PDA

Visualizza versione completa : Libero i love you...


Gervy
18-10-2003, 17.20.55
Credo che anche a voi qualche settimana fa vi sia arrivata questa email di libero

Gentile utente,

desideriamo comunicarti alcune novità sulle Pagine Personali dei Digilander e di Spazio inwind.

Libero ha stretto un nuovo accordo con Google per migliorare i servizi che ogni giorno offre ai propri utenti. In seguito a tale accordo prossimamente, verrà inserito nella parte destra delle Pagine Personali un frame della larghezza di 120 pixel che conterrà le inserzioni testuali a cura di Google.

Il formato di queste inserzioni non modificherà affatto la struttura e la grafica delle pagine, anzi le arricchirà di contenuti nuovi e utili per il navigatore. Infatti i link sponsorizzati saranno attinenti al contesto e al contenuto della Pagina Personale in cui si trovano, in modo da offrire all’utente sempre nuove informazioni e novità interessanti.

Libero continuerà ad offrire ai suoi utenti servizi sempre migliori per permettere a tutti i Digilander di continuare ad realizzare le proprie Pagine Personali in modo divertente e gratuito.



Se desideri ricevere ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo http://www.libero.it/contattaci/.



oggi mi hanno reso ancora più felice con quest alatra email


Gentile Cliente Libero

E’ partita la rivoluzione dell’offerta di posta elettronica di Libero (@Libero.it, @Inwind.it, @Iol.it, @Blu.it) volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti da Wind ai propri Clienti

La consultazione della casella di posta sul portale www.libero.it (Web Mail) continuerà ad essere disponibile nelle modalità attuali, utilizzando qualsiasi servizio di collegamento a Internet e usufruendo dell’ambiente integrato Mail e SMS (Personal Zone)


Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind

Le novità riguardanti la posta di Libero sono volte a garantire la continua innovazione, l’efficienza e la qualità del servizio di posta di Libero, nato per poter offrire ai clienti dell’accesso a Internet di Wind il meglio per comunicare sul Web.

E’ proprio l’attenzione alla qualità e l’affidabilità che ha permesso alla posta di Libero di diventare il servizio di messaggistica su Internet più utilizzato in Italia.





:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

IrONia
18-10-2003, 22.23.32
:( :( :(

Alhazred
18-10-2003, 22.39.35
Volevo aprirlo io questo 3d!
Ecco il mio parere :mad: (W) :S :anger:

Sharok
18-10-2003, 22.59.43
Non mi meraviglierei se tra qualche giorno metteranno l'utilizzo di pop3/imap4 a pagamento per chi non utilizza connessioni libero/inwind :rolleyes:

Alef
19-10-2003, 19.02.10
Anch'io nelle stesse condizioni :anger: (W)
Tanto era un indirizzo solo per lo spam.....che se lo tengano....
(W)

Alef

TheDoc
19-10-2003, 19.37.11
Originariamente inviato da Sharok
Non mi meraviglierei se tra qualche giorno metteranno l'utilizzo di pop3/imap4 a pagamento per chi non utilizza connessioni libero/inwind :rolleyes:

Stessa politica seguita da Yahoo Italia
Beh risultato? quell'account lo usavo abbastanza spesso tra sms e mail... adesso lo "converto" in un account da SPAM
Suggerisco un nuovo spot:
Sempre più WindInfo$trada...sempre meno Libero

Dav82
19-10-2003, 19.43.34
Come direbbe un mio compagno di università: "Fucking Libero".

D'altra parte, sono Liberi di fare quello che vogliono :rolleyes:

Hedo
19-10-2003, 20.01.30
avete un aalternativa provider decente e free?
per hostare una casella email ?

Geppetto56
19-10-2003, 20.48.11
Credo proprio che mi tocchera controllare come funziona una casella che dovrei avere in francia :( bella rottura di c@#§o

pholcus
19-10-2003, 21.30.42
Volevo segnalarlo anch'io!!

Che p@lle!!

