PDA

Visualizza versione completa : Disco di Boot e Virus....

edo76
06-10-2003, 23.24.41
Salve a tutti ragazzi,
sono Edoardo e ho due piccoli problemi da risolvere...

1) Un mio amico ha preso uno strano virus che quando si collega ad internet subito dopo aver avviato la connessione gli appare una finestra con un conto alla rovescia di 60 secondi alla fine dei quali il PC si disconette e si riavvia.....!!!?!?!?
Come fare ?? E' sufficiente che installi Nav2004 oppure devo scaricare qualche particolare antivirus ????

2) Cerco di fare un CD di boot ma Nero 6 mi chiede di inserire il dischetto di boot !!!! Ho windows XP Professional SP1 e come faccio a fare il dischetto di boot ????

Grazie per la vostra pazienza

Ciao

Edo

Bico Bico
06-10-2003, 23.31.32
Azz... ancora :p

Si tratta del virus Blaster, che causa un errore nel servizio RPC e provoca il riavvio del PC poco dopo essersi connessi.

Se il sistema in questione è Windows XP allora attiva ICF (il firewall integrato in XP) così la connessione è protetta e il sistema non subisce attacchi. Dopodichè installa subito la patch apposita per questo worm (disponibile su Windows Update) e infine usa il tool della Symantec per ripulire il PC dal Blaster. Lo trovi qui (il file si chiama FixBlast.exe): http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe

Se poi non è installato un antivirus fallo subito, NAV 2004 va più che bene; e mi raccomando aggiornalo ;)

edo76
06-10-2003, 23.39.39
Grazie per la tempestività !!!!
Provvederò subito
Ciao
Edo

torakiki78
06-10-2003, 23.42.51
Originariamente inviato da edo76
Salve a tutti ragazzi,

2) Cerco di fare un CD di boot ma Nero 6 mi chiede di inserire il dischetto di boot !!!! Ho windows XP Professional SP1 e come faccio a fare il dischetto di boot ????

Ciao

Edo

Io ci provo, ma aspetta conferme dai superiori... se il disco di boot di xp è quello di sistema... allora, formatta un floppy e gli dai l'opzione CREA DISCO DI SISTEMA...

Cecco
07-10-2003, 09.00.24
Originariamente inviato da edo76
Salve a tutti ragazzi,

1) Un mio amico ha preso uno strano virus che quando si collega ad internet subito dopo aver avviato la connessione gli appare una finestra con un conto alla rovescia di 60 secondi alla fine dei quali il PC si disconette e si riavvia.....!!!?!?!?
Come fare ?? E' sufficiente che installi Nav2004 oppure devo scaricare qualche particolare antivirus ????

Ciao

Edo

Credo sia opportuno tu legga questa pagina:

http://securityresponse1.symantec.com/sarc/sarc-intl.nsf/html/it-w32.blaster.worm.html

Ciao

edo76
07-10-2003, 09.33.09
Grazie ancora per gli ulteriori aggiornamenti !!!!
Ciao
Edo