PDA

Visualizza versione completa : Vale la pena comprare il cd allegato alla rivista Focus di ottobre ?

Stalker
04-10-2003, 11.47.42
Riporto dal sito: http://www.focus.it/edicola/cd.asp

Mettetevi nelle piume di un uccello o nei panni di un pilota di aereo. Siete pronti a sorvolare tutta l'Italia, per vederla come mai vi è successo prima?
Ora è possibile con il nuovo CD di Focus "In volo sull'Italia in 3D". Potrete volare sul nostro Paese da 50.000 metri fino a 200 metri di altitudine, riscoprendone le bellezze, fedelmente riprodotto grazie a migliaia di foto da satellite.
Tutta la penisola è visibile dall'alto con una risoluzione di 50 metri: dalle vette delle Alpi alle coste delle Sardegna, dalla foce del Po al cratere dell'Etna.
In più si può scendere fino a un'altitudine di soli 200 metri e sorvolare alcuni luoghi importanti, come le principali città, le coste e le montagne più belle.

Voi lo avete comprato ? Vale i 12 € e rotti ???

Fëanor
04-10-2003, 11.51.06
non lo sapevo!

vado a comprarlo subito! :)

denghiu!!!

Stalker
04-10-2003, 12.25.50
Originariamente inviato da Fëanor
non lo sapevo!

vado a comprarlo subito! :)

denghiu!!!

Allora se mi fai una recensione tu... :)
Mi interessa sapere che livello di detttaglio sono viste le città... se la ricostruzione 3d riguarda solo i monumenti più famosi o anche altri quartieri...

afterhours
04-10-2003, 12.43.06
che figata...mi sa che lop rendo pure io...grazie della segnalazione Stalker ;) (B)

Fëanor
04-10-2003, 13.05.20
lo sto installando...

tra un po' vi dico :)

afterhours
04-10-2003, 13.07.21
grassie grassie ;) (B)

Stalker
04-10-2003, 13.08.45
Originariamente inviato da afterhours
che figata...mi sa che lop rendo pure io...grazie della segnalazione Stalker ;) (B)

Prego. :) A me ste cose "virtual paesaggistiche" mi prendono....
Aspettiamo che dice Feanor......

davlak
04-10-2003, 13.11.48
Bella mossa.

Interessante davvero.

(Y)

Paco
04-10-2003, 13.16.13
Aspetto la recensione di Feanor...(Y)

Grazie ;)

Fëanor
04-10-2003, 13.23.42
ecchime. allora, da quanto ho visto:

va installato il tutto.
parte in due modalità: tour guidato o "free"

si può scegliere una delle dodici locazioni da sorvolare (le città più importanti) - per ora hovisto solo Roma - ;)

Tour guidato:
con voce di sottofondo, spiega la storia della città e automaticamente effettua delle panoramiche sui luoghi che sta descrivendo... (ho visto pochissimo però)

free:
si può scegliere di volare in 3 modalità: deltaplano, aereo a elica o jet.
si può regolare la velocità e tramite una cloche muoversi sul luogo, con virate, salite e discese quasi al suolo :)
si può scegliere di evidenziare alcune zone in particolare: monumenti o parchi, e scegliendo dall'elenco ci dirigeremo sul luogo. dove ci verranno fornite informazioni...

per ora ho visto questo, ma avevo fretta di rendervi partecipi. :)

soldi spesi bene, almeno per adesso...

unica pecca, ma comprensibile, è la presenza di solo 12 luoghi da visitare

Paco
04-10-2003, 13.26.36
Grazie ;)
Devo decidere se acquistarlo o no.

