PDA

Visualizza versione completa : Avvio del computer

razzo
14-10-2003, 17.32.01
Il mio computer fa una fatica boia ad avviarsi.
Io premo il tasto di accensione, il sistema parte, vengono fatti i vari controlli delle periferiche, poi mi viene fuori la schermata azzurra di Windows 98, carica un po'...poi si impianta tutto.
Riavvio di nuovo, parte ovviamente lo scandisk, e si ripete la cosa che vi ho detto sopra.
Questo per circa sei o sette volte.
All'ottava volta poi e dopo che ormai sono nero incazzato il sistema parte correttamente.Cosa puo' essere? :)

mijepa
14-10-2003, 17.36.21
dopo che è partito correttamente, genera altri errori o funziona a dovere per ore e ore?

Downloader
14-10-2003, 17.38.47
Prova ad andare in modalita provvisoria (f8 all'avvio del pc) da la tramite Start > Esegui > msconfig > Avvio
Da la controlla che non partano software strani (magari recentemente installati) che possono far bloccare il sistema.

razzo
14-10-2003, 17.39.49
dopo che è partito correttamente, funziona bene

Wintrick
15-10-2003, 16.00.47
Se posso azzardare.... io farei le seguenti prove:

1. stacca le periferiche non essenziali (cd, scheda audio, scheda di rete, modem ed ecc.) se risolvi il problema rimontale una ad una riavviando ogni volta... quella che ti ricrea il problema è la perificherica da scartare.

2. Controlla la ram... smontando uno ad uno i banchi o se ne hai possibilità prova a cambiarla.

3. Controlla l'alimentatore.

Se dopo queste prove non funziona ne proviamo altre.

Ciao.