PDA

Visualizza versione completa : accendi.....spegni.....accendi......spegni....


woodrook
08-10-2003, 12.32.28
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho già una domanda ansiosa di avere se possibile una risposta....
Vorrei sapere se esistono programmi o utility interne in grado di regolare lo spegnimento automatico ed anche l'ACCENSIONE automatica del PC.
Sulla rete ho trovato alcuni programmini in grado di temporizzare lo spegnimento o il riavvio ma quasi nessuno di questi funziona....e comunque riguarderebbere solo l'arresto o il riavvio del sistema, ma ame interessa soprattutto l'accensione.
Attualmente ho installato Win 200 Pro ma a parte le operazioni pianificate non penso che ci sia altro.
Potete darmi una mano?
:timid:

Sabba
08-10-2003, 12.52.57
un software che ti partire il Pc quando esso è spento???? Ma come fa un software a far partire qualcosa da cui dipende esso stesso per funzionare? Boh, magari è pure possibile...ma da un congegno esterno semmai...aspetta qualcuno più navigato di me....

per lo spegnimento e il riavvio io uso Shutdown e funzia benissimo...

ciao e ben arrivato!!!

crazy.cat
08-10-2003, 13.30.20
Un timer attaccato alla presa di corrente che ti riaccenda il pc ad ore fisse,anni fà installavo delle ciabatte particolari che venivano riaccese via modem dalla direzione delle agenzie quando gli doveva spedire degli aggiornamenti.
Altro non conosco ma se esiste mi interessa.

woodrook
08-10-2003, 14.27.42
Non so, non potrebbe esserci qualcosa nel bios?

Kjow
08-10-2003, 15.36.10
Si, c'è in tutte (quasi) le schede madri recenti un'opzione che permette di accendere ad una determinata ora/giorno il pc. Sia in modo periodico che sporadico, ma dipende dai vai bios.
Per spegnere devi cercare in giro qualche prog, ma non ti posso aiutare in quando non mi vengono in mente nomi...

Se invece vuoi accendere da remoto devi utilizzare le funzioni WOL (Wake on LAN) o WOR (Wake on Ring - via modem se non erro) con appositi programmi.

woodrook
09-10-2003, 17.18.02
Grazie mille a tutti.
Ora provo e.............speriamo di non far danni
Ciao:)

sergreg
09-10-2003, 17.26.48
Confermo guarda il bios, c'è la funzione di accensione all'ora che vuoi tu, lo trovi proprio assieme alle funozioni che ha descritto Kjow

Ciao

imbatunio
09-10-2003, 19.38.22
ciao io per spegnere il pc uso questo
provalo,ce' scritto anche l'accensione
ma da me non va, va solo spegnimento

http://sleepy.sashazur.com/

woodrook
13-10-2003, 09.49.09
Grazie a tutti,
ho trovato la funzione da bios che funziona egregiamente ed ora posso farlo accendere quando più mi pare.