PDA

Visualizza versione completa : Collegamento diretto tra 2 pc

Alice
14-10-2003, 14.35.09
Ciao a tutti,

ho un problema. Vorrei collegare 2 pc senza hub, ma non riesco a farli vedere. Uno è in un laboratorio universitario, ha Win2000 professional, il mio è un portatile con winXP.
Se collego il portatil e al pc di casa non c'è problema. Ma con quello in università non ho idea di come fare. C'è qualche programmino particolare da utilizzare? E' necessario un server ftp?

Grazie a tutti!

Alice

The Riddle
16-10-2003, 23.27.34
Scommetto che anche sul PC di casa hai WinXP...

Xp riconosce in automatico la rete, per collegarti al Pc con Win2000 Prof devi settare i parametri della rete (ip, dominio, ecc.) che andrai a creare tra i 2 PC.

Leggi qui (http://www.wintricks.it/faqlamer/lansetup1.html)

Alice
21-10-2003, 12.16.14
No, a casa ho WinMe.
Il problema è che smanettando solo sui parametri dei due pc non riesco a farli vedere :confused:

Ciao
Alice

Doomboy
21-10-2003, 15.58.25
Originariamente inviato da Alice
No, a casa ho WinMe.
Il problema è che smanettando solo sui parametri dei due pc non riesco a farli vedere :confused:

Ciao
Alice

Classica domanda del caso: Hai connesso tra loro i due pc tramite un cavo di tipo incrociato?

:)

Alice
23-10-2003, 12.20.12
Sì :-)
L'unico modo penso sia quello di installare un server ftp(così so che funziona, almeno da Linux).
Ne conosci qualcuno??

Ciao

Alice

Doomboy
23-10-2003, 12.40.38
Originariamente inviato da Alice
Sì :-)
L'unico modo penso sia quello di installare un server ftp(così so che funziona, almeno da Linux).
Ne conosci qualcuno??

Ciao

Alice

No, beh, l'ftp è solo un protocollo di scambio dati, ma mica è necessario che installi un server ftp, perchè tu possa scambiare dati tra due pc...

basta fare una piccola rete, con il cavo cross ed un pò di pazienza ;)

Alice
23-10-2003, 14.06.20
Penso che il problema non sia la pazienza, ma i privilegi che mancano, essendo una rete di laboratorio dove gli utenti hanno privilegi limitati :-(

Alice