Uff..inwind e' l'indirizzo che uso di solito per l'iscrizione ai vari forum (compreso wt)..uff

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Albachiara
20-10-2003, 16.36.51
Originariamente inviato da Sharok
Non mi meraviglierei se tra qualche giorno metteranno l'utilizzo di pop3/imap4 a pagamento per chi non utilizza connessioni libero/inwind :rolleyes:

Hai la sfera di cristallo per caso ? :confused:
Infatti pare saranno a pagamento... (W) (W) :anger: :anger:

torakiki78
20-10-2003, 16.41.26
Io ora sto provando www.email.it e non mi pare male... avete letto poi quelle offerte sulle connessioni??? Che ve ne pare?

lomar66
20-10-2003, 17.02.37
email.it lo uso da tempo e mi trovo benissimo si possono scaricare file molto grossi!! E uso anche la connessione con in numero 70XX senza mai problemi!
Ciao!!!!

sagittarius
20-10-2003, 20.41.00
Originariamente inviato da Hedo:

avete un alternativa provider decente e free?


:)Ciao, prova: E-Mail (http://cgi.email.it/cgi-bin/eml_mbx.pl) oppure la casella offerta da Lycos: LycosMail (http://mail.lycos.it/)


Naturalmente funzionano correttamente configurandole con M2/3 di opera, non hanno limitazioni POP3 e quella di lycos dovrebbe essere abilitata x IMAP4(io le utilizzo con mozilla ed opera).

Muttley
21-10-2003, 00.11.54
La mail l'ho ricevuta pure io:mad:.....
Ho provato a rispondere alla mai (in maniera un po' forte l'ammetto, ma a volte non mi va di star zitto e farmi pigliare per il c$$o...:p ), ma ancora non mi han risposto:rolleyes:... e ne credo lo faran mai (N) (N) :S :S

MUT

torakiki78
21-10-2003, 10.05.37
Originariamente inviato da Muttley
La mail l'ho ricevuta pure io:mad:.....
Ho provato a rispondere alla mai (in maniera un po' forte l'ammetto, ma a volte non mi va di star zitto e farmi pigliare per il c$$o...:p ), ma ancora non mi han risposto:rolleyes:... e ne credo lo faran mai (N) (N) :S :S

MUT

Facci sapere se ti rispondono!!! Cmq si renderanno conto di aver perso un buon 70% di clienti!

Quindi: CAZZI LORO!

RNicoletto
21-10-2003, 12.22.23
Evidentemente i costi di gestione di milioni di account, con tutta (W)l'immondizzia che gira tramite posta, hanno cominciato a preoccupare le alte sfere :rolleyes:...


SALUDOS Y BESOS !!!

torakiki78
21-10-2003, 12.26.34
Originariamente inviato da RNicoletto
Evidentemente i costi di gestione di milioni di account, con tutta (W)l'immondizzia che gira tramite posta, hanno cominciato a preoccupare le alte sfere :rolleyes:...


SALUDOS Y BESOS !!!

Se per immondizia intendi le mails che ogni settimana ti mandano da parte di COMINFO... allora hanno fatto bene :) !

Albachiara
21-10-2003, 12.43.35
Originariamente inviato da RNicoletto
Evidentemente i costi di gestione di milioni di account, con tutta (W)l'immondizzia che gira tramite posta, hanno cominciato a preoccupare le alte sfere :rolleyes:...


SALUDOS Y BESOS !!!

Ma che non vengano a raccontare palle !!! Stranamente da quando libero/iol ha messo agli abbonati ( sono ancora ancorata stretta a libero/sogno e per quel che mi collego va benissimo) la possibilità a pagamento di avere parte dello spam dirottato su una casella autonoma la pattumiera che mi arriva nella casella è decuplicata. Non parliamo poi dell'incremento che ho avuto quando sollecitata ad abbonarmi al loro servizio ( la gentile signorina mi aveva anche fatto notare che ultimamente lo spam era molto aumentato ) gli ho risposto che se lo potevano tirare tra i denti e che ripulire la mia mail dal pattume era per me una gioia al pari del caffè appena sveglia :D
Mi hanno preso sul serio... :(

MadMark
22-10-2003, 17.02.11
Io ho una casella Wind e una Libero... per me possono andare al diavolo, malgrado abbia inviato tutti i miei CV con indirizzo Wind....

Il risultato migliore che otterranno sarà la perdita dei fruitori della posta... niente altro.

Libero e Wind.... andate a CAGARE!!!!!!