Fëanor
04-10-2003, 13.34.24
altre informazioni:

i luoghi sono questi:

- parco del gran paradiso
- milano
- tre cime di lavaredo
- venezia
- firenze
- roma
- napoli
- costiera amalfitana
- maddalena e caprera
- stretto di messina
- i vulcani (solo in tour guidato)

nella mappa principale è possibile cliccarein un punto qualsiasi dell'italia e trovarsi a volare sopra di essa, con l'aggiunta di un nuovo aereo: un caccia :)

fa uno strano effetto vedere le città dall'alto.

i dettagli sono molto buoni. a roma si vedono le macchine in strada, a venezia le barche e i motoscafi nella laguna...

bello :)

afterhours
04-10-2003, 13.38.02
grazie della recensione Feanor

Fëanor
04-10-2003, 13.39.10
de nada. :)

ora scusate, ma devo far atterrare questo maledetto aereo... ho dei passeggeri a bordo... :o :)

:D

Dav82
04-10-2003, 13.40.38
Grazie!
Io l'avevo già ordinato..... lo aspetto con impazienza!

Ciao :)

afterhours
04-10-2003, 13.43.04
de nada. :)

ora scusate, ma devo far atterrare questo maledetto aereo... ho dei passeggeri a bordo... :o :)

:D

mi raccomando...nn mangiare pesce a bordo...nn fare come "l'aereo + pazzo del mondo" :p :D

Stalker
04-10-2003, 13.51.43
altre informazioni:

i luoghi sono questi:

- parco del gran paradiso
- milano
- tre cime di lavaredo
- venezia
- firenze
- roma
- napoli
- costiera amalfitana
- maddalena e caprera
- stretto di messina
- i vulcani (solo in tour guidato)

nella mappa principale è possibile cliccarein un punto qualsiasi dell'italia e trovarsi a volare sopra di essa, con l'aggiunta di un nuovo aereo: un caccia :)

fa uno strano effetto vedere le città dall'alto.

i dettagli sono molto buoni. a roma si vedono le macchine in strada, a venezia le barche e i motoscafi nella laguna...

bello :)

(Y) E se decido di andare in un posto non compreso nell'elenco cosa mi fa vedere ? Che ne so.... sopra il lago Trasimeno per esempio....

Fëanor
04-10-2003, 14.06.27
lo vedi dall'alto, ma non con lo stesso dettaglio dei luoghi particolari

per 12€ ci si può stare alla grande (Y)

Eccomi
04-10-2003, 14.12.13
E bravo Feanor! :)
Il primo recensore-betatester delle edicole italiane! :p

Ma com'è che nessuno guarda mai quello che è esposto in edicola? :eek: Avete proprio tanta fretta?
Lo sapete che è uscito (a 12,90 euro) anche il dvd di matrix, in edicola? Nooooo? :eek:

Stalker
04-10-2003, 14.20.14
lo vedi dall'alto, ma non con lo stesso dettaglio dei luoghi particolari

per 12€ ci si può stare alla grande (Y)

Ok lo vado a prendere... Peccato che la rivista me la sia già sfogliata a metà in biblioteca...

Kjow
04-10-2003, 14.50.20
Io ce l'ho già dal mese scorso :p (vabbè la rivista esce a fine del mese precedente :))

L'Italia è totalmente sorvolabile, dalle apli all'etna (dove c'è anche il fumo delle ceneri che esce (ma è l'unica animazione in "più" dall'alto).
Mi raccomando... non pensate che sia una cosa neanche paragonabile ai vari Flight Simulator eh! Le modalità di volo non sono altro che semplici modi per cambiare luogo ;)
Nel complesso è carino, anche se dopo una giornata (pomeriggio) di sorvoli, mi aveva già un po' stufato (e nonostante mi fossi promesso di riprenderlo non l'ho ancora fatto...); la longevità, quini, non è altissima... ma buona.
Le città "visitabili" sono splendidamente fatte, e chi ha la "fortuna" di abitare in una di esse... non farà fatica a trovare la propria abitazione/via :)
Per gli altri... bhe è sempre bello vedere le altre città :p Anche perchè le altre (nella visualizzazione "globale") sono difficilmente distinguibili dal resto, anche se non troppo. Il tutto è aiutato dalle opzioni che permettono di visualizzare i nomi sopra i luoghi sorvolati (stile videogame dove compaiono i nomi sopra i vari giocatori); non sono visualizzabili solo i nomi delle città (moltissimi comuni davvero), ma anche nomi dei laghi, fiumi, monti, catene montuose, ecc.
E' un lavoro simpatico e da tenere come archivio da "spulciare" ogni tanto, ma non so se le 24mila ex lire valgano completamente la spesa... forse si (anche perchè il lavoro che c'è dietro è complessivamente ben fatto), ma dopo un po' (almeno per me) sono rimasto un po' sul "bho". Sarà che sono quasi dell'ambiente della rappresentazione di mondi virtuali (e se volete vi posto un paio di screenshoot del lavoro che ho fatto per l'uni in 3d della gannelia nazionale dell'umbria :p) e quindi so' l'impegno che ci è voluto per fare tutto questo, ma mi rendo anche conto che forse è meglio specializzare su alcune zone e magari rendere il tutto espandibile con upgrade futuri anche sul loro sito (cosa che non c'è).

