PDA

Visualizza versione completa : collegamento in esplora risorse

gugufede
10-10-2003, 10.39.23
sapete come si faccia a creare un collegamento ad una cartella in esplora risorse, in modo che aprendo l'esplora risorse tra le varie voci nel menù di sx ci sia questa cartella, senza dover entrare ogni volta in c\percorso1\percorso2\percorso3\....? Analogamente alla cartella dei documenti di default di windows? Mi sa che bisogna modificare il reg, ma in che modo?

Dav82
10-10-2003, 12.06.06
Allora, clicchi col tasto destro sull'icona del collegamento a esplora risorse, -> proprietà -> linguetta collegamento -> destinazione. In questa casella metti C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /e,$percorso$

dove Explorer.exe è il programma che viene lanciato per esplorare le cartelle, e dove $percorso$ è il percorso che ti interessa. Senza dollari, mi raccomando. In effetti se guardi di default questa è settata a:

C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /e,c:\

Il comando /e serve a visualizzare la struttura ad albero di fianco al conenuto della cartella o cartelle. Se lo togli ovviamente non viene visualizzata. Ci sono anche altre opzioni, tipo quella che permette non solo di posizionarsi su una determinata cartella, ma di visualizzare solo e solamente quella nella struttura ad albero. Così su due piedi però non me la ricordo!

Ciao :)

halduemilauno
10-10-2003, 17.16.48
Originariamente inviato da Dav82
Allora, clicchi col tasto destro sull'icona del collegamento a esplora risorse, -> proprietà -> linguetta collegamento -> destinazione. In questa casella metti C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /e,$percorso$

dove Explorer.exe è il programma che viene lanciato per esplorare le cartelle, e dove $percorso$ è il percorso che ti interessa. Senza dollari, mi raccomando. In effetti se guardi di default questa è settata a:

C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /e,c:\

Il comando /e serve a visualizzare la struttura ad albero di fianco al conenuto della cartella o cartelle. Se lo togli ovviamente non viene visualizzata. Ci sono anche altre opzioni, tipo quella che permette non solo di posizionarsi su una determinata cartella, ma di visualizzare solo e solamente quella nella struttura ad albero. Così su due piedi però non me la ricordo!

Ciao :)

ciao.
confermo e rilancio.
http://www.wintricks.it/manuali/esplora.html
a presto.
:) :)

gugufede
10-10-2003, 17.22.30
mitico. Estremamente grazie mille! Maaaa, per vedere le altre opzioni mi sai dire dove posso guardare? Cioè se c'è un testo oppure on-line qualcosa etc etc?

gugufede
10-10-2003, 17.25.10
appunto! appena letto l'altro thread. Ma queste cose sono su qualche guida o che?