PDA

Visualizza versione completa : Problema complesso con Rete LAN e Access Point Wireless

francesco62
06-10-2003, 09.31.15
Salve, cerco di sintetizzare al massimo...ho un paio di W 2000 di un cliente connessi via cavo tramite un router hub ADSL Pirelli (quello che fornisce Telecom Italia) e che DOVREBBE condividere connessione e files. In realtą solo la connessione ADSL e'condivisa, ma i PC tra di loro non si vedono...faccio il normale PING ma niente, richiesta scaduta. Ok, mi e'stato detto che potrebbe essere l'uso improprio di un cavo incrociato, ma siccome ho messo su una uscita del router hub (ne ha 4) anche un access point, connesso via wireless a due adattatori USB per altri due PC presenti in ufficio, mi risulta strano che si l'access point sia raggiungibile da qualsiasi PC, che da uno qualsiasi dei W2000 vedo tranquillamente (tramite Wireless) gli altri due via wireless, ma che non possa fare il contrario (richiesta scaduta) e che cmq i due PC con W2000 siano tra di loro "ciechi". Per maggiore chiarezza, ho inserito anche un comunissimo switch a 5 porte per vedere che non fosse il router hub ad impedire il ping...ma niente! Capisco il possibile problema dei cavi, ma non capisco quello collegato all'uso del wireless!!

C'e' qualcuno che mi puo'aiutare? :(
Grazie anticipate FC

Doomboy
06-10-2003, 12.00.13
Secondo me, andrebbero rivisti tutti i settaggi della rete locale, potrebbe esserci qualche errore di configurazione.

Per il discorso del ping, non potrebbero essere attivi dei firewall software sui client, che bloccano il ping?

francesco62
06-10-2003, 12.42.45
Originariamente inviato da Doomboy
Secondo me, andrebbero rivisti tutti i settaggi della rete locale, potrebbe esserci qualche errore di configurazione.

Per il discorso del ping, non potrebbero essere attivi dei firewall software sui client, che bloccano il ping?

Forse e'meglio si che rifaccia tutto da zero, non ci sono spiegazioni plausibili...a parte l'eventualitą del cavo sbagliato: a casa mia il sistema switch + access point su due PC andava, quindi...

grazie ciao FC

Doomboy
06-10-2003, 12.51.39
Originariamente inviato da francesco62

Forse e'meglio si che rifaccia tutto da zero, non ci sono spiegazioni plausibili...a parte l'eventualitą del cavo sbagliato: a casa mia il sistema switch + access point su due PC andava, quindi...

grazie ciao FC

Se il problema fosse il tipo di cavo, non riusciresti neanche ad avere la connessione internet... non ci sono vie di mezzo ;)

mao
07-10-2003, 01.47.50
sarą una proposta stupida, ma hai controllato che non ci siano firewall e che esistano degli account opportuni in tutti i pc?