(W) Wind (W) Libero

Bico Bico
22-10-2003, 17.08.19
Proprio due giorni fa ho letto questa bella notizia... mi sono immediatamente sbarazzato del mio account InWind/Libero e ho trasferito tutto (newsletter e cavoli vari) sull'account che mi è stato fornito dalla Telecom con Alice, che tanto per la cronaca integra anche uno stupendo ed efficente filtro antivirus direttamente sul server

Al diavolo Libero :anger:

MadMark
22-10-2003, 17.15.00
Uh è vero... devo trasferire le newsletter e gli avvisi di Wintrick su un altro account.... MALEDETTI!!!!!

:eek: :eek: :eek:

(W) Wind / Libero !!!

Alhazred
22-10-2003, 18.09.43
Originariamente inviato da MadMark
...
Il risultato migliore che otterranno sarà la perdita dei fruitori della posta... niente altro.
...
A libero\wind non gliene frega niente, tanto perderanno solo quelli che non usano connessioni libero\wind e che quindi non sono fonte di guadagno. Le persone che si connettono tramite libero\wind e che quindi li pagano continueranno ad essere loro utenti, per loro tutti gli altri (me compreso) sono solo degli utenti a scrocco. Avranno meno traffico da gestire e comunque ci terranno a far numero per le loro statistiche.

Albachiara
22-10-2003, 18.33.58
Originariamente inviato da Alhazred

A libero\wind non gliene frega niente, tanto perderanno solo quelli che non usano connessioni libero\wind e che quindi non sono fonte di guadagno. Le persone che si connettono tramite libero\wind e che quindi li pagano continueranno ad essere loro utenti, per loro tutti gli altri (me compreso) sono solo degli utenti a scrocco. Avranno meno traffico da gestire e comunque ci terranno a far numero per le loro statistiche.

Non sono del tutto d'accordo con quello che dici.. C'è anche un'altro fattore da considerare ed è il potere che ha la parola. Hanno scontentato moltissima gente e hanno dimostrato piu volte che sono una società poco seria . E passare per dei buffoni è una cosa che non fà piacere a nessuno. Implica una perdida di futuri clienti piu o meno come è avvenuto con fastweb. Sono partiti con grosse promesse e poi a conti fatti risultano bravi solo a parole ma non nei fatti. Forse si liberano oggi dei pesi morti ma potrebbero essere proprio questi pesi morti a determinare una perdida di prestigio in futuro.
Una piccola nota.. Libero/iol/infostrada sono wind. Wind è enel. Enel è lo stato. Oh tu guardaaa !!!! :anger:

MadMark
22-10-2003, 20.40.13
Non potevi seguire ragionamento migliore. BRAVA!

In pratica è quello che intendevo io :p


I' SO FORTTT!!!!!!!!

MadMark
22-10-2003, 20.43.44
Mi è venuta una stramba idea.... più che altro un suggerimento per lo STAFF di Wintricks.... il sito lo avete.... dateci un'email.... qualcosa tipo:

MadMark@wintricks.it

Vi pago se volete!!!!!!!

CiaUUUUUU

Bico Bico
22-10-2003, 20.55.08
Originariamente inviato da MadMark
Mi è venuta una stramba idea.... più che altro un suggerimento per lo STAFF di Wintricks.... il sito lo avete.... dateci un'email.... qualcosa tipo:

MadMark@wintricks.it

Vi pago se volete!!!!!!!

CiaUUUUUU

Non penso proprio sia possibile... anche perchè il dominio @wintricks.it è concesso solo ai moderatori e allo staff ;)

TheDoc
22-10-2003, 23.02.53
Originariamente inviato da MadMark
Mi è venuta una stramba idea.... più che altro un suggerimento per lo STAFF di Wintricks.... il sito lo avete.... dateci un'email.... qualcosa tipo:

MadMark@wintricks.it

Vi pago se volete!!!!!!!

