PDA

Visualizza versione completa : E se domani prendesse il potere il Colonnello Ciripicchio...

Stalker
05-10-2003, 10.39.06
Immaginaniamo questo scenario. Domattina ci svegliamo per andare a lavorare, scuola ecc... accendiamo la tv e invece di vedere il solito notiziario.... vediamo un signore in uniforme e doppiopetto che proclama un fantomatico "stato di emergenza" a causa del quale sono "sospese" tutte le libertà democratiche e dice ai cittadini di proseguire la loro vita normale, attendendo ulteriori notizie.
A questo punto ci immaginiamo che nella notte un gruppo di forze armate deviate ha prelevato dalle loro case parlamentari, questori e quant'altro sbattendoli in galera, ha occupato Rai e Mediaset, ha prelvato il Presidente della Repubblica e si è insediato a Palazzo Chigi.
Immaginiamo che l'Europa e gli Stati Uniti se ne freghino della nostra situazione.

Noi, abituati alla nostra vita in una democrazia, adesso come ci comporteremmo ?
Diventeremmo dei terroristi e ci rifugeremmo in montagna ad organizzare piani di guerriglia ?
Oppure ci adegueremmo andando a farci subito la tessera del partito di Ciripicchio ?
Oppure odieremmo questa situazione aspettando qualcun'altro che ci togaa d'impaccio ?

Io cosa farei ? Sicuramente non potrei starmene con le mani in mano... forse farei qualche azione "clandestina", farei girare del materiale di "controinformazione"...
Voi ?

Lu(a
05-10-2003, 10.49.28
Originariamente inviato da Stalker

Oppure ci adegueremmo andando a farci subito la tessera del partito di Ciripicchio ?

Io mi comporterei così, non vorrei avere nessun tipo di problema.

Paco
05-10-2003, 11.15.45
Io, Stalker, mi comporterei come te. Non potrei starmene con le mani in mano mentre Ciripicchio ci assedia. ;)

succhione
05-10-2003, 11.31.36
...io ti consiglio... una vacanza....!
..:)

tisifone
05-10-2003, 12.49.55
Originariamente inviato da Lu(a

ma che vigliaccata egoista!

Io organizzerei da subito la guerriglia armata.Attentati e sommosse.A quel punto potrebbe anche darsi che tenterei di liberare ber****oni( metto **** sennò chiudono il 3d :D ), ma non ne sono troppo sicuro.:D:D:D

Brunok
05-10-2003, 13.10.07

Come dire: dove tira il vento.... mi adeguo... :rolleyes: :D
Non è però proprio da biasimare, dice un vecchio detto:
pisciare contro vento ti bagni... :D

A me invece se Ciripicchio mi è simpatico lo appoggio se mi sta sulle balle lo combatto.

Dal nome posso però dire che mi è molto simpatico, da piccolo avevo 2 canarini: Piripicchio e Ciripicchio! Sapere che un loro quasi omonimo prenda il potere mi fa pensare bene!!!! :D :D

andrea70
05-10-2003, 13.11.51
(Italiani) Voltagabbana: “Questo è il Paese nostro, pieno di piazza Venezia e piazzale Loreto, nel giro di ventiquattrore, voltagabbana dei sentimenti non soltanto delle idee e delle ideologie, sepolcri imbiancati, del cordoglio a gettone.” (Indro Montanelli)

Lu(a
05-10-2003, 13.21.52
Originariamente inviato da tisifone

ma che vigliaccata egoista!

Si fa quel che si può.

Stalker
05-10-2003, 13.46.53
Mi sa che Lu(a adesso si diverta a trolleggiare... ;)

Lu(a
05-10-2003, 13.51.53
Mi sa che Lu(a adesso si diverta a trolleggiare... ;)

Se poi spieghi il termine magari ti rispondo pure....poi fai tu eh!

JMass
05-10-2003, 15.11.23
Originariamente inviato da Paco
Io, Stalker, mi comporterei come te. Non potrei starmene con le mani in mano mentre Ciripicchio ci assedia. ;)

Cominciamo a darci un appuntamento? Prevenire è meglio che curare. :o

Brunok
05-10-2003, 16.45.28
«La differenza fra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare»
[Charles Bukowski]

http://www.disinformazione.it/

Paco
05-10-2003, 19.44.18
Originariamente inviato da JMass

Cominciamo a darci un appuntamento? Prevenire è meglio che curare. :o

A casa mia? :p
Ringrazio per la citazione di Bukowski e di Montanelli. ;)

sarahkerrigan
05-10-2003, 23.07.38

Io cosa farei ? Sicuramente non potrei starmene con le mani in mano... forse farei qualche azione "clandestina", farei girare del materiale di "controinformazione"...
Voi ?

...probabilmente contatterei o verrei contattata dalle persone della mia famiglia di parte veneta: c'è un passato partigiano e un po' massone che fu attivissimo e che vive ancora tramite racconti dei nostri ultimi vecchietti...

...sicuramente, come faccio ora, non starei a subire passivamente...farei qualsiasi cosa fosse in mio potere, nel mio piccolo...