Ok chiudo qui la mia personalissima recensione e prendete quello che ho scritto semplicemente come mie personali opinioni (sopratutto per la 2° parte)

Byez :)

PS ah! nella modalità "globale" l'altezza del dettaglio varia da circa 20000mt (se non erro), fino a circa 200mt (se non erro di nuovo)
PPS voto finale: 7.5

Paco
04-10-2003, 14.51.02
Originariamente inviato da Eccomi
E bravo Feanor! :)
Il primo recensore-betatester delle edicole italiane! :p

Ma com'è che nessuno guarda mai quello che è esposto in edicola? :eek: Avete proprio tanta fretta?
Lo sapete che è uscito (a 12,90 euro) anche il dvd di matrix, in edicola? Nooooo? :eek:

Bisogna controllare che sia la stessa versione che c'è in commercio.

carletto
04-10-2003, 19.06.01
Loro hanno detto:

Tutta la penisola è visibile dall'alto con una risoluzione di 50 metri: dalle vette delle Alpi alle coste delle Sardegna, dalla foce del Po al cratere dell'Etna.

Fëanor dice :

unica pecca è la presenza di solo 12 luoghi da visitare

Allora trattasi di fregatura

Stalker
04-10-2003, 21.55.59
Originariamente inviato da carletto
Loro hanno detto:

Fëanor dice :

unica pecca è la presenza di solo 12 luoghi da visitare

Allora trattasi di fregatura

Aspetto altri parari. :D
Stasera ho detto di sta cosa alla mia ragazza... e lei con pragmatismo tutto femminile mi fa (scherzando): "Ma a che ti serve ?".
Mi ha smontato. :( :) Che mi serve spendere 12 euri in questo cd ?

Eccomi
04-10-2003, 22.31.44
Originariamente inviato da Stalker

Che mi serve spendere 12 euri in questo cd ?

Roma c'è... Con un pò di fortuna puoi vedere Feanor affacciato al balcone... :)

carletto
04-10-2003, 22.58.09
Se è per quello lo compro subito!

Fëanor
05-10-2003, 13.59.25
Originariamente inviato da Eccomi

Roma c'è... Con un pò di fortuna puoi vedere Feanor affacciato al balcone... :)

purtroppo no, la mappa arriva fino a Piazza dei Re di Roma, e non capisco perché non hanno messo la via Appia Antica (dove abito) la prima via consolare e la più importante di Roma :(

Lucavettu
05-10-2003, 16.10.59
e com'è il framerate?????

Lucavettu
05-10-2003, 16.13.30
...intendo... è veloce, fluido o va a scatti?

grazie :)

Stalker
11-10-2003, 23.49.55
Mi sono fatto un giro su Emule e indovinate che ho trovato ??? :inn:

Lucavettu
12-10-2003, 00.19.26
Originariamente inviato da Stalker
Mi sono fatto un giro su Emule e indovinate che ho trovato ??? :inn:

:rolleyes: :D ;)

exion
12-10-2003, 09.52.29
Grazie stalker (per il 3d) e grazie feanor (per la review)! :) (Y)

Anch'io ero in dubbio se prenderlo o meno, mi aspettavo un pakko... spero solo di trovarlo ancora in edicola ;)