
Ciao e BENVENUTO ! :) (Y)

SALUDOS Y BESOS !!!

bebop
07-11-2003, 15.41.55
Originariamente inviato da Downloader
1) cambiare sistema operativo non ha alcun senso. Win 2000 (con sp4) il miglior sistema operativo in circolazione oltre a non avere sostanziali differenza da xp in quanto xp praticamente 2000 con grafica e poche altre cose aggiuntive.

2) Per lo svochost.exe un virus (MsBlaster). Puoi toglierlo scaricando l'apposita patch che trovi sul sito microsoft, ma molto meglio scaricare tutte le patch di sicurezza. Una volta scaricate ed installate le patch fai fare una scansione con FixBlast che scarichi dal sito della symantec.

Aggiorna sempre l'antivirus con le ultime firme e tieni un buon firewall (consiglio il sygate (http://download.com.com/3000-2092-10184369.html?tag=lst-0-1)).

prova a fare cosi e vedrai che non avrai piu problemi.
Se invece tu vuoi prorprio montare xp allora chiedo venia e ti dico come fare.

BENVENUTO!! :)

come ripeto sempre io non sono un genio in questo campo ma...
tu sostieni che win2k sp4 sia il miglior sistema in circolaziene( e ti do' pienamente ragione) ma sostieni anche che xp ha solo in + la parte grafica e qualche aggiunta.
quindi deduco che xp sia l'evoluzione mimliore di win2k, sta di fatto che io uso tutti i giorni win2k e va da dio, mentre a casa e' un po' di mesi che sto provando xp pro e lo trovo da suicidio.
premettendo che non sono uno "smanettone", ti chiedo se e' un problema mio o effetivamente xp e' migliore del grandissimo 2000?
arrivedorciiiiii....:):):):

bebop
07-11-2003, 15.45.37
aspetta.....svochost.exe e' un virus giusto?
dimmi che non hai sbagliato a digitare perche' ovunque io ho svchost.exe...aloa...fatemelo sapere in fretta se e' possibile...ciauz

Downloader
07-11-2003, 15.54.09
Originariamente inviato da bebop

tu sostieni che win2k sp4 sia il miglior sistema in circolaziene( e ti do' pienamente ragione) ma sostieni anche che xp ha solo in + la parte grafica e qualche aggiunta.

Si, xp non ha da offrire molto di piu quello hce non hanno gia gli utenti 2k, apparte la velocit di accensione del sistema e poche altre cosucce.

Con questo non sto denigrando l'ottimo XP (che uso anche io) e che un ottimo sistema, ma che secondo me un gradino sotto il 2000 (parlando di stabilita, il resto un altro discorso).

Downloader
07-11-2003, 15.57.46
Originariamente inviato da bebop
aspetta.....svochost.exe e' un virus giusto?
dimmi che non hai sbagliato a digitare perche' ovunque io ho svchost.exe...aloa...fatemelo sapere in fretta se e' possibile...ciauz

E' un processo di windows che molto grosso e che raggruppato in piu parti.

Purtroppo anche un virus, il MsBlaster.

bebop
07-11-2003, 15.58.57
e quindi che devo fare?

Downloader
07-11-2003, 16.00.44
Per lo svochost.exe un virus (MsBlaster). Puoi toglierlo scaricando l'apposita patch che trovi sul sito microsoft, ma molto meglio scaricare tutte le patch di sicurezza. Una volta scaricate ed installate le patch fai fare una scansione con FixBlast che scarichi dal sito della symantec.

;)

79napoleone
07-11-2003, 20.02.33
Si un virus, come di te voi con una patch al giorno l'ho levato di torno!