PDA

Visualizza versione completa : Un bel prodottino ANTI-SPYWARE(che non capisco come funziona!)

pepiton
01-02-2001, 19.42.42
Oggi su http://www.spychecker ho trovato un brl prodottino anti-spyware...si chiama SILENCER....insomma con questo piccolo software anche se abbiamo installate dei prodotti spyware nessun nostro dato verra' inviato alle societa' spyware.
Chi conosce questo prodottino?
In pratica aggiorna il file hosts (e in teoria se capissi cosa fa si potrebbe fare pure a mano).
Il problema e' che ho scaricato il file .zip ma all'interno del file zip c'e' un file b2.dll un'altro silencer.exe ae gli altri sono files *.spy dove * sta x la "ditta spyware".
Non capisco come si installa o dove vanno messi questi files.
Chi conosce silencer?
Chi e' disposto a provarlo e a darmi qualche spiegazione ?
Ai posteri l'ardua sentenza....

pepiton
01-02-2001, 19.45.08
Opss...scusate rileggendo il post mi sono accorto di aver scritto male l'indirizzo....quello giusto e' http://www.spychecker.com , naturalmente!

pablo
01-02-2001, 20.16.20
Dunque, per installarlo devi eseguire il file exe e seguire le istruzioni.
Gli altri file (tranne il dll) sono solo dei file che contengono le definizioni dei siti da evitare.

Silencer scrive nel file host che i siti in questione hanno un indirizzo ip pari a 127.0.0.1 (che quello attribuito al computer), in modo tale ch non ci si possa collegare ( come se alzassi la cornetta del telefono e componessi il tuo numero di telefono).

Per funzionare funziona, ma:
-non puoi pi aggiornare il file host (che comodo per navigare un po' pi veloce)
-se lo aggiorni devi tutte le volte riscrivere il file con silencer
- molto meglio utilizzare adaware e un programma diverso da quello che ti ha installato i file spia

Se posti qual' il programma possiamo suggerirti delle alternative senza file spia.

:)

Freeze
01-02-2001, 20.17.55
Spero che il tuo prob non sia questo,ma...

hai fatto doppio click sul file .exe?

Antares
01-02-2001, 23.50.31
Guarda Pepiton che Trigonus (uno iscritto al forum) ha modificato il file host proprio per questo motivo ed riuscito a bloccare gli spyware.

Non ricordo pi dove ha fatto il post cmq fai una ricerca e lo trovi. :)

pepiton
02-02-2001, 09.41.04
Innanzitutto vi ringrazio tutti x le risposte.
Conosco benissimo adware 4.0 e lo uso, naturalmente.
Credo di aver capito che se si mette a mano nel file host l'indirizzo 127.0.0.1 oppure 0.0.0.0 riferendolo all'url dei server spyware, questi non riceveranno alcunche' dal nostro pc. Se il problema si risolve cosi' vi prego di confermarmelo.
Il problema, se ho ben capito, e' che non conosco gli indirizzi di questi server spyware.
Comunque il programmino spyware che mi piacerebbe usare e' IMESH.
Inoltre, e questo lo dico a tutti gli interessati al "problema spyware", non credo che adware basti a risolvere il problema. Secondo me ci sono molti, e dico molti per non dire moltissimi, software che non sono inseriti nel database di adware. X esempio uno di questi software secondo me e' il popolarissimo DOWNLOAD ACCELERATOR e molti altri software freeware che espongono banner pubblicitari.Per non parlare di SPEDIA,ALLADVANTAGE e compagnia bella.

pepiton
02-02-2001, 14.01.03
Mi ero dimenticato di dire nel mio primo post che, ovviamente, cliccando su silencer.exe non succede nulla o,meglio, mi dice b2.dll non trovata in c:\etc.etc.
Faccio presente di aver scaricato piu' volte il programma.
Comunque spero di risolvere la questione col file host di Trigonus che ho trovato su un vecchio post anche se non capisco se ferma AUREATE/RADIATE e compagnia bella.

Freeze
02-02-2001, 17.43.45
Originally posted by pepiton
Mi ero dimenticato di dire nel mio primo post che, ovviamente, cliccando su silencer.exe non succede nulla o,meglio, mi dice b2.dll non trovata in c:\etc.etc.
Faccio presente di aver scaricato piu' volte il programma.
Comunque spero di risolvere la questione col file host di Trigonus che ho trovato su un vecchio post anche se non capisco se ferma AUREATE/RADIATE e compagnia bella.

fiuuuu...meno male :D

P.S. Potresti postare il link dove c' il post di Trigonus?

pepiton
02-02-2001, 20.06.54
Il link sul post di trigonus e' il seguente:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=5474

Comunque se vai su members(in alto a destra) scoprirai che puoi risalire a quasi tutti i post se sai il nick di chi l'ha postato !

Freeze
03-02-2001, 16.54.16
lo so.
Ma ci sono dei posters accaniti che fanno molti post al giorno e volevo approfittare del fatto che tu avessi gi trovato il post giusto per non perdere tempo :p

Thx

pepiton
03-02-2001, 17.56.10
Allora sei proprio un bastardo inside !

AAHHH AAhhh !

Freeze
03-02-2001, 18.01.25
:D

cattiwik
04-02-2001, 00.59.13
Scusate un attimo, ad-aware mi ha beccato 9 sospetti, li posso far fuori tutti senza pericolo?

D Aureate sotto C:\win\sistem\Adcache
F Cydoor C:\win\sistem\cd_load.exe
F Cydoor C:\win\sistem\cd_clint.dll
F Doubleclick C:\win\cookies\(...)@doubleclick[2].txt
K Cydoor .default\software\cydoor
K Cydoor .default\software\cydoor services
K Cydoor software\cydoor
K Cydoor software\cydoor
K Cydoor software\cydoor services

AIUTATEMI

Freeze
04-02-2001, 10.43.39
io li elimino sempre tutti al costo di cancellare l'intero programma.

cmq
F Doubleclick C:\win\cookies\(...)@doubleclick[2].txt

lo puoi cancellare tranquillamente

cattiwik
04-02-2001, 10.50.15
Grazie Freeze, nessuno sa niente in merito agli altri?

pepiton
05-02-2001, 08.59.24
Ho trovato qualche tempo fa, ma non ne ricordavo piu' l'esistenza, un bel sito dove c'e' una LUUUUUNGA lista di server da inserire nel file host.
Purtroppo in questo momento sono al lavoro e non ricordo l'indirizzo.
Domani da casa postero' su questo thread l'indirizzo dove reperire informazioni interessantissime sul "problema" spyware.

pepiton
05-02-2001, 08.59.41
Ho trovato qualche tempo fa, ma non ne ricordavo piu' l'esistenza, un bel sito dove c'e' una LUUUUUNGA lista di server da inserire nel file host.
Purtroppo in questo momento sono al lavoro e non ricordo l'indirizzo.
Domani da casa postero' su questo thread postero' l'indirizzo dove reperire informazioni interessantissime sul "problema" spyware.

pepiton
06-02-2001, 15.13.51
Per chi e' appassionato del "problema spyware" e ancora non conoscesse questo sito...non perdetevi questo:
http://www.smartin-designs.com