CiaUUUUUU

Bella idea :) ne andrei fiero ^_^

thedoc@wintricks.it suona bene :P

pholcus
23-10-2003, 10.51.59
Originariamente inviato da Albachiara


Non sono del tutto d'accordo con quello che dici.. C'è anche un'altro fattore da considerare ed è il potere che ha la parola. Hanno scontentato moltissima gente e hanno dimostrato piu volte che sono una società poco seria . E passare per dei buffoni è una cosa che non fà piacere a nessuno. Implica una perdida di futuri clienti piu o meno come è avvenuto con fastweb. Sono partiti con grosse promesse e poi a conti fatti risultano bravi solo a parole ma non nei fatti. Forse si liberano oggi dei pesi morti ma potrebbero essere proprio questi pesi morti a determinare una perdida di prestigio in futuro.
Una piccola nota.. Libero/iol/infostrada sono wind. Wind è enel. Enel è lo stato. Oh tu guardaaa !!!! :anger:

Che sia una societa' poco seria e' assolutamente vero...io ho avuto una pessima esperienza con libero..

Ma perche'dice che quelli di fastweb son solo bravi a parole?!

Io son passato proprio da libero/wind/infostrada a fastweb, staccandomi cosi da telecom..e non ho mai avuto il minimo problema..
Piano piano fastweb sta andando in molte citta'( non con la fibra ovviamente , ma con adsl)..certo non si puo pretendere che da un anno all'altro Fastweb sia in tutta italia sopratutto perche' le infrastrutture non te le regalano ;)
Poi conta che ora anche con adsl si puo vedere la tv..
Visto che per quanto riguarda la tecnologia ( connessioni a internet in primis ) l'italia e' la republica delle banane, direi che lo sforzo fatto da FW e' piu' che apprezzabile..

Non tornerei mai e poi mai ad altro gestore.;):D

Ciao

Albachiara
23-10-2003, 11.25.36
Originariamente inviato da pholcus


Che sia una societa' poco seria e' assolutamente vero...io ho avuto una pessima esperienza con libero..

Ma perche'dice che quelli di fastweb son solo bravi a parole?!

Io son passato proprio da libero/wind/infostrada a fastweb, staccandomi cosi da telecom..e non ho mai avuto il minimo problema..
Piano piano fastweb sta andando in molte citta'( non con la fibra ovviamente , ma con adsl)..certo non si puo pretendere che da un anno all'altro Fastweb sia in tutta italia sopratutto perche' le infrastrutture non te le regalano ;)
Poi conta che ora anche con adsl si puo vedere la tv..
Visto che per quanto riguarda la tecnologia ( connessioni a internet in primis ) l'italia e' la republica delle banane, direi che lo sforzo fatto da FW e' piu' che apprezzabile..

Non tornerei mai e poi mai ad altro gestore.;):D

Ciao

Dico che fastweb è poco seria perche è abbastanza risaputo che è eccezzionale con le società medio/grandi ed è un disastro con i piccoli utenti.Non parlo di sicuro del fatto che non sia presente in tutte le città, anzi direi che come fenomeno è piu che logico. Per esperienza diretta ho visto piu di una persona partire con loro e poi arrendersi davanti alla mancanza di professionalità dei loro tecnici. Lavori fatti a metà e male e guasti che per farli riparare facevano in tempo ad andare in pensione. Comunque.. La trasmissione di ieri sera su rai 3 parlava proprio di fastweb e delle lamentele di alcuni utenti...

tennents
23-10-2003, 19.00.30
mah... non ci vedo niente di così tremendo nel limitare l'accesso pop3 ai clienti dialup o adsl....

e non ci trovo nemmeno motivi di lamentela!

è un servizio gratuito che danno ai clienti, guadagnando in percentuale sul treffico telefonico che si effettua per la connessione......

le cose sono 2.... o ti riempiono la casella di pubblicità o ti fanno accedere solo se ti colleghi con loro (come fanno già per la posta in uscita).....

Perchè una società seria dovrebbe farrvi usare risorse sui loro computer senza guadagnarci una lira??? non si fa fatturato e non si accontentano gli azionisti con l'immagine dellazienda.....

che li usa come isp continuerà ad usare anche la posta... e il servizio magari sarà anche migliore di quanto non sia adesso

MadMark
24-10-2003, 00.10.59
Toh... guardacaso sono un utente FastWeb....

Abbonamento: dalla telefonata di abbonamento all'invio del contratto
in email circa 30 minuti!

