PDA

Visualizza versione completa : software alternativo a scandisk...

wolf76
03-10-2003, 19.43.40
Mi si verificato un problema con xp.pro: avevo appena deframmentato il pagefile (presente su di una partizione [D] diversa da quella del SO!) con VoptXp e, dopo aver ottimizzato l'avvio con bootvis, ho tentato di eseguire la deframmentazione di C, sempre con VoptXp.... mi apparso un msg in cui mi si consigliava di eseguire lo scandisk perch erano stati trovati dei settori danneggiati! L'ho fatto partire al boot successivo e mi ha segnalato l'errore: "impossibile leggere i segmenti record file da 3132 a 3135"..... dopo di che ha proseguito con la correzione!
Il problema che poi mi partiva lo scandisk ad ogni riavvio e il sistema si bloccava sulla scheramata blu "controllo disco completato" senza dare segni di vita! Ho cos ripristinato l'ultima configurazione funzionante e adesso mi chiedevo se era possibile eseguire un controllo dell'HD con un software che non fosse n scandisk (entra sempre in loop:( !) n NDD (odio la Norton:mad:!!) :(
Grazie!!

wolf76
05-10-2003, 03.39.30
Per favore, nessuno conosce un software per il controllo dell'HD???:eek: :( :crying:

davlak
05-10-2003, 09.02.47
Purtroppo l'unico sw alternativo a scandisk che conosca proprio Disk Doctor.

Ma hai provato ad avviare da CD, entrare in console e usare chkdsk /p /r ?

Potrebbe risolvere il problema del loop.

wolf76
06-10-2003, 01.34.21
Grazie mille Davlak... provo domani mattina e ti faccio sapere!!!

wolf76
06-10-2003, 17.38.45
Davlak, ho provato a fare come mi hai detto, ma al riavvio parte sempre lo scandisk.....:mad: :S
Ho provato perfino con NDD2002, ma mi d il seguente msg di errore:
Il S.O o un altro processo ha attualmente l'accesso esclusivo all'unit o ad alcuni dei relativi files. Impossibile continuare una riparazione in tali condizioni!
:confused:

Cucciolo
06-10-2003, 21.51.06
Usa active smart (non mi ricordo il link) x tenere sotto stretto controllo il tuo hd, x il resto ti consiglio WinPatrol (http://www.winpatrol.com/wpsetup.exe) x tenere sotto controllo i programmi nello sartup sel so.