PDA

Visualizza versione completa : Temperatura del processore......a chi credo

Kikko
02-02-2001, 18.38.00
Salve ragazzi ho un fastidioso ed amletico dilemma ormai da + di un mese..ho overcloccato ed overvoltato il mio celly II 566@892...stabilissimo anche a 952..cmq cio'che mi trattiene dal tenerlo a 952 e' la temp. che viene segnalata dal bios..che in alcuni casi arriva a 70°...i vari monitor (software) che ho provato invece mi dicono che sono intorno ai 30/50° max...a chi credo?
Grazie a tutti..e soprattutto a chi mi risponde...bye

t4maxx
03-02-2001, 00.01.25
Teoricamente dovrebbe essere più preciso ciò che ti dice il bios, ma è strano che tu ottenga una temperatura superiore all'avvio piuttosto che in Windows durante uso intensivo: all'avvio la CPU si sta grattando :D e non è affatto sotto sforzo, quindi la temperatura dovrebbe essere più bassa...

Kikko
03-02-2001, 15.10.56
Penso di aver risolto rischiando parecchio ma credo che sia esatto il valore che mi forniscono i vari software che ho utilizzato...cosa ho fatto ..ho alzato il vcore a 2.0 volt...tremavo ma facevo finta d'avere la situazione sotto controllo, poi l'ho spinto fino ad 1GHz ..bene visto che il bios sotto sforzo mi segnava 65° a 950Mhz ed il sw 55°...ad 1GhZ il bios mi diceva 80° ed il sw 63°....be credo che ad 80° avrei fritto tutto non trovi o quantomeno si sarebbe piantato il sistema....cmq devo dire che il mio bios e' beta quindi non mi meraviglia + di tanto che segnali ca@@ate.....mi sa tanto che lo segnalo alla Asus ..non che ne abbiano bisogno spero...ma!!!
Ciao e grazie mille per l'interessamento