PDA

Visualizza versione completa : Editor del registro....

fumino
17-10-2003, 22.23.57
Help....

Ieri installando un programma di gestione del mio cellulare, nel momento dell'installazione mi appare sta scritta: "L'Editor del registro di sistema è stato disabilitato dall'amministratore"...

e infatti, lanciando regedit mi appare lo stesso problema...ora il problema è: come diavolo faccio a riabilitare sto programma? praticamente i programmi nuovi non riescono a modificare il registro e quindi parte delle impostazioni non vengono registrate... N.B. non mi sembra di essere intervenuto "volontariamente" per disabilitare sto servizio se non, seguendo un articolo di WT, in cui venivano segnalate alcune "disabilitazioni" di servizi non necessari..così però, mi pare troppo!!

Mi aiutate? io di lavoro faccio l'"amministratore di condomini...basta sta qualifica per riabilitare il servizio?? ahahah..... :)

Vi prego, qualcuno mi illumini

grazie

IrONia
18-10-2003, 13.26.12
che so operativo usi???

se usi win 2000 o xp devi essere loggato come admin.

ciaoo:D:D:D

fumino
18-10-2003, 13.57.42
uso xp....ma io non ho mai avuto problemi del genere, nel senso che ha sempre funzionato...

In teoria, un programma, quando viene installato, può tranquillamente modificare alcune voci del registro....e perchè ciò non mi accade +? altri user non ne ho....

RNicoletto
20-10-2003, 10.09.06
Stai lavorando in una LAN aziendale ??

...AGGIORNAMENTO...

Facendo qualche ricerca ho scoperto 2 cose:

1. puoi utilizzare questa stringa per modificare quel parametro che ti impedisce di toccare il Registry:
+++++++++++ Cut below +++++++++++++++++++

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System]
"DisableRegistryTools"=dword:00000000

+++++++++++ Cut Above and Save in Notepad as a .REG FILE +++++++++++
2. il probabile colpevole di quanto ti sta succedendo è Swen (http://securityresponse1.symantec.com/sarc/sarc-intl.nsf/html/it-w32.swen.a@mm.html), il VIRUS :eek: del momento !

...FINE AGGIORNAMENTO...

SALUDOS Y BESOS !!!

fumino
20-10-2003, 15.53.57
Stasera provo...se mi hai risolto il problema, giusro che ti bacio...virtualmente!!! strano però, perchè "Stinger" di McAfee, che ho usato per debellare msblast non mi ha segnalato nulla del caso....

Ti aggiornerò
grazie

fumino
20-10-2003, 16.00.47
Sai..ho appena letto l'articolo che mi hai linkato..mi sa proprio che mi sono beccato quel virus, visto che settimana scorsa, in un impeto di follia, ho fatto partire quel falso file di aggiornamento finto-microsoft!!!!

Grazie per il consiglio stasera dovrei riuscire a sistemare il tutto.

fumino
20-10-2003, 20.58.27
Ebbene si..ERA PROPRIO QUELLO STRAMALEDETTO VIRUS!! tutto risolto, finalmente, grazie!!

RNicoletto
21-10-2003, 12.32.19
(Y) :cool:

Okkio agli (W)aggiornamenti che ti invtiano tramite email...

SALUDOS Y BESOS !!!

fumino
21-10-2003, 15.10.44
infatti...non me lo dire! e pensare che la cosa mi era parsa piuttosto sospetta...UNA FATALE DISATTENZIONE!!!

meno male che l'incubo è passato..hihihi