PDA

Visualizza versione completa : e' una fregatura?

martin
01-02-2001, 11.21.22
Salve,
ho portato a riparare il mio vecchio 486 perche' non riusciva pių a trovare l'hard disk in nessun modo(le ho provate tutte).Tutto questo e' successo perche' ho usato un programma per eliminare la password del bios (che non conoscevo).Al negozio mi hanno detto che il computer non e' pių buono perche' il CONTROLLER non funziona pių.
E' possibile che un software abbia rotto l'hardware?
Non e' una questione di soldi (il mio pc e' ormai obsoleto)ma una questione di principio).
Spero di essre stato chiaro.
Grazie per ora.

Oreste
01-02-2001, 12.57.24
a me sembra difficile che un'operazione sul bios, come la cancellazione della cmos, possa rovinare a livello hardware il controller IDE.

I controller IDE, primario e secondario, vengono attivati o disattivati da settaggi che si possono fare nel bios.

Se hai cancellato la pwd con un programma tipo clearcmos, subito dopo al boot dovevi poter entrare nel bios e settare i controller IDE.

Non č che puoi scaricare un nuovo o aggionato bios per la tua mother board?

E' flashabile la Eprom del BIOS?

martin
02-02-2001, 09.09.12
Ti ringrazio Casper, i tuoi consigli sono sempre molto utili.Quello che mi hai detto e' una grande conferma, ovvero, pensano di prendermi per il culo!!!
Immaginavo che era quasi impossibile una cosa del genere ora ne sono sicuro perche' non e' la prima volta che ci provano.
Purtroppo, in questo mondo, di persone serie ce ne sono poche.
Alla prossima!!

Ciao

Billow
02-02-2001, 11.41.32
Casper ???????????

c'č scritto ORESTE..... dove lo vedi CASPEEERRRR:... ????
:eek: :eek: :eek: