PDA

Visualizza versione completa : Quale versione di Linux?


alibert
16-10-2003, 00.41.14
Vorrei installare Linux ma non so da dove partire.
Mi potreste consigliare una versione in italiano, di media difficoltà.
Me la cavicchio con Windows ed ho già installato diverse volte Mandrake e RedHat, rimosse dopo qualche settimana.
Dove posso trovare una guida?

Scen
16-10-2003, 12.35.56
Ti sei trovato male con Mandrake e RedHat?

Ghandalf
16-10-2003, 23.41.51
MDK cooker o 9.2....:)

alibert
17-10-2003, 23.01.49
Mandrake è troppo simile a Windows, non imparerei mai ad usare Linux, mentre Red Hat mi è sembrata carina.
Volevo sapere se mi conviene usare Red Hat oppure è meglio scegliere qualche altra versione, della quale magari è più facile trovare informazioni

JMass
17-10-2003, 23.47.52
Vai tranquillo con Red Hat, impari a masticare Linux e poi magari le affianchi una Debian o Slackware. Il 3 novembre è prevista l'uscita delle iso della Fedora Core, che dovrebbe essere il nuovo nome della Red Hat NON in ambito enterprise.

Ghandalf
18-10-2003, 02.35.15
Originariamente inviato da alibert
Mandrake è troppo simile a Windows, non imparerei mai ad usare Linux, mentre Red Hat mi è sembrata carina.
Volevo sapere se mi conviene usare Red Hat oppure è meglio scegliere qualche altra versione, della quale magari è più facile trovare informazioni


...certo, dipende cosa cerchi...:)

Non ho ore da stare dietro a installazioni compilazioni...al massimo voglio avere il piacere di farlo per curiosita' e non per necessita'..;)

Personalmente cerco una distro linux, che abbia un ambiente a finestre -> prerogativa a mio avviso di ogni SO e che sia gestibile per il 90% dall'interfaccia grafica.

La linea di comando..etc etc..solo per divertimento.

Non posso stare tre mesi per rippare e convertire un DVD..:D;)

E non utilizzo solo la MDK...ormai il linux tradizionale da "informatici" e' una cosa differente dal linux end-user...

Ghandalf
18-10-2003, 02.37.22
Tra l'altro mi pare che per adesso la redhat sia al centro di varie polimiche per un po' di casini che ha montato per l'utilizzo del nome e del famoso cappellino rosso...:)

Rehat out!...avanti a debia...et co

alibert
19-10-2003, 00.24.08
Credo proprio che installerò la RedHat.
Solo un altro paio di info.
Qual è l'ultima versione di RedHat?
Esiste un manuale per principianti di RedHat in italiano?

madorg
19-10-2003, 00.27.00
L'ultima versione è la 9.0a

Qui (http://www.europe.redhat.com/documentation/) trovi della documentazione