Attivazione: Dall'invio del contratto firmato al montaggio dell'Hag
e attivazione della linea telefonica 4 giorni!

Guasti: nessuno finora

Cadute linea: rarissime e ristabilite in brevissimo tempo!!!

Ma chi è che si lamenta!?!? :confused: :confused: :confused:

exion
25-10-2003, 18.50.41
Originariamente inviato da tennents
.....

Perchè una società seria dovrebbe farrvi usare risorse sui loro computer senza guadagnarci una lira??? non si fa fatturato e non si accontentano gli azionisti con l'immagine dellazienda.....

...

Perché il nome stesso di "Libero Infostrada" non sarebbe mai esistito, e sottolineo 20 volte "mai esistito", se non fosse esistito il free internet.

Ora che hanno una base di clienti che travalica il free internet, glie la mettono in quel posto.

Certe società del nuovo mercato si sono quotate in borsa presentando come clienti i loro utenti del free internet, e in quella fase se ne fregavano di sapere se chi usava la mail si connetteva sui loro POP Dial up o meno. Incassavano clienti e gli azionisti godevano, e il titolo in borsa saliva.

Inoltre 3 anni fa, quando sono cominciate ad apparire le prime serie alternative al free internet in dial-up, queste stesse aziende sono partite da una posizione di dominio assoluto, visto che potevano contare su una base di clienti dial-up enorme, facilmente raggiungibile con offerte e promozioni.

Ecco perché è abbastanza disgustoso che ora lascino a piedi quelli stessi clienti che hanno contribuito a queste aziende di esistere e di crescere.

Senza contare che io ero un cliente soddisfattissimo di Infostrada. E' arrivata Wind, e da allora è come se fossi perseguitato da questa azienda da cui mi ero sempre tenuto ben lontano perché me ne avevano detto, e a ragione, tutto il male possibile: recupero crediti per fatture mai emesse, solleciti di pagamento per traffico mai effettuato, recupero credito minacciosissimo nei confronti di mio padre (al limite del mafioso, tanto che è partita la denuncia) per un'altra fattura mai emessa....... :mad:
A cui si aggiunge ora la scomparsa progressiva dei servizi free di libero: Digiland, la mail, etc.....

(W)(W)(W)(W)LIBEROhttp://niappanige.supereva.it/war2.gifhttp://niappanige.supereva.it/war2.gifhttp://niappanige.supereva.it/war2.gifhttp://niappanige.supereva.it/war2.gif

Si tengano i loro servizi del menga.... Sulla mia casella di libero da oggi c'è un reply automatico che segnala di mandare tutto su un account Yahoo.
(Account Yahoo per altro che posso verificare da un qualsiasi client pop3 con YahooPops a costo zero, senza bisogno di abbonarmi proprio a un bel niente (Y) :))

Alhazred
27-10-2003, 18.13.15
Sapete se dopo il 1 Novembre email.it funzionerà su Outlook oppure se diventerà inutilizzabile come Libero?
Il fatto è che a quanto pare sono affiliati, l'indirizzo che appare nella barra di explorer se controllo la posta dal sito email.it risulta essere: http://web4email.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi

robloz
31-10-2003, 10.28.40
Download da Punto-Informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=45772

"programmino OpenSource per vedere la posta di Libero via POP3 connettendosi in HTTP.
Un cosiddetto "gateway" semplice e basico che ora diventa utile a molti, dal momento che Libero/Wind ha chiuso l'accesso via POP3 se non ci si connette tramite i servizi di connessione omonimi."

RNicoletto
31-10-2003, 17.39.56
Sai roboloz, stavo x postarlo anch'io ! (Y) ;)


SALUDOS Y BESOS !!!

robloz
31-10-2003, 20.15.40
Mi sembra che la notizia sia finita in home-page !

handyman
31-10-2003, 20.32.20
Mi sembra che la notizia sia finita in home-page !
Come regalo di Halloween:D :D

Alhazred
02-11-2003, 17.34.44
A me Libero ancora la riceve la posta con Outlook, non hanno ancora inibito la ricezione per chi non si collega con il loro servizio?

handyman
03-11-2003, 19.38.41
Originariamente inviato da Alhazred
A me Libero ancora la riceve la posta con Outlook, non hanno ancora inibito la ricezione per chi non si collega con il loro servizio?

