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Visualizza versione completa : Na 2003 & Xp


zagl
17-10-2003, 16.20.48
Quando Win XP Pro si avvia, alcune volte, succede che NA 2003 si carichi ma disabilitato. A volte, invece, non si carica del tutto! Come mai?

Lionsquid
17-10-2003, 19.23.59
probabile che ci sia un virus attivo, i più recenti disabilitano gli AV, o almeno una parte..

ti consiglio di provare una scansione online oppure scarica il "removal tool" stinger della mcafee... e verifica... in caso di esito negativo puoi provare a reinstallare il NAV


ciao :)

ps: sposto nella sezione appropriata

zagl
17-10-2003, 22.10.17
Con la scansione di Norton, aggiornato, sul mio computer non rileva virus. Ora sto provando Symantec on-line! SPERIAMO!

Cmq non analizza i files compressi!!!!! Ce ne sono degli altri?

zagl
17-10-2003, 22.51.57
NIENTE! Che faccio?

Ma che a volte, all'avvio del pc, mi trovi NA disabilitato o non avviato, a quale virus o trojan corrisponde?

Lionsquid
17-10-2003, 23.59.52
il problema degli archivi compressi è una nota mancanza del NAV (.RAR, .ACE, mentre gli .ZIP vengono scanditi)

non mi preoccuperei di essi per il momento... se il virus è attivo, sicuramente non è un file compresso con quelle codifiche... semmai un'exe o altri eseguibili camuffati ..

hai usato lo stinger per scandire il tuo pc??

se si, rimuovi il NAV, finita la disinstallazione usa l'utility RNAV2003 se il tuo NAV è solo antivirus, se invece fà parte di una suite tipo Norton system works , usa SYMCLEAN per ripulire le eventuali tracce.

alla fine reinstalla il NAV ed esegui l'aggiornamento on line

se non hai usato lo stinger... c'è ancora una considerevole possibilità che il pc sia ancora infetto, le scansioni online non sono efficacissime, ti consigli quindi di tentare anche quella carta

ciao

zagl
18-10-2003, 12.43.54
Ho fatto la scansione con Stinger, ma non si visualizza nessun rapporto! Cosa significa?

Ora che faccio? Dove trovo RNAV2003?

Lionsquid
18-10-2003, 13.27.57
se non visualizza nulla è tutto ok

adesso non resta che disinstallare il NAV, procedura classica, dal pannello di controllo, poi, riavviato il pc, avvia rnav2003 per rimuovere gli ultimi rimasugli.

Infine reinstalli il NAV ;)

ciao

zagl
18-10-2003, 13.41.36
Ma dove lo trovo rnav2003?

P.S. Non so se possa essere utile, ma in C:\Windows ho trovato il file con nome "‚¨‚Å‚ñ.INI". Che cavolo è????

Lionsquid
18-10-2003, 13.56.15
:eek:

non aprirlo...

Rnav2003 lo trovi al sito della symantech oppure con google

INFO > http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/9a5228e5316f491485256ae7004b119f/bdaec9234abb30cec1256b2800318ce8?OpenDocument

Down > http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/9a5228e5316f491485256ae7004b119f/bdaec9234abb30cec1256b2800318ce8/$FILE/Rnav2003.exe

byeZ

zagl
18-10-2003, 14.29.45
Comunque ho letto che bisogna utilizzare rnav2003 nel caso in cui non si riesca a disinstallare NA tramite installazione applicazioni! Io posso disinstallarlo sia dal pannello di controllo, quindi da installazioni appplicazioni, che dal menu di avvio. Cosa faccio?

zagl
18-10-2003, 15.34.44
Ho disinstallato NA, riavviato, usato RNAV2003, riavviato e installato NA2003 aggiornato al 17/10/03. I primi riavvii tutto ok. Ma ora l'ha fatto di nuovo: disattivazione! Tasto destro sull'iconetta di NA e, come tutte le altre volte, mi appare Apri, Disattiva (Ma com'è possibile se l'antivirus è già disattivato?) e Configura. Allora premo su Disattiva e il Norton rimane disattivato. Riclicco col destro e c'è Attiva. Clicco e si attiva, naturalmente. Cosa può essere?
C'è qualche altra alternativa?

Lionsquid
18-10-2003, 18.15.33
do per scontato una corretta configurazione delle opzioni, del resto facili da comprendere....

... non restano molto possibilità... ho hai una scansione totale del disco?? con il NAV aggiornato??

hai smanettato coi servizi???

non ho altre idee al momento..:(

zagl
19-10-2003, 15.02.43
Come posso inviarti le opzioni del nav?

Quali servizi?

Bico Bico
19-10-2003, 15.55.43
Io l'ipotesi del virus la scarterei. Voglio dire, in genere i worm che agiscono mettendo fuori uso l'antivirus non lo fanno solo all'avvio; perciò se si trattasse di un virus non dovresti essere nemmeno in grado di riattivare il NAV (cosa che invece, da quello che ho capito, tu riesci a fare). Più probabile che si tratti di un malfunzionamento.

Intanto prova comunque a fare una scansione OnLine diversa da quella del Norton. A questa pagina ce ne sono parecchie: http://virusall.com/downscan.htm

Adesso guardo nella Knowledge Base di Symantec per vedere se dice qualcosa in merito...

Bico Bico
19-10-2003, 16.06.37
Eccomi qui, nella Knowledge Base di Symantec.it ho trovato questo che sembra fare proprio al caso tuo: http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/d287f1a7cef0e8fc88256c14004969c4/eb3496f34827fa6d80256d02004cc370?OpenDocument&prod=&ver=&src=ent_it&pcode=&dtype=corp&prev=&miniver=&tpre=it&tdir=

Vedi un pò se trovi qualcosa di interessante, anche se ad occhio e croce non dice molto di più di quello che già si è detto. Comunque c'è una guida dettagliata su come rimuovere bene il NAV 2003 dal PC, fino all'ultimo file ;)

Fammi sapere, bye ;)