Visualizza versione completa : Forza: fuori i superstiziosi..
Doomboy
17-10-2003, 19.29.51
Fin'ora pare che tutti abbiano glissato sul fatto che oggi è VENERDI' 17...ma siccome sono un :devil:
ditemi ditemi... come stà andando il nefasto giorno?
Siete superstiziosi?
Personalmente, me ne fotto...non sono mai stato superstizioso, adoro i gatti neri, passo sistematicamente sotto le scale e se si rompe uno specchio, al massimo raccolgo i cocci.
Gli altri wintrickers che dicono?
(PS: Non so se in passato hanno già aperto thread del genere...in caso, se le mod sono così cortesi da appiccicarli... :p )
:)
Brunok
17-10-2003, 19.39.01
Io??? Grattatonaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Corna e bicorna!!!!
Occhio, Malocchio, Prezzemolo E Finocchio, E Vi Esorcizzo Contro Il Malocchio. Con Il Peperoncino E L'Insalata Ci Protegge La Madonna Dell'Incoronata, Con L'olio Il Sale E L'aceto Ci Protegge La Madonna Dello Sterpeto. Corno Di Bue E Latte Scremeto Proteggimi Dall'Innomineto
Tommy_hell
17-10-2003, 19.47.40
Oggi ero in studio davanti al computer e tutto ad un tratto mi accorgo che oggi è venerdì 17 (l'ho letto sulle proprietà dei file e delle cartelle :D). E allora mi sono un po' preoccupato. Cmq non sono un tipo superstiziozo. Però se vedo un carro funebre, le mani dalle palle non me le leva nessuno!!! :D :D
CIAU!! :devil:
sarahkerrigan
17-10-2003, 19.48.43
...non lo sono...ci ho pensato ieri per un attimo guardando il calendario ma, se non aprivi questo 3d, forse non mi sarebbe tornato in mente...cmq non disdegno porta fortuna se me li regalano o mi capitano sottomano: in questi giorni, oltre al mio acchiappasogni che ciondola dalla borsa, sto girando con un'enorme e cicciotta castagna matta che mi ha regalato un collega :p
Ciao Doomboy :)
Doomboy
17-10-2003, 19.51.36
Originariamente inviato da sarahkerrigan
sto girando con un'enorme e cicciotta castagna matta che mi ha regalato un collega :p
Ciao Doomboy :)
Cos'è una castagna matta, Sarah? Arrivo a capire che porta fortuna, ma di preciso cos'è?
Ciao anche a te (F)
Originariamente inviato da brunok
Occhio, Malocchio, Prezzemolo E Finocchio, E Vi Esorcizzo Contro Il Malocchio. Con Il Peperoncino E L'Insalata Ci Protegge La Madonna Dell'Incoronata, Con L'olio Il Sale E L'aceto Ci Protegge La Madonna Dello Sterpeto. Corno Di Bue E Latte Scremeto Proteggimi Dall'Innomineto
Non sono superstizioso e mi complimento per la citazione colta.
"Marchiella" - ...."alla"
Grande!!!:) :) :)
sarahkerrigan
17-10-2003, 19.58.20
Originariamente inviato da Doomboy
Cos'è una castagna matta, Sarah? Arrivo a capire che porta fortuna, ma di preciso cos'è?
Ciao anche a te (F)
...sono le castagne degli ippocastani...sono molto belle a vedersi perchè sono sempre grosse ma, purtroppo non sono commestibili...e se te ne arriva una in testa sono dolori...
Come diceva qualcuno, non sarà vero ma ci credo :D
Scherzi a parte, se devo fare un acquisto importante preferisco non farlo di venerdì 17 ;)
Alef
Ma che superstizione!
Roba da disturbo mentale....
Ghoul
17-10-2003, 21.54.01
Superstizione?? sarei morto!
Lavoro tutto il giorno con un auto che ha due bei numeri 17 appiccicati nelle fiancate...hi.hi !! (Y)
Venerdì? e'un giorno bellissimo...serata libera!! (D)
uauuu!!
Lucavettu
17-10-2003, 22.10.31
...a parte che non sono stato interrogato, nulla da segnalare di tragico....
LoryOne
17-10-2003, 22.22.29
Originariamente inviato da Lu(a
Ma che superstizione!
Roba da disturbo mentale....
Napul'è mille colori...
Napul'è mille curnetti... :D
Originariamente inviato da LoryOne
Napul'è mille colori...
Napul'è mille curnetti... :D
:p
LoryOne
17-10-2003, 22.25.55
C'era qualcosa che non mi quadrava.
