PDA

Visualizza versione completa : scansione della memoria ram è pericoloso non farla?

alcea
18-10-2003, 00.57.28
Io da 2 mesi ho installato windows xp profeesional con sp 1, come tutti saprete all’accensione del computer viene effettuata una scansione della memoria ram ai fini di testarla, in questi 2 mesi io non ho mai saltato il test anche se dura parecchi secondi (in funzione alla quantità di ram installata) e non ho mai avuto problemi.
Quando un bel giorno un amico mi ha detto che premendo il tasto esc durante il test quest’ultimo si poteva interrompere senza alcun danno per il computer; io l’ho fatto per due o tre volte quando ad un certo punto windows si blocca dicendomi che mancava un determinato file necessario all’avvio del sistema operativo.
Premesso che rispetto ai mesi precedenti non avevo cambiato nulla, qualcuno mi sa dire se il problema può essere dipeso dal mancato test della memoria? E a cosa serve di preciso questo test?
Sono bene accette tutte le informazioni a riguardo.
Grazie a tutti coloro che rispoderanno!!

Lionsquid
18-10-2003, 01.24.00
non centra nulla l'interruzione della scansione della ram al boot, quella è solo una passeggiata di conteggio...non un vero test..

sarò una coincidenza...per sapere se la ram è davvero danneggiata usa MEMTEST86

www.memtest86.com , scarica il file e il rawrite per creare il floppy, disponi l'avvio del pc dal floppy e il test parte in automatico

ciao