Anche a me funziona regolarmente sia l'account Libero che Inwind.
Forse avranno cambiato idea :) o saraà un semplice ritardo? :(

zagl
04-11-2003, 21.42.17
Ora è ufficiale! :eek:

IrONia
04-11-2003, 21.47.43
vedremo....



ciaoo:D:D:D

zagl
04-11-2003, 21.54.01
Come vedremo! Dici che non sia vero??? :confused:

IrONia
04-11-2003, 22.09.30
io non mi colelgo con libero....ma uso i pop3 di libero..


ciao:D:D:D

torakiki78
04-11-2003, 22.21.15
Riposto.... come si era già discusso....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45772

Nico

IrONia
04-11-2003, 22.26.43
ma voi con outlook non riuscite a tirarla giu l aposta??? o con magi mail monitor0????


io con entrambi;)



ciaoioo:D:D:D

davlak
04-11-2003, 22.32.13
a dire il vero pure io.
chissà che non sia tutta una bufala. :confused:

exion
04-11-2003, 23.21.33
No non è una bufala.

La data precisa hanno cominciato a comunicarla in questi giorni.

Ho ricevuto una mail nel pomeriggio, il pop3 sarà riservato ai soli utenti con connessioni Wind/Infostrada dal 11 Novembre, quindi fra una settimana esatta.

Se si vuole continuare a leggere la posta con un client e senza connettersi con libero, bisognerà pagare: tu paga 1€50 al mese, tu vede cammello :D

Quindi la parola d'ordine da adesso in poi è: io non uso Libero, non ho più caselle mail di Libero, ma farò il possibile e anche l'impossibile per fare una pubblicità senza limiti a Html2Pop!!! (http://punto-informatico.it/p.asp?i=45772) :devil: :devil: :devil:

(W)Wind

shea
04-11-2003, 23.31.47
La data ufficiale di partenza della "rivoluzione" è l'11 Novembre. La mail mi è arrivata 10 minuti fa. :(
Ciao ciao

exion
04-11-2003, 23.38.39
mex per i mod: forse non sarebbe opportuno unire questo 3d con quello "Libero i love you"? ;)

Doomboy
05-11-2003, 10.27.15
Originariamente inviato da exion
mex per i mod: forse non sarebbe opportuno unire questo 3d con quello "Libero i love you"? ;)

Unite :)


PS: E' INUTILE aprire una nuova discussione, se l'argomento è trattato in un altro thread poche righe più in basso, ok? ;)

torakiki78
05-11-2003, 19.59.24
Originariamente inviato da IrONia
ma voi con outlook non riuscite a tirarla giu l aposta??? o con magi mail monitor0????


io con entrambi;)



ciaoioo:D:D:D

Per ora funziona tutto regolarmente,,,, ma dall'11 novembre.. :( io comunque sono già passato a rimedi più felici... :)

Brunok
06-11-2003, 01.44.50
Originariamente inviato da exion
No non è una bufala.

......../cut

Quindi la parola d'ordine da adesso in poi è: io non uso Libero, non ho più caselle mail di Libero, ma farò il possibile e anche l'impossibile per fare una pubblicità senza limiti a Html2Pop!!! (http://punto-informatico.it/p.asp?i=45772) :devil: :devil: :devil:

(W)Wind

Esatto! Libero===> incatenato.... :devil:

afterhours
06-11-2003, 01.58.43
e' possibile cancellare un indirizzo mail sotto libero?

ho sentito che se nn si entra nella casella x un tot di giorni l'indirizzo viene eliminato...e' vero??

x adesso cmq ho abbandonato la mail di libero e son passato ad email.it e mi trovo davvero bene...

ciao :)

Alhazred
06-11-2003, 13.34.34
Originariamente inviato da afterhours
...
x adesso cmq ho abbandonato la mail di libero e son passato ad email.it e mi trovo davvero bene...

ciao :)
Anch'io sto usando email.it, ma la gestione della posta sul sito non mi piace, mi è capitato spesso di cercare di inviare una mail e di avere come risposta un errore del server. Per riuscire ad inviarla ho dovuto provarci più e più volte.
Inoltre i messaggi non arrivano immediatamente.