Scusa eh ?
Originariamente inviato da LoryOne
C'era qualcosa che non mi quadrava.
Scusa eh ?
No, aspetta, scusami tu...ma in che senso?
ABE'S
17-10-2003, 22.42.13
Io non sono mai stato ne superstizioso ne credente.
Ho sempre creduto a quello che vedo e sento.
La mia unica religione è sempre stata la musica, e in specialmodo gli U2.
ZZZZZZZZZZZOIDBERG
Originariamente inviato da ABE'S
Io non sono mai stato ne superstizioso ne credente.
Ho sempre creduto a quello che vedo e sento.
La mia unica religione è sempre stata la musica, e in specialmodo gli U2.
ZZZZZZZZZZZOIDBERG
Quanto sei mangiato Abe!
TyDany
18-10-2003, 00.50.17
Originariamente inviato da Ghoul
Superstizione?? sarei morto!
Lavoro tutto il giorno con un auto che ha due bei numeri 17 appiccicati nelle fiancate...hi.hi !! (Y)
Venerdì? e'un giorno bellissimo...serata libera!! (D)
uauuu!!
Mo mi incuriosisci, che lavoro fai se non sono indiscreto? ;)
Per quanto mi riguarda non sono particolarmente superstizioso, oggi è stato un giorno come una altro ;)
Ho però delle piccole manie che possono essere ritenute superstizioni, due in particolare, una è quella che rientro nel portico di casa mia dalla stessa parte da cui sono uscito, con un percorso ben preciso, sempre, è l'altra che quando vado a dormire il tasto per spegnere la luce deve essere sempre nella stessa posizione.
Non so perchè, non c'è nessun episodio particolare legato a queste due cose eppure è una cosa che ho sempre fatto, boh :confused: l'ho detto che son pazzo :D
http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)
JMass
18-10-2003, 01.15.40
Non sono superstizioso, amo i gatti neri, passo sotto le scale, io e mia moglie abbiamo il 17 come numero fortunato, se rompo uno specchio lo ricompro. Mi concedo solo una toccatina alle palle quando incrocio preti o suore, più per vezzo che per superstizione... :)
Però aspettate, lo devo dire:
Quando mi passa un gatto nero davanti o vedo un funerale ci vado giù di brutto....sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat...:)
The Saint
18-10-2003, 01.31.52
Però aspettate, lo devo dire:
Quando mi passa un gatto nero davanti o vedo un funerale ci vado giù di brutto....sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat...:) Anche io non sono superstizioso, ma in alcuni casi sono necessari gli opportuni riti propiziatori... :D
E poi essere superstiziosi porta male... :D
Eccomi
18-10-2003, 01.44.32
No, assolutamente. Ho avuto (L)gatti(L) neri, passo sotto le scale, faccio di venerdì (17 compreso) quello che faccio negli altri giorni, ed oggi è stata una splendida giornata. Dimenticavo: quando vedo un funerale recito l'Eterno riposo.:rolleyes:
Dav82
18-10-2003, 02.06.52
Rispondo adesso perchè porta male parlare di quel numero in quel giorno (meglio non nominarlo, porta male)....
SCHERZO!!!!!!!
Sono tutte baggianate, a parer mio.
Le considero, e spero di non offendere nessuno, non è mia intenzione, al pari della religione: un modo di ripararsi dietro a qualche cosa per sfuggire alle preoccupazioni. Quando invece le preoccupazioni e i problemi andrebbero affrontati.
Ciao :)
Doomboy
18-10-2003, 03.33.34
Ok, il giorno nefasto è trascorso, a questo punto tracciamo un bilancio:
Per me è stata una giornata sostanzialmente normale, forse un pò più allegra delle ultime, e la serata è stata più che positiva.
In serata, una bella e ricca cena con cari amici, e per concludere, una bella chiacchierata notturna sul forum con altri cari amici. (anche se per la verità quest'ultima si è svolta che era già sabato)
Direi che mi posso accontentare.
Tiè! Alla faccia di venerdì 17 :)
Ghoul
18-10-2003, 07.17.13
Originariamente inviato da TyDany
Mo mi incuriosisci, che lavoro fai se non sono indiscreto? ;)
Per quanto mi riguarda non sono particolarmente superstizioso, oggi è stato un giorno come una altro ;)
Ho però delle piccole manie che possono essere ritenute superstizioni, due in particolare, una è quella che rientro nel portico di casa mia dalla stessa parte da cui sono uscito, con un percorso ben preciso, sempre, è l'altra che quando vado a dormire il tasto per spegnere la luce deve essere sempre nella stessa posizione.
