PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione V-6800 & cavi giusti

Terno
31-01-2001, 18.11.16
Dunquq, il problema stà nell'acquisizione dei filmati da videoregistratore: non ci riesco.
Utilizzo una ASUS AGP V-6800 e penso che il problema sia connesso al tipo di cavo: è un cavo molto "artigianale", nel senso che la faccenda funziona così:
1) Collego il videoregistratore al computer con quel cavo.
2) Il cavo ha una presa scart all'estremità e dall'altra presenta 2 connettori RCA (penso) uno video ed uno audio.
3) Io connetto il connettore RCA video al computer tramite un adattore che passa da S-Video a Composite e, naturalmente, la scart nel videoregistratore.
4) Utilizzo, per provare Asus Live Video, ma tra tutti i settaggi che ho provato, non ce ne è uno che vada!

AIUTO!!!

Papero Rosso
04-02-2001, 11.54.04
Dunque sono anch'io in lota con la mia g400 e il collegamento TV......vedi il treaad "Come collegare la g400 alla TV" .... :(

Cmq cerco di aiutarti: almeno accertati che la presa SCART abbia tutti i piedini xè se no puo darsi che funzioni solo come line IN....sia x il video che per l'audio.

Per accertartene collega solo l'audio alla scheda audio (se ai una linea in entrata) e vedi se almeno il cavo fa da OUT....e tutto quello che posso dirti..... :D

Terno
07-02-2001, 18.33.18
:D GRAZIE :D
Era proprio quello: il cavo era unidirezionale da RCA a SCART, così ne ho acquistato uno da RCA a SCART e ora funziona tutto a perfezione!!