PDA

Visualizza versione completa : Stampante e scanner


willy.z
13-10-2003, 15.29.52
Ho installato uno scanner in serie con la stampante ma mi sono trovato di fronte a due inconvenienti:

1) la stampante non stampa se lo scanner è spento
2) win2k non riconosce lo scanner se lo attivo a pc acceso: o lo accendo prima di accendere il pc, oppure devo riavviare il sistema.

Lo scanner è un Microtek Phantom330 (non è un granchè, ma mi è stato praticamente regalato): ho già scaricato milioni (!!!) di driver e software cercando di risolvere la cosa, ma non ci sono riuscito

Che faccio?

Help me

luca.

Downloader
13-10-2003, 16.22.15
Per la domanda 2 win 2k ed xp hanno la caratteristica di riconoscere tutte le periferiche presenti all'avvio del sistema. Quindi la cosa non è poi cosi strana.

mao
13-10-2003, 16.58.24
quando feci questa domanda al servizio assistenza della epson, anni fa, mi risposero che le loro stampanti non funzionano se installate a valle di uno scanner, di qualsiasi marca fosse. Forse questo succede anche con altre marche di stampanti.
Potresti comprare una seconda porta parallela, oppure un selettore esterno, però in questo secondo caso non so se funzionerebbe per la storia del riconoscimento all'avvio di tutte le periferiche.

willy.z
13-10-2003, 18.32.13
Ecco, per pura coincidenza la mia stampante è proprio una Epson...che culo!!! Vabbè non mi rimane che installare un'altra porta dedicata.

X Downloader: ho capito che win2k riconosce le periferiche all'avvio, ma se io accendo la stampante (supponendola non in serie con lo scanner) a sessione iniziata, stampa (Y) , se accendo lo scanner a sessione iniziata, non scannerizza perchè il sistema mi dice che non è installato nessuno scanner...(N) .

mao
13-10-2003, 19.09.26
allora fai così:
comprati un selettore esterno, che fa da moltiplicatore di porte parallele. Lo tieni sullo scanner, e selezioni la stampante solo quando devi stampare. Allor spegnimento lo giro sullo scanner.

Gianluca72
16-10-2003, 13.06.29
W2000 è molto rigido nel riconoscere le periferiche esterne. per esperienza personale ti consiglio di installarle su due porte distinte e di accenderle prima del PC. Dopo un pò vedrai che la procedura di accenzione ti viene automatica e i problemi a cui accenni non sussistono più.