Non so perchè, non c'è nessun episodio particolare legato a queste due cose eppure è una cosa che ho sempre fatto, boh :confused: l'ho detto che son pazzo :D
http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)
chi e' che viaggia sempre con i numeri sulle poriere ??
.....il...tassista!! (W)
ebbene si il numero 17 mi accompagna da circa 10 anni nel lavoro!
posso dire che la media dei miei inconvenienti sul lavoro e' pari a quella dei miei colleghi.
le piccole manie le ho sempre avute pure io , tipo salire sul letto sempre dalla stessa parte oppure iniziare una giornata di lavoro sempre dallo stesso parcheggio taxi.(malattia professionale diffusa)
credo che piu' che superstizioni siano paranoie..ma va bene così.;)
nana_d
18-10-2003, 11.45.35
Venerdì 17 dovrebbe essere un giorno molto sfigato: ma a mè di solito è sempre andato alla grande!
Compiti in classe, interrogazioni, lavori, di solito quelli che mi sono capitati in questo giorno me li ricordo tutti con estrema esattezza: PERCHè SEMPRE OTTIMI ( poi domani mi capita in contrario).
Cmq non ho mai preso il taxi di Ghoul, visto che forlì è un buco!
Uso sempre la mia Carretta Nera Dell'Abissinia!
Originariamente inviato da Ghoul
chi e' che viaggia sempre con i numeri sulle poriere ??
.....il...tassista!! (W)
ebbene si il numero 17 mi accompagna da circa 10 anni nel lavoro!
posso dire che la media dei miei inconvenienti sul lavoro e' pari a quella dei miei colleghi.
le piccole manie le ho sempre avute pure io , tipo salire sul letto sempre dalla stessa parte oppure iniziare una giornata di lavoro sempre dallo stesso parcheggio taxi.(malattia professionale diffusa)
credo che piu' che superstizioni siano paranoie..ma va bene così.;)
Non sono mai andato in un taxi.
Brunok
18-10-2003, 12.39.45
Negli hotel le stanze ed i piani 13 e 17 non ci sono.
Negli aerei le file 13 e 17 non ci sono nemmeno.
Molta gente superstiziosa lo è davvero.
Anche perchè a scanso d'equivoci ben poche persone accetterebbero di pernottare o viaggiare. Molti non montano su un taxi con quel numero....
Ed a scando d'equivoci una grattatona agli zebedei non guasta mai!
:D :D
Anche i produttori di telefonia mobile sono spuperstiziosi tipo Nokia, Samsung e Sony-Ericsson...
...a chi sa perchè vanno 1000punti più una grattatina gratis effettuata da me me stesso medesimo in persona.
:D
Eccomi
18-10-2003, 12.58.46
Anche i produttori di telefonia mobile sono spuperstiziosi tipo Nokia, Samsung e Sony-Ericsson...
...a chi sa perchè vanno 1000punti più una grattatina gratis effettuata da me me stesso medesimo in persona.
:D
Grazie... Ma preferisco tenermi il prurito! :p
Alhazred
18-10-2003, 13.18.20
Originariamente inviato da Doomboy
Fin'ora pare che tutti abbiano glissato sul fatto che oggi è VENERDI' 17...ma siccome sono un :devil:
ditemi ditemi... come stà andando il nefasto giorno?
Siete superstiziosi?
Non ho avuto tempo di rispondere prima e lo faccio adesso.
Generalmente non sono superstizioso, ma ieri (venerdì 17) sono tornato a casa da Roma, ho acceso il PC e l'HD si è scassato!!! :mad:
Solo oggi sono riuscito a recuperare tutti i dati.
Dark!
18-10-2003, 13.51.24
Mah... Superstizioso proprio no.. Però quando qualcuno nomina la parola "matrimonio" lì gratto come un pazzo.. ;)
Dark!
Doomboy
18-10-2003, 16.34.21
Originariamente inviato da Alhazred
Non ho avuto tempo di rispondere prima e lo faccio adesso.
Generalmente non sono superstizioso, ma ieri (venerdì 17) sono tornato a casa da Roma, ho acceso il PC e l'HD si è scassato!!! :mad:
Solo oggi sono riuscito a recuperare tutti i dati.
Vedi che la sfiga non esiste?
Pensaci bene, se l'hard disk si fosse rotto perchè era Venerdì17, col cacchio che recuperavi i dati ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.