PDA

Visualizza versione completa : Help.....ddl Cercasi

woodrook
08-10-2003, 16.52.29
Mi sono deciso a dare una pulita al mio hard disk dopo tanto tempo di accumulo.
Ho utilizzato un programma scaricato per la pulizia dell'hard disk e la cancellazione dei file ritenuti "inutili"......e qui Ŕ avvenuto il fattaccio..........al primo riavvio mi ha dato alcune dll mancanti a cui ho posto rimedio in fretta l'unico problema che ancora persiste Ŕ un programmino a me caro che non funziona pi¨ e cosa strana, anche il relativo installer fa a pugni con le mie librerie mancanti.
Chi di voi sa darmi un consiglio o suggerirmi qualche utility di restore che possa farmi riavere le mie dll.....sono disperato.....:crying:

davlak
08-10-2003, 16.57.09
che programma hai usato per la pulizia?
qual Ŕ il nome del programma che non ti funziona?
che sistema operativo usi?
che dll ti mancano?
sei sicuro di non averle su HD?
se ce le hai, sono registrate?

ma perchŔ quasi ogni nuovo 3D bisogna ripetere sempre le stesse noiosissime domande, quando basterebbe dare delle indicazioni un p˛ + precise per abbreviare il tutto???? :(

Lionsquid
08-10-2003, 20.35.20
Originariamente inviato da davlak
...cut...

ma perchŔ quasi ogni nuovo 3D bisogna ripetere sempre le stesse noiosissime domande, quando basterebbe dare delle indicazioni un p˛ + precise per abbreviare il tutto???? :(

si Davlak, hai ragione...

ma come puoi notare woodrook Ŕ nuovo in questa comunitÓ..e probabilmente ha poca esperienza nell'uso dei forum ;)

diamo quindi il benvenuto (B) .. e attendiamo i dettagli necessari per suggerire le possibili procedure di ripristino :)

davlak
08-10-2003, 20.38.15
Originariamente inviato da Lionsquid

si Davlak, hai ragione...

ma come puoi notare woodrook Ŕ nuovo in questa comunitÓ..e probabilmente ha poca esperienza nell'uso dei forum ;)

diamo quindi il benvenuto (B) .. e attendiamo i dettagli necessari per suggerire le possibili procedure di ripristino :)
si hai ragione...mi era sfuggito il numero dei post e la data di iscrizione.

chiedo venia e offro una (B) :) e do anche io il benvenuto a woodrock.

woodrook
09-10-2003, 18.33.35
Hei
ringrazio del benvenuto e mi scuso per il ritardo del mio post...
Comunque:
- Diskclean deluxe 2.0
- Windows 98 prima edizione
- Non mi dice esplicitamente che dll mancano, quando carico una twilight non mi carica il men¨ perchŔ dice che mi mancano delle librerie e quando vado per eseguire il setup del men¨ mi dice lo stesso in pi¨ qualcosa sul file di reg.
- Purtroppo non le ho sull'hard disk
- In che senso registrate?

Lionsquid
10-10-2003, 01.22.44
twilight?? ..ah!

probabilmente non hai le librerie Visual Basic installate...

non sono sicuro se richiedano le 5 o la versione 6...

qui trovi quello che ti serve... http://www.simtel.net/vbrun.php

ciaoo

woodrook
10-10-2003, 17.37.44
Ho provato come mi hai consigliato tu, ma....visual basic non centra........non va..........:crying: :crying: :crying: .....:wall:

Lionsquid
10-10-2003, 19.13.52
:(

allora c'Ŕ da provare a registrare le dll che hai ripristinato... probabilmente non sono nel posto giusto ....

la procedura Ŕ semplice,

Start > esegui > Regsvr32 nome.dll

tale comando presuppone che la dll sia nella cartella "SYSTEM"... in caso contrario dovrai specificare l'intero percorso..
es: Regsvr32 c:\windows\system32\nome.dll

ciaoo