PDA

Visualizza versione completa : Test Firewall, e altre domande......


Antipop
18-10-2003, 15.52.43
Facendo i test "Shields Up" ho ottenuto i seguenti risultati:
Common port:
Solicited TCP Packets: RECEIVED (FAILED)
1025 e 1028 risultano aperte

Mi devo preoccupare?

Attualmente stò testando Win2003 server per il PC di casa che dovrà funzionare da "server" della rete domestica di due client winXp pro. Il pc in questione dovrà sempre essere connesso via adsl 24 ore al giorno. Vorrei almeno garantirmi un minimo di sicurezza istallando un buon firewall sw.
Su winXp usavo Sygate pro e mi trovavo una bomba, ma su win2003 non ne vuole sapere di installarsi, secondo me manca qualche servizio da attivare. Look'n Stop pare non avere problemi di installazione. Adesso mi chiedo:

Win2003 è sprecato per l'uso che ne devo fare?
C'e modo di installare Sygate sul 2003?


Ma al " Generic host process for win32 services" devo consentire l'accesso?

Grazie mille!

Bico Bico
18-10-2003, 15.58.19
Al Generic host process for win32 services (svchost.exe) se si tratta di una connessine dall'esterno non devi assolutamente consentire l'accesso; con tutta probabilità significa che un sistema remoto sta tentando di accedere al tuo (io ho usato il Sygate per qualche mese).

Comunque se il Sygate non ne vuole sapere di andare ci sono anche ottime alternative. Kerio 2.1.5 (ma non la terribile versione 4) ad esempio è ottimo e gratis, vedi se sul 2003 si installa. Anche Tiny Personal Firewall (che però non è free) è molto buono e potente. Oppure c'è Outpost, che nella versione 1 è free; vedi un pò tu ;)