PDA

Visualizza versione completa : help meeeee

wolf44
31-01-2001, 22.56.47
help meeeee!!!!!!!! Oggi ho incasinato il pc del mio datore di lavoro, ( 2░ giorno di lavoro) ho battuto per 3 volte la password iniziale che lui mi ha dato non specificandomi che occorreva prima accendere il num lock in pratica ho battuto per tre volte la password come se fosse fasulla; risultato non parte, provo ctrl alt e canc ripete l'accensione e si blocca ancora e non accetta + la pass, provo ad entrare nel bios niente da fare, si tratta non della password sul desktop ma di una pass che esce subito all'avvio dopo 2 o 3 secondi......
Possibile che l'unica soluzione sia la formattazione dell'HD? Spero vivamente di no altrimenti sono cavoli mieiiii
Se qualcuno ha qualche suggerimento sull'argomento vengo a baciarlo direttamente a casaaa.

Oreste
01-02-2001, 09.57.50
al 2░ giorno di lavoro. eh!.....

Allora quasi sicuramente Ŕ la password di accensione, memorizzata nella CMOS del PC, a livello BIOS.

Subito dopo il power-on, il bios per completare le sue routine, ha bisogno di questa password.

I bios sono congegnati anche in modo che se si ripete per tre volte la pwd sbagliata, si Ŕ costretti a riavviare, ma poi in genere si ha ancora la possibilitÓ di inserire lapwd.

Probabilmente non sai bene la pwd.

Allora devi cancellare la CMOS per continuare il boot del pc.

Puoi provare a farlo utilizzando:

http://www.geocities.com/mbockelkamp/mysoft_d.htm
Bios 1351.zip

e
http://www.asuscom.de/de/support/techmain/technical.htm
aflash 1.32

quest'ultimo oltre al programma di flash, contiene un programmino dos, clearcmos, per cancellare la cmos.

Ora stai attento, non so sino a che punto sai mettere mani: dopo che cancelli la cmos, e sei riuscito ad avviare il PC, devi entrare subito nel bios per ripristinare tutti i settaggi.

I programmini dos che ti ho segnalato permettono di salvare la versione corrente della cmos, purtroppo quella con la pws che non ti permette di avviare il pc.

Sono antrambi programmini dos che devi lanciare da un floppy di avvio, tipo floppy ripristino Win9x.

Attenzione.

Andreuzzo
04-02-2001, 01.16.00
non vorrei sbagliarmi...
.. ma non basta togliere la batteria ??

minotauro
05-02-2001, 00.43.47
infatti secondo me ti conviene togliere la batteria della mobo e accendere per qualche secondo il pc. io l'ho fatto e ha funzionato. Se Ŕ una macchina vecchia prova a digitare come password PKWPETER con le vecchie mobo funzionava.
Buona fortuna!!!