PDA

Visualizza versione completa : NOD32 Antivirus

Skipper
04-10-2003, 16.47.21
Ho scaricato l'antivirus in questione ma mi sorge un dubbio....e se va in conflitto con l'antivirus Norton o magari con il Firewall Zone Alarm??? OLA!(D) (D) (D)

Dav82
04-10-2003, 16.53.58
I "matusa" del forum (:D :D :D ) dicono sempre di non mettere due antivirus sullo stesso pc. Di più non so. Mentre il firewall è ok anche con l'antivirus.

Ciao :)

Skipper
04-10-2003, 17.00.18
Largo ai matusa allora.OLA! e Tanks

Bico Bico
04-10-2003, 21.37.14
A me teoricamente non mi ha dato problemi quando l'ho installato insieme al NAV 2003 e al McAfee 7, però seguirei comunque il consiglio dei "matusa" :D per i firewall, poi, è doveroso installarne solo uno alla volta ;)

Bico Bico
04-10-2003, 21.39.52
Finora l'unico firewall che mi è andato in conflitto con un antivirus è stato il firewall della McAfee, che non va per nulla d'accordo con il Norton (chissa perchè :D)

E teoricamente anche il Sygate 5.1 non dovrebbe essere installato insieme al McAfee VirusScan, però sul mio PC sono stati insieme per mesi e non hanno mai dato il benchè minimo problema ;)

Skipper
06-10-2003, 13.15.02
Grazie BicoBico,ho preso buona nota!

IrONia
06-10-2003, 22.41.46
Originariamente inviato da Dav82
I "matusa" del forum (:D :D :D ) dicono sempre di non mettere due antivirus sullo stesso pc. Di più non so. Mentre il firewall è ok anche con l'antivirus.

Ciao :)

a chi matusaaaaaa!!!???:D:D:D

The Saint
07-10-2003, 19.41.41
Di antivirus ne puoi nstallare quanti ne vuoi sul PC, basta che disattivi il modulo residente in memoria che si carica all'avvio di Windows... di antivirus "attivi" è meglio averne solo uno. ;)

Skipper
09-10-2003, 18.48.56
OK OK Tanks

torakiki78
09-10-2003, 20.01.33
Originariamente inviato da Bico Bico
A me teoricamente non mi ha dato problemi quando l'ho installato insieme al NAV 2003 e al McAfee 7, però seguirei comunque il consiglio dei "matusa" :D per i firewall, poi, è doveroso installarne solo uno alla volta ;)

Tra Norton 2003 e McAfee 7 quale è secondo te il + funzionale, veloce, con + aggiornamenti...?

Bico Bico
09-10-2003, 22.19.56
Originariamente inviato da torakiki78

Tra Norton 2003 e McAfee 7 quale è secondo te il + funzionale, veloce, con + aggiornamenti...?

Il NAV 2003 rispetto al McAfee ViruScan 7 ha dalla sua una maggiore frequenza di aggiornamento; spesso capita che il LiveUpdate rilascia definizioni aggiornate anche a distanza di soli 2 o 3 giorni, raramente trascorrono più di 6 giorni tra un update e l'altro. E comunque Symantec propone sul suo sito l'Intelligent Updater, che mette a disposizione definizioni aggiornate quasi ogni giorno, dando così la possibilità agli utenti più avanzati di tenere l'AV il più aggiornato possibile.

McAfee VirusScan 7 invece è un pò più carente sul lato aggiornamenti, dato che rinnova i file DAT solo ogni 6 - 7 o anche 8 giorni, e dal suo sito non è possibile scaricare aggiornamenti in stile Intelligent Updater.
In caso di emergenze, comunque, come la diffusione di virus pericolosi quali Blaster, Sobig, Bugbear e compagnia bella, vengono rilasciate immediatamente delle definzioni supplementari anche se ancora non sono trascorsi i canonici 7 - 8 giorni ;)

Per quanto riguarda la velocità, invece, il McAfee si comporta meglio e dimostra di essere un pò più "svelto" nell'esaminare i file. Dal punto di vista dell'efficacia secondo me è ancora il McAfee a vincere; da test effettuati le precedenti versioni del NAV (2003 e 2002) rilevano qualcosa in meno rispetto al concorrente della McAfee. Solo col NAV 2004 la rilevazione è migliorata raggiungendo livelli più soddisfacenti ;)

Infine una piccola parentesi va aperta per la pesantezza. Di sicuro il McAfee è un pò più leggero del Norton, anche se certamente non è una piuma.

Personalmente il mio voto va al McAfee VirusScan 7 (che forse è anche migliore della nuova versione 8), e difatti è l'antivirus che da qualche mese sto usando al posto del NAV ;)

Bye bye

sarasam
10-10-2003, 11.50.35
grazie per la distinzione di prestazioni tra nav e mcafee.
Ma tra NOD32 e Mcafee ?????? sono tutti e due veloci???
e come rilevazioni di virus????

dr650se
10-10-2003, 12.10.28
Originariamente inviato da Bico Bico
[B]

McAfee VirusScan 7 invece è un pò più carente sul lato aggiornamenti, dato che rinnova i file DAT solo ogni 6 - 7 o anche 8 giorni, e dal suo sito non è possibile scaricare aggiornamenti in stile Intelligent Updater

Ma che dici? Il mcafee è aggiornato sempre 2 volte a settimana, in genere il mercoledì e venerdì, e te lo dice uno che l'ha usato per 4 anni ;) Ha anche l'aggiornamento cumulativo come il norton.

Che l'8 faccia cagare è vero, infatti l'ho appena mollato per il nod32, il 7 attualmente è il migliore, doprattutto per i sys 9x perche fa la scansione di boot da dos che non prende risorse.

Bico Bico
10-10-2003, 15.21.55
Originariamente inviato da dr650se

Ma che dici? Il mcafee è aggiornato sempre 2 volte a settimana, in genere il mercoledì e venerdì, e te lo dice uno che l'ha usato per 4 anni ;) Ha anche l'aggiornamento cumulativo come il norton.

Sicuro? A me non sembra siano aggiornate così di frequente, e anche io per un paio di annetti l'ho usato; nel lontano 1999 avevo la 4, poi ho usato la 5 per un breve periodo, e adesso ho la 7 da un pò di mesi, ma sinceramente questi aggiornamenti così frequenti come dici tu io non li ho visti, a parte in casi di emergenza come successe per Bugbear, Blaster etc...

Per quanto riguarda gli aggiornamenti cumulativi mi dispiace contraddirti ma McAfee non mette a disposizione aggiornamenti giornalieri come l'Intelligent Updater di Symantec. Gli aggiornamenti che trovi sul sito della McAfee sono esattamente gli stessi che si possono scaricare dall'interfaccia dell'antivirus, mentre Symantec oltre al LiveUpdate mette a disposizione quasi ogni giorno delle definizioni aggiornate a questo (http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html) indirizzo, nel caso in cui non si voglia aspettare il LU.

Bye bye

Bico Bico
10-10-2003, 15.22.59
Cio non toglie che comunque il McAfee è superiore al caro NAV ;)

Paperinik
13-10-2003, 18.35.29
Originariamente inviato da dr650se

Che l'8 faccia cagare è vero, Esattamente quello che la recensione su WT dice.....allora chi scrive realmente ciò che il programma è?