PDA

Visualizza versione completa : Deframmentazione

Skipper
06-10-2003, 13.20.30
Con Norton Utilities 2002 faccio lo Speed Disk e arriva un avviso "dc1.log ha un errore di allocazione nell'unita' "C"- esegui NDD .Eseguo ..ma si incanta ( va avanti all'infinito..)e vedo un continuo riavvio a causa di scrittura sul disco...CHE FARE? OLA!:S

Lionsquid
06-10-2003, 13.49.38
passa in modalità provvisoria e lancia NDD per risolvere il problema... al limite dovrebbe essere sufficiente anche lo scandisk..

corretto il/i problema/i, riavvia e fai pure lo speedisk

per essere certi che altri prog non intralcino speedisk scrivendo su disco (es. firewall, av, ed altro che scrivono log), termina tutti i programmi eccetto explorer, systray e lo speeddisk

ciao:)

Skipper
06-10-2003, 15.43.21
..ho seguito l'ultima parte del tuo consiglio e cosi' Norton ha eseguito tutto alla perfezione! Tanks Lionsquid! Ma secondo te qual'e' ilsettaggio migliore in msconfig per " esecuzione automatica"? Ciao

Lionsquid
06-10-2003, 16.54.48
bella domanda....:)

potrei dirti decine di risposte...tutte ugualmente valide o ugualmente sbagliate...

in generale, con msconfig c'è da togliere la spunta a tutti i prog non indispensabili per il funzionamento... e ovviamente questi dipendono da cosa installi ;)

sempre in generale... tutto ciò che è: firewall, antivirus, DSL agent (per chi ha ADSL), lo scanreg in auto x i win9x... etc,.. sono da lasciare...

il resto può essere eliminato... ma sempre "cum grano salis"..

nel dubbio, tali prg vanno eliminati dall'esecuzione automatica 1 per volta e provando per qualche tempo se il pc si mantiene stabile o se richiede qualcosa all'esecuzione di qualche prog. ;)

posta uno shot della tua configurazione .... troveremo sicuramente le risposte ;)

ciao

Skipper
06-10-2003, 19.53.14
Eccoti lo shot: SENZA SPUNTA -PopUpStopper/MatroxPowerDesk/InCD/TweakUi/EpsonStatusMonitor CON LA SPUNTA-SystemTray/PCHealt/LoadPowerProfile(2volte)/ScanRegistry/TaskMonitor/GSICONEXE/DSLAGENTEXE/NPROTECT(2volte)/NAVAgent/LoadQM/SchedulingAgent/StateMgr/ScriptBlocking/TrueVector/ZoneAlarm Ciao

Lionsquid
06-10-2003, 22.02.29
Originariamente inviato da Skipper
Eccoti lo shot: SENZA SPUNTA -PopUpStopper/MatroxPowerDesk/InCD/TweakUi/EpsonStatusMonitor CON LA SPUNTA-SystemTray/PCHealt/LoadPowerProfile(2volte)/ScanRegistry/TaskMonitor/GSICONEXE/DSLAGENTEXE/NPROTECT(2volte)/NAVAgent/LoadQM/SchedulingAgent/StateMgr/ScriptBlocking/TrueVector/ZoneAlarm Ciao

sega senza pietà quel LOADQM...usi il messenger, vero??.. il guaio è che torna inesorabilmente... spero che almeno è messo in block dal firewall

puoi togliere anche i LoadPowerProfile se non usi modalità di energy save

se non sbaglio anche lo StateMgr può essere rimosso...ma col beneficio del dubbio...è connesso all'attività del LoadQM e quindi del messenger, ..che funziona lo stesso senza quei 2

il resto, AV e FW devono restare...

il pchealt.. dovrebbe essere "disattivabile" ..

i disattivati vanno bene così

:) ciao

Skipper
07-10-2003, 00.55.38
OK fatto Se tutto OK riferisco.Grazie Ciao

Muttley
07-10-2003, 13.05.17
Io il "loadqm", dopo averlo tolto dall'esecuzione e "chiuso" con ctrl-alt-canc, lo elimino fisicamente dal pc così non torna più ;)
Per i Fw, invece, li ho tolti ed ho fatto un file batch, con il quale in sequenza faccio partire Za-un prg "mangiacoookies"-IE..... ed ora stò vedendo se riesco ad inserirci pure il nav, tutte cose che se non sono connesso a poco servono (almeno così credo, ho qualche dubbio solo sul nav...)

MUT

Lionsquid
07-10-2003, 13.37.45
per il nav... vacci coi piedi di piombo...

se non lo inizializzi all'avvio...rischi che un virus entri disattivando definitivamente il nav...

non credo convenga segare i moduli ccapp (posta), navapw32 (Nav agent) e il SBServ (scriptblocking)

... sono curioso di conoscere il .bat che hai preparato... sono perplesso sull'avvio di ZA con questo metodo.. i FW dovrebbero partire ben prima di qualsiasi esecuzione di file batch

per quanto riguarda il loadqm e statemgr sono daccordo...col vecchio msn 4.x non c'erano problemi..ma non so con il 6.x che accade

ciaoo

Muttley
07-10-2003, 13.52.20
Per il nav hai ragione, infatti ho scritto "se riesco...", e poi da quasi 3 anni uso il batch (che ho messo nell'avvio veloce), che è così composto:

c:\progra~1\zonela~1\zoneal~1\zoneal~1.exe -nopopup -nosplash
c:\progra~1\analogx\cookie~1\cookie.exe
c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe

E visionando la finestra di "Termina Applicazione", ci sono attivi sia zonealarm che vsmon, e facendo i vari test on line sulla sicurezza, con questa "configurazione", le porte del mio pc son sempre risultate stealth (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=56000) ;).
Ciao

MUT

Lionsquid
07-10-2003, 14.27.58
Thx, :)

mi suona strano...ma se funziona..meglio così :D

ciao

Skipper
07-10-2003, 18.22.58
Lionsquid...ho settato secondo indicazioni e tutto funziona!Tanks..alla prossima

Muttley
08-10-2003, 18.44.05
Posso sapere, se non sono troppo curioso:p, quali sono le tue perplessità? Che se riesco provo a far delle ulteriori verifiche, così da trovare la migliore.
Ciao(Y)

MUT

Lionsquid
08-10-2003, 20.01.11
molto semplice...

qualsiasi firewall, come del resto molti antivirus, hanno come prerogativa un comportamento ben preciso per essere affidabili..

..caricarsi prima di qualsiasi applicazione...e molto spesso prima di molti servizi che, solitamente, partono ancora prima delle applicazioni...

lanciando con un batch (livello applicazione, dato che è una procedura di comandi eseguita dopo l'avvio dei servizi) il FW inizia a caricare i moduli con ritardo rispetto alla procedura standard...

da qui la mia perplessità sulla correttezza di tale procedura...

..ciò non toglie che possa funzionare lo stesso.. dipende dal firewall e dai servizi che esso attiva...

ovviamente... prima FW e AV prendono il controllo è meglio iè! ;)

ciao MUT :)

Muttley
08-10-2003, 20.09.41
Su questo sono perfettamente d'accordo con te (Y)
Il fatto è che io, solitamente, prima di klikkare su connetti attendo 1 attimo che ZA sia "caricato":D, proprio per evitare quel che hai detto tu :p.

Ciao gnaro (B)

MUT