PDA

Visualizza versione completa : Windows NT


martin
02-02-2001, 09.37.41
E' possibile programmare il riavvio di Windows NT?
Se la risposta e' si, come si fa?
Grazie.

Federico
02-02-2001, 14.31.10
...il tuo thread è legato anche al mio...

Winnt e login... un pò più sotto nella lista...

ne sai qualcosa??

Ciao...
Fede.

Beethoven
02-02-2001, 22.22.05
Windows NT è un sistema operativo industriale, progettato per le reti e non pensato per essere riavviato a piacimento :)
Dall'interno del sistema ritengo che non sia possibile.

Federico
02-02-2001, 22.35.06
... per esempio oggi ho dato uno sguardo alla cartella di 98tome e c'è un link che fa riavviare il pc... secondo me è possibile farlo anche con winnt...

Beethoven
02-02-2001, 23.02.16
Un amministratore può facilmente riavviare una workstation NT.
Martin parla invece di "programmare" il riavvio....
Non ritengo che in win NT4 server sia possibile decidere di impostare il riavvio a un'ora prestabilita.

Federico
02-02-2001, 23.23.29
...penso che per il riavvio ci sia una routine particolare... insomma un insieme di comandi... se ci pensi anche un utente può comporre la sequenza CTRL + ALT + DEL e cliccare su arresta e riavvia... dopotutto è un discorso software non hardware (a parte la sequenza tasti... che poi è una codifica Hex dei tasti...) Forse ho sparato qualche stro@#*ta...

Beethoven
02-02-2001, 23.47.54
La sequenza di tasti Control Alt Del in NT ha una funzione più complessa rispetto a Win 98. Apre infatti una finestra dove è possibile scegliere di visualizzare l'elenco dei task, bloccare la macchina, riavviarla e altre operazioni.

All'avvio serve invece a far partire il processo di login, perchè in questo modo NT isola il sistema operativo dalla procedura di autenticazione dell'utente, in modo da evitare che eventuali troiani si impossessino della password.