Visualizza versione completa : windows xp non si spegne
enrico999
11-10-2003, 11.33.27
CIAO a TUTTI, sono nuovo.
Ho un problema, quando faccio arresta il sitema, windows xp al posto di spegnersi si riavvia, mentre se faccio riavvia il sistema windoes si riavvia normalmente.
Cosa può essere??
CIAO
Enrico999
Dark!
11-10-2003, 15.11.52
Ciao e benvenuto sul forum :)
Se il tuo sistema è compatibile APM (Advanced Power Management) devi attivare il supporto APM nella scheda di risparmio energetico (La trovi nel pannello di controllo)
Se il tuo ssitema è più recente, quindi compatibile ACPI, possono esserci due problemi: uno software, con qualche programma che crea casini all'uscita da Windows.. L'unico sistema per individuare quale può essere è chiudere i task in esecuzione MANUALMENTE uno alla volta e spegnere il sistema. Se questo si spegne regolarmente dopo aver chiuso un determinato task, hai beccato il responsabile.
La seconda possiblità riguarda un bios un pò datato, quindi è opportuno provvedere ad un aggiornamento del bios della scheda madre.
Ovviamente, ho dato per scontato che tutti i driver delle periferiche presenti nella tua macchina siano aggiornati e perfettamente configurati ;)
Ciauz
Dark!
Giuseppe73
12-10-2003, 14.42.38
Originariamente inviato da enrico999
CIAO a TUTTI, sono nuovo.
Ho un problema, quando faccio arresta il sitema, windows xp al posto di spegnersi si riavvia, mentre se faccio riavvia il sistema windoes si riavvia normalmente.
Cosa può essere??
CIAO
Enrico999
...dai una occhiata ai driver...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.