PDA

Visualizza versione completa : Gestione Connessione.

gmaxim
12-10-2003, 16.16.39
Mi sapreste suggerire un buon programma per gestire il tempo di connessione ad internet?:D

E poi ne approfitto per mettere nuovamente in evidenza il problema su Win98SE,(poiche nel post precedente non ho ricevuto risposta) riguardo il fatto che dopo l'avvio dell'SO si apre automaticamente la finestra di connessione di internet. Vorrei solo sapere se cio' potrebbe riguardare un virus o qlc impostazione di sistema.:rolleyes:

Bico Bico
12-10-2003, 16.27.09
Per quanto riguarda il problema della finestra di connessione, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa, sia di una impostazione che di un virus/spyware/dialer

Controlla prima di tutto che all'avvio di Windows non ci siano applicazioni che richiedono la connessione. Ad esempio programmi che ricercano da soli aggiornamenti su Internet (antivirus, firewall e quant'altro) e al limite controlla nel registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run se ci sono strani programmi o file sospetti che partono all'avvio. Oppure usa l'msconfig (start > esegui > digita "msconfig") per controllare i programmi all'avvio. Potresti anche trovare qualche sorpresina indesiderata ;)

gmaxim
13-10-2003, 20.29.50
Nulla da fare, ho controllato tutto ciò che mi hai suggerito (anche se in parte l'avevo fatto precedentemente io), compreso la scansione con ad_aware 6.0 aggiornata e i file in MsConfig, ma senza ottenere nessun risultato. Nel Run del regedit non vi è nulla di sospetto anche se ho provato per esclusione a disabilitare stringhe di programmi che ben conoscevo, ma neppure nulla.:wall:

Cos'è quindi che apre questa maledetta finestra di connessione????:confused:

Doomboy
14-10-2003, 00.17.15
Originariamente inviato da gmaxim
Mi sapreste suggerire un buon programma per gestire il tempo di connessione ad internet?:D

Beh, l'unico programma veramente valido che mi viene in mente a tale scopo, si chiama buonsenso.exe versione 1.0 ;)

Originariamente inviato da gmaxim

E poi ne approfitto per mettere nuovamente in evidenza il problema su Win98SE,(poiche nel post precedente non ho ricevuto risposta) riguardo il fatto che dopo l'avvio dell'SO si apre automaticamente la finestra di connessione di internet. Vorrei solo sapere se cio' potrebbe riguardare un virus o qlc impostazione di sistema.:rolleyes:

Se usi software che prevedono aggiornamenti automatici, come ad esempio un antivirus, la richiesta di connesione può partire da essi.

:)

gmaxim
14-10-2003, 01.52.15
Più che buonsenso.exe mi servirebbe una buona tariffa,:D

comunque il programma a cui mi riferivo l'ho trovato nella sezione internet del sito, e si chiama NetLaunch, ottimo per gestire lo spegnimento ad una certa ora della notta (a parere mio il momento migliore per risparmiare), soprattuto se si scaricano aggiornamenti di una certa portata. ;)

per ciò che concerne invece il problema relativo a win98, purtroppo non ho ne nessun antivirus ne software che prevedano l'agg. automatico impostato (anche perchè win98 si trova nella partizione primaria del mio HD oramai poco utilizzata, ma pur sempre utile).:p

che ne dici...:p