:)

Eccomi
05-10-2003, 23.44.44
Originariamente inviato da Paco

A casa mia? :p
Ringrazio per la citazione di Bukowski e di Montanelli. ;)

Uhm ormai ce la siamo "bruciata"... Comunque... Contate anche me!:p
Ciripicchio non avrà vita facile! :D

Lu(a... Ma perchè ti diverti a metterti sempre nei panni della "chiavica"? :rolleyes: Lo sappiamo, che sotto il tuo petto villoso batte il cuore di un eroe! Non ci freghi! :D

EntropheaR
06-10-2003, 00.22.12

Voi ?

Il semplice fatto di aver mandato in galera TUTTI i politici me lo renderebbe alquanto simpatico...

EntropheaR
06-10-2003, 00.24.19

Con una dittatura purtroppo i problemi arrivano sempre e a TUTTI...

Eccomi
06-10-2003, 00.45.10
Originariamente inviato da EntropheaR

Il semplice fatto di aver mandato in galera TUTTI i politici me lo renderebbe alquanto simpatico...

Questo è vero! :eek:

:D :D :D

TyDany
06-10-2003, 00.46.40

Idem :p

A questo punto diventerei il suo braccio destro, salvo poi sposdestarlo, diventare un eroe per aver liberato la nazione, a quel punto sfrutterei la notorietà raggiunta per farmi eleggere e imporre un pò di sano braccio di ferro eliminando un pò di proibizionismo eccessivo, espellerei i politici la Ferrari e tutto quanto ci sia di rosso dal paese (Berlusconi incluso anche se non è ne rosso ne un politico e Ducati esclusa, qulache eccezione ci vuole), farei diventare Varese capitale, metterei come inno nazionale una canzone dei Queen, Troy Bayliss presidente, cambierei la bandiare facendola diventare viola/arancio/gialla con un aquila sopra e per concludere farei un gemellaggio con gli Stati Uniti :o

Ma quante ne so :D

Brunok
06-10-2003, 00.53.03

:D (Y) (Y)

Ed allora: W Ciripicchio!!!

Eccomi
06-10-2003, 01.08.00
Originariamente inviato da TyDany

e per concludere farei un gemellaggio con gli Stati Uniti :o

E questo (anzi un attimo prima) sarebbe il momento buono per far fuori anche te... :rolleyes:

TyDany
06-10-2003, 01.11.11
Originariamente inviato da Eccomi

E questo (anzi un attimo prima) sarebbe il momento buono per far fuori anche te... :rolleyes:

Dimenticavo, avrei un esercito a proteggermi, mi sa che è meglio :D ... azz ma a questo punto non potrei più uscire senza correre il rischio di essere ucciso :eek: .... mi sa che la vita dell'eroe e del dittatore non fanno per me, molto meglio il motociclista :D

E poi mi sa che se non vado a letto mi si incazza e non mi parla più, scappo :p

EntropheaR
06-10-2003, 01.12.17
Originariamente inviato da TyDany

Idem :p

A questo punto diventerei il suo braccio destro, salvo poi sposdestarlo, diventare un eroe per aver liberato la nazione, a quel punto sfrutterei la notorietà raggiunta per farmi eleggere e imporre un pò di sano braccio di ferro eliminando un pò di proibizionismo eccessivo, espellerei i politici la Ferrari e tutto quanto ci sia di rosso dal paese (Berlusconi incluso anche se non è ne rosso ne un politico e Ducati esclusa, qulache eccezione ci vuole), farei diventare Varese capitale, metterei come inno nazionale una canzone dei Queen, Troy Bayliss presidente, cambierei la bandiare facendola diventare viola/arancio/gialla con un aquila sopra e per concludere farei un gemellaggio con gli Stati Uniti :o

Ma quante ne so :D

E dopo nemmeno 3 secondi ecco che 20 testate termonucleari si abbattono sull'italia...il mondo ha preferito ucciderci velocemente piuttosto che farci vivere senza la ...

...FERRARI

Lu(a
06-10-2003, 10.47.05
Originariamente inviato da Eccomi

Lu(a... Ma perchè ti diverti a metterti sempre nei panni della "chiavica"? :rolleyes: Lo sappiamo, che sotto il tuo petto villoso batte il cuore di un eroe! Non ci freghi! :D

Senti, io ho detto quello che farei, poi dopo ovviamente ho un po' esagerato per dar alimentare la discussione, però cmq in quella situazione vedrei come fare per farmi "voler bene" dal nuovo signore in questione.

JMass
06-10-2003, 15.13.43

Senti, io ho detto quello che farei, poi dopo ovviamente ho un po' esagerato per dar alimentare la discussione, però cmq in quella situazione vedrei come fare per farmi "voler bene" dal nuovo signore in questione.

LO STAGISTA?
:devil:

(Scusa ma non ho potuto resistere... :inn: )

Eccomi
06-10-2003, 15.24.36

LO STAGISTA?

(Scusa ma non ho potuto resistere... :inn: )

CAPOTTONE!
:D :D :D

Lu(a
06-10-2003, 15.59.46

LO STAGISTA